spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern Event Deck (agg. 09/03/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: Modern Event Deck

Messaggioda rick » 20 gen '14, 16:38

Naoto Date ha scritto:Oggi leggendo l'articolo sul "falso d'autore", ho visto che la wizards ha deciso di proporre una nuova grafica per le carte, e di ristampare gli staples del formato (finalmente), anche perché per un nuovo giocatore, approcciare al modern competitivo è un problema. Quindi secondo me potrebbero essere delle versioni "castrate" di mazzi che hanno fatto la storia di questo formato. Quindi perché no, anche più di una mitica per mazzo, in modo da doverne comprare 2 o più per avere un mazzo completo per più della metà. Anche perché, come ho già detto, 40 $ erano per Jace, 75 potrebbero benissimo essere 1/2 Tarmo, 2 fetch, o 4 fetch ecc. Perché, diciamocelo, sono carte introvabili o costosissime, e questo allontana molti giocatori dal formato ancor prima di farli avvicinare.


si ma se veramente ci saranno le carte che dici te neanche il giorno dell'uscita si potrà comprare a 75 euro! sarà subito raddoppiato ed ecco li che il nuovo giocatore resta fregato...o la wizards impone il prezzo oppure tutti questi tentativi saranno vani (vedi modern masters)
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Naoto Date » 20 gen '14, 16:46

rick ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Oggi leggendo l'articolo sul "falso d'autore", ho visto che la wizards ha deciso di proporre una nuova grafica per le carte, e di ristampare gli staples del formato (finalmente), anche perché per un nuovo giocatore, approcciare al modern competitivo è un problema. Quindi secondo me potrebbero essere delle versioni "castrate" di mazzi che hanno fatto la storia di questo formato. Quindi perché no, anche più di una mitica per mazzo, in modo da doverne comprare 2 o più per avere un mazzo completo per più della metà. Anche perché, come ho già detto, 40 $ erano per Jace, 75 potrebbero benissimo essere 1/2 Tarmo, 2 fetch, o 4 fetch ecc. Perché, diciamocelo, sono carte introvabili o costosissime, e questo allontana molti giocatori dal formato ancor prima di farli avvicinare.


si ma se veramente ci saranno le carte che dici te neanche il giorno dell'uscita si potrà comprare a 75 euro! sarà subito raddoppiato ed ecco li che il nuovo giocatore resta fregato...o la wizards impone il prezzo oppure tutti questi tentativi saranno vani (vedi modern masters)


Lo so, ma purtroppo funziona così :/ basti vedere il FTV: 20, che se eri fortunato lo trovavi a 150 € (prezzo consigliato 40 $). Io appena sentii che usciva modern masters ero contentissimo, perché lo vedevo come un modo di avvicinarmi ad un formato proibitivo per le mie tasche, e invece quando mi sono trovato davanti i booster a 10 € ci sono rimasto malissimo XD anche secondo me la wizards dovrebbe imporre un prezzo, non consigliarlo. E tutti noi, dovremmo far presente che tali prodotti sono venduti al triplo del loro prezzo. Ma finché ci sarà gente piena di soldi, pronta a sborsarne senza pensarci due volte, ci dovremmo adeguare :/.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: Modern Event Deck

Messaggioda rick » 20 gen '14, 16:56

Avendo ricominciato da pochissimo non ho seguito il discorso per il FTV ma appena ho visto su wikipedia che i pacchetti di Modern Masters sarebbero dovuti costare 7 DOLLARI mi è salita una rabbia allucinante perchè non è possibile che solo chi ha avuto al fortuna di sbustare le carte appena uscite o chi ha i soldi da buttare possa giocare a livello competitivo!
Perchè se poi in futuro uscirà Modern Masters 2 (chi lo sà) con magari dentro le fetch allora altro che 10 euro...però così si rovina il gioco che diventa semplicemente "io ho buttato più soldi quindi vinco io"
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Fly_Donkey » 20 gen '14, 17:21

rick ha scritto:Avendo ricominciato da pochissimo non ho seguito il discorso per il FTV ma appena ho visto su wikipedia che i pacchetti di Modern Masters sarebbero dovuti costare 7 DOLLARI mi è salita una rabbia allucinante perchè non è possibile che solo chi ha avuto al fortuna di sbustare le carte appena uscite o chi ha i soldi da buttare possa giocare a livello competitivo!
Perchè se poi in futuro uscirà Modern Masters 2 (chi lo sà) con magari dentro le fetch allora altro che 10 euro...però così si rovina il gioco che diventa semplicemente "io ho buttato più soldi quindi vinco io"


Nonarrabbiarti se una busta di MM costa circa il doppio di una del blocco attuale, la qualità dovrebbe essere più che "doppia" e le carte non escono mai dal formato.. un suo senso ce l'ha, è come sbustare tra le migliori carte di sempre..
FTV credo fosse una versione limitata quindi il suo prezzo è partito alle stelle anche per quello.
In ogni caso pensare di avvicinarsi al modern partendo dalle buste di MM o FTV o altri set simili mi sembra una pazzia, aprire le buste ha un suo fascino ma non è proponibile, quante buste dobbiamo aprire per trovare 4 dark confidant? Personamente sto montando un mazzo modern spendendo veramente poco comprando le carte 4x su internet e tanti saluti. Tarmo e compagnia sono carte fuori dalla mia portata, pazienza, godo di più quando gli sparo un doomblade e lo polverizzo :toasty: .

Naoto Date ha scritto:Oggi leggendo l'articolo sul "falso d'autore", ho visto che la wizards ha deciso di proporre una nuova grafica per le carte, e di ristampare gli staples del formato (finalmente), anche perché per un nuovo giocatore, approcciare al modern competitivo è un problema. Quindi secondo me potrebbero essere delle versioni "castrate" di mazzi che hanno fatto la storia di questo formato. Quindi perché no, anche più di una mitica per mazzo, in modo da doverne comprare 2 o più per avere un mazzo completo per più della metà. Anche perché, come ho già detto, 40 $ erano per Jace, 75 potrebbero benissimo essere 1/2 Tarmo, 2 fetch, o 4 fetch ecc. Perché, diciamocelo, sono carte introvabili o costosissime, e questo allontana molti giocatori dal formato ancor prima di farli avvicinare.

Quindi vecchie carte con layout nuovo e ologramma?
Speriamo però Wizard dai, spremiti un po' e crea nuove staple facendole passare per standard, ci divertiremo tutti di più avendo nuove carte a disposizione!
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: Modern Event Deck

Messaggioda rick » 20 gen '14, 17:43

Fly_Donkey ha scritto:
rick ha scritto:Avendo ricominciato da pochissimo non ho seguito il discorso per il FTV ma appena ho visto su wikipedia che i pacchetti di Modern Masters sarebbero dovuti costare 7 DOLLARI mi è salita una rabbia allucinante perchè non è possibile che solo chi ha avuto al fortuna di sbustare le carte appena uscite o chi ha i soldi da buttare possa giocare a livello competitivo!
Perchè se poi in futuro uscirà Modern Masters 2 (chi lo sà) con magari dentro le fetch allora altro che 10 euro...però così si rovina il gioco che diventa semplicemente "io ho buttato più soldi quindi vinco io"


Nonarrabbiarti se una busta di MM costa circa il doppio di una del blocco attuale, la qualità dovrebbe essere più che "doppia" e le carte non escono mai dal formato.. un suo senso ce l'ha, è come sbustare tra le migliori carte di sempre..
FTV credo fosse una versione limitata quindi il suo prezzo è partito alle stelle anche per quello.
In ogni caso pensare di avvicinarsi al modern partendo dalle buste di MM o FTV o altri set simili mi sembra una pazzia, aprire le buste ha un suo fascino ma non è proponibile, quante buste dobbiamo aprire per trovare 4 dark confidant? Personamente sto montando un mazzo modern spendendo veramente poco comprando le carte 4x su internet e tanti saluti. Tarmo e compagnia sono carte fuori dalla mia portata, pazienza, godo di più quando gli sparo un doomblade e lo polverizzo :toasty: .



Hai perfettamente ragione che il prezzo maggiorato sia dovuto alla qualità delle carte ma la cosa che non concepisco è che il prezzo sia quasi raddoppiato! Poi neanche io sto montando un deck modern con MM (figurati che ho preso solo 1 pacchetto giusto per tentare la sorte) però un giocatore nuovo che voglia giocare un tricolor non può farlo a meno di spendere una svaria in fetchland e questa è una cosa che non riesco a concepire (soprattutto perchè il mio deck con il terzo colore sarebbe molto più forte :D )
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Ammond » 22 gen '14, 18:48

beh se posso dire la mia forse molti sbagliano l'approccio ai tornei di magic...premetto anche io non sono felice di vedere certe carte schizzare alle stelle ma purtroppo magic ha anche una componente "collezionistica" da considerare.
detto questo non è obbligatorio dover subito partecipare ai PTQ o GP...si può tranquillamente iniziare con i tornei che fa il nostro negoziante o organizzarli tra amici...io e quelli del mio gruppo di gioco cosi abbiamo iniziato con tornei fatti alla villa comunale con 5.000 lira a partecipante e cmq un judge che ci aiutava a comprendere i meccanismi del torneo, i vari errori ecc ovvio poi col tempo le cose sono cambiate (per un periodo abbiamo avuto un negozio dove andare ed iniziavamo pure a fare le trasferte) ma a tutt'ora molte volte organizziamo da noi un torneo...modern,cubo,t2 a 5 euro e poi l'incasso se lo becca la top, ci prestiamo le carte tra noi per completare e rafforzare i mazzi,così che chi vince poi col premio può acquistare online (e aggiungo da venditori seri) o dai vari negozi le carte che gli servono cosi da non doversele far prestare sempre;un altro modo per "procurarsi" le carte mancanti è convertire le bustine vinte a un draft o altro in un buono spendibile presso lo stesso esercente (non tutti lo fanno ma chiedere non costa nulla) io ho visto un ragazzo vincere uno Show&Tell ma anzichè prenderselo lo ha convertito in un buono per completarsi il suo t2 monoB devozione

per quanto riguarda i prezzi di MM o FTV c'è anche da considerare che uscite con un determinato numero di copie quindi se un negoziante fa un ordine e poi li esaurisce non è detto che poi possa riordinarli.Io per primo non ho comprato ne partecipato ad aventi MM e si ho un FTV vinto in un legacy e me lo tengo bello chiuso per rivenderlo tra un po (come pezzo da collezionismo).Ora uscirà questo mazzo..detto sinceramente guarderò solo lo spoiler ma di certo non lo prendo (indipendentemente da quello che esce) se devo spendere 70$ beh preferisco prendermi 2 FoW XD
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Naoto Date » 22 gen '14, 19:00

70 $ che, secondo me, diventeranno magicamente 150 € minimo. E lo dico con un gran dispiacere, perché il modern è un formato che mi piace molto, ma in cui ancora non sono riuscito ad entrare per i costi eccessivi. Anche se con una spesa di un centinaio di € sono riuscito a montarmi un aura-hexproof (ovviamente senza fetch), che comunque qualche soddisfazione me l'ha data :)
Il mio problema, e di anche altri giocatori nella mia situazione, è che siamo approdati al gioco troppo tardi. Mi spiego meglio: io ho sempre giocato a Magic "alla buona", e solo da poco mi sono interessato al gioco più serio e competitivo, con l'uscita di Innistrad, e non giocavo a Magic dall'espansione di Alara. Quindi un giocatore nella mia situazione, non ha le fetch perché ai tempi in cui uscirono non giocava, e ora che le vorrebbe, non se le può permettere perché hanno raggiunto dei prezzi allucinanti.
Non capisco questa politica del mantenere prezzi improponibili sulle singole, visto che la Wizards in teoria non guadagna da questo mercato secondario (ovviamente a qualcuno conviene che le cose continuino ad andare così, se no sarebbero già cambiate da un pezzo). Spero comunque che a partire da questo Modern Event Deck, abbiano la nuova grafica e che sia abolita questa maledettissima reserved list X( così da poter permettere anche a chi "non c'era" di poter avere determinate carte.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Fly_Donkey » 22 gen '14, 21:15

Naoto Date ha scritto:Non capisco questa politica del mantenere prezzi improponibili sulle singole, visto che la Wizards in teoria non guadagna da questo mercato secondario (ovviamente a qualcuno conviene che le cose continuino ad andare così, se no sarebbero già cambiate da un pezzo). Spero comunque che a partire da questo Modern Event Deck, abbiano la nuova grafica e che sia abolita questa maledettissima reserved list X( così da poter permettere anche a chi "non c'era" di poter avere determinate carte.


Questa "politica" è possibile solo perchè c'è molta domanda e poca offerta; vuoi montare un Jund per un torneo? 4x tarmo, troppo caro? vai a fare il torneo con quello che hai.
Wizard ha il ruolo di permettere ai giocatori di entrare in possesso delle carte stampandone un numero sufficiente ma non ha il dovere di vigilare il mercato dell'usato.
PS: nemmeno io ci sono stato :-| ma per me Wizard ha detto, vai figliolo, tu potrai annegare nel dolore!
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Magnamon88 » 22 gen '14, 21:47

Naoto Date ha scritto:70 $ che, secondo me, diventeranno magicamente 150 € minimo. E lo dico con un gran dispiacere, perché il modern è un formato che mi piace molto, ma in cui ancora non sono riuscito ad entrare per i costi eccessivi. Anche se con una spesa di un centinaio di € sono riuscito a montarmi un aura-hexproof (ovviamente senza fetch), che comunque qualche soddisfazione me l'ha data :)


Siamo in due: c'è un motivo per cui mi sto ancora barcamenando tra scegliere il Living End e l'UR Storm, e quello è il miglior Tier 1.5 budget. Relativamente budget, visto che comunque circa €100 te li devi spendere. E meno male che il Modern è il formato competitivo più economico!

Naoto Date ha scritto:Il mio problema, e di anche altri giocatori nella mia situazione, è che siamo approdati al gioco troppo tardi. Mi spiego meglio: io ho sempre giocato a Magic "alla buona", e solo da poco mi sono interessato al gioco più serio e competitivo, con l'uscita di Innistrad, e non giocavo a Magic dall'espansione di Alara. Quindi un giocatore nella mia situazione, non ha le fetch perché ai tempi in cui uscirono non giocava, e ora che le vorrebbe, non se le può permettere perché hanno raggiunto dei prezzi allucinanti.


Come non essere d'accordo. Capisco che è le fetch sono estremamenti utili in qualsiasi mazzo tu le possa mettere, ma per prenderti il 4x e sei come me, che vive di spiccioli di tasche altrui per ora, ti ci vuole un anno per due set completi. C'è chi si auspica che si faccia una sorta di nuovo Modern, facendolo partire da formati recenti (quoterei da Cicatrici di Mirrodin, onde evitare fetch), e a sto punto me lo auspico anch'io.

Naoto Date ha scritto:Non capisco questa politica del mantenere prezzi improponibili sulle singole, visto che la Wizards in teoria non guadagna da questo mercato secondario (ovviamente a qualcuno conviene che le cose continuino ad andare così, se no sarebbero già cambiate da un pezzo). Spero comunque che a partire da questo Modern Event Deck, abbiano la nuova grafica e che sia abolita questa maledettissima reserved list X( così da poter permettere anche a chi "non c'era" di poter avere determinate carte.


Semplice, prendi un giocatore che spende TOT per comprarsi una carta che gli serve. Passa un po' di tempo, non ha più bisogno di quella carta, allora cosa fa? La rivende, ad un prezzo maggiorato per guadagnarci qualcosina. Ripeti questa operazioni per ogni giocatore-mercante e capirai perché i prezzi delle carte rare vengono così speculati: da una parte i giocatori-mercanti speculatori, e dall'altra parte i giocatori-compratori che necessitano di quelle carte. Comunque si, la reserved list via, o almeno bisogna sfoltirla di un bel po'!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Rancore » 22 gen '14, 23:36

Ragazzi, senza voler offendere nessuno è creare flame bisogna chiarire un paio di cose.
In primis, non è possibile che ogni volta che esce un prodotto a tiratura limitata nasca questa discussione. Questo è il topic per speculare sul mazzo evento, non per lamentarsi dei prezzi imposti dalla wizard. Per (spero) finire l'OT, è inutile (e lo sapete) lamentarsi di queste cose. Mi dispiace, ma:
1) La wizard non legge certo un forum come questo è comunque è consapevole di quello che succede quando esce un prodotto del genere. Non per dire che la situazione va bene così com'è (MtG è un hobby oggettivamente TROPPO costoso se si considera il target a cui è rivolto), ma dal momento che sono discorsi fatti e rifatti, almeno non intasate ogni volta i topic. Se la situazione non cambia ci sarà un motivo, vedi punto 2.
2) Il mercato di magic ha ormai raggiunto un "equilibrio" di sorta. Se veramente la wizard imponesse dei prezzi come dite, succederebbe quello che potete immaginare: le carte abbassano di gran lunga i prezzi, i negozi, di conseguenza guadagnano meno dal mercato "secondario" (spesso fonte principale degli incassi) e quindi sono costretti a trovare nuovi modi di guadagnare (Aumentando il costo dei tornei? Abbassando i premi? Aumentando il costo delle bustine? Fate vobis). Molti negozi guadagnano inoltre anche sull'hype che si genera attorno a questi prodotti.. Sarà anche ingiusto non imporre un prezzo, ma finché è così, penso che se un negozio trova persone che spendono il triplo del MSRP faccia bene a vendere un prodotto al triplo.
Inoltre, MtG ha anche un forte aspetto collezionistico e molti potrebbero sentirsi "fregati" dalla wizard se venissero diffuse a un decimo del costo normale le loro carte più costose. Questo potrebbe portare molti giocatori ad abbandonare il gioco.

NB! Prima di attaccarmi, vorrei far notare che non sono uno che ha i milioni da spendere a magic. L'unico mazzo che ho è un Ledless Dredge e la carta più costosa dell'album è una shock. Semplicemente bisogna prendere atto della situazione per come è. O meglio, piuttosto bisognerebbe pensare a un metodo che funzioni per abbassare il costo e poi proporlo alla WoTC (sperando in una risposta ovviamente) non lamentarsi su un forum ogni volta che esce un nuovo prodotto un po' costoso.

3) Per tornare IT e speculare un po'... Non credo che la wizzy inserirà troppe carte costose in questo event deck. L'inserimento di una-due fetch è quasi sicuro e penso che il mazzo avrà una strategia molto semplice e lineare, proprio per invogliare i nuovi giocatori a entrare nel formato. Mi sembra stra o che venga stampato un combo o un controllone in questo senso, più probabile un aggro stile GW Pali o BG rock.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti