Dato che son nuovo e pure io (come tutti almeno 1 volta nella vita di giocatori di Magic
) ho dei draghetti, riporto la lista a cui sono approdato, devo dire con risultati sorprendenti. Resta ovviamente un mazzo per divertirsi, le possiblità di chiodarsi son sempre dietro l'angolo ma è bello così
Spells [26]
4 Rite of Flame
4 Seething Song
4 Thunderous wrath
2 Reverberate
4 Pyroclasm
4 Blazing Shoal
4 Dark Ritual
Creatures [16]
2 Skithiryx, the Blight Dragon
2 Stormbreath Dragon
4 Thundermaw Hellkite
4 Simian Spirit Guide
4 Tarox Bladewing
Lands [18]
4 Sandstone Needle
2 Dragonskull Summit
3 Blood Crypt
4 Mountain
3 Swamp
2 Peat Bog
L'idea è di renderlo budget al limite del possibile, niente fetch, dual o cose così,alla fine ho notato che non servono più di tanto.
Le principali combo al suo interno sono:
-Thunderous wrath + Reverberate = 10 danni a costo 3
-Blazing Shoal + Reverberate + [carta a cc5]= +10/+0
-2x Tarox Bladewing + Blazing Shoal + [Thunderous Wrath rimossa]= 20 danni (tarox+shoal da +6/+0= tarox 10/4 -> si scarta un'altro tarox per grandeur e si va a dare un ulteriore +10/+10)
-2x terre + 2x Dark Ritual + Skithiryx, the Blight Dragon+Blazing Shoal [rimuovendo thunderous]= win
- Pyroclasm + Reverberate = RImozione di quasi tutte le creature dal board
Le scelte del mazzo:
-Niente peschini - si punta a chiudere prima di andare al top deck.
-Draghi tutti a cc5 e con Haste - 2x Rite Of Flame, 2x Dark RItual, 1 Seething Song o Sandstone Needle + Simian Spirit Guide devono permetterci di poter giocare tutto, altrimenti fino al terzo turno saremmo costretti al terra-go; Haste è fondamentale per chiudere il prima possibile.
-Controllo minimo per evitare creaturine a impedire ai draghi di far danno - pyroclasm leva delver, pedine & schifezze affini.
-Thunderous Wrath - tirato di miracle è come prendere un drago nei denti, rimosso di Shoal è anche peggio.
-Poche terre - andare in flood è un problema, ne bastano 2 massimo 3 per far funzionare il mazzo.
-Niente Dragonspeaker o affini - rallentano all'inverosimile, tra l'usare 3 mana per giocarne uno e usare quei 3 mana per una Seething Song per un dragone va da sè che è meglio la seconda opzione
Una ulteriore possibilità di vittoria è data da
Sarkhan The Mad, il doppio specifico differente lo rende però difficile da giocare;
Hunted Dragon è decisamente una possibilità ottima e budget da sostituire allo Stormbreath Dragon, in quanto anche se regala pedine all'avversario (eliminabili di Pyroclasm), ha forza 6 invece che 4, cosa che spesso significa poter chiudere un turno prima.
Impressioni varie: mazzo che soffre le rimozioni in quanto gioca poche creature, ma è sorprendente per l'avversario vedere un mazzo, dato per goffo e lento, che riesce a chiudere di terzo-quarto turno se non incontra grossi ostacoli. Ho spesso testato questo mazzo contro Goblin e...se gobbo non trova waste o rishadan a controllare spessissimo sta sotto in race
In compenso il mid-late game è totalmente inesistente, non ci si dovrebbe mai arrivare perchè è come dire appacchettare e concedere
Spero di esser stato un minimo utile, questa lista può essere un pò legnosa alle volte ma garantisce divertimento che, alla fine, è quello che si vuole quando si parla di un mazzo del genere