Filo90 ha scritto:Già, contro Jund, Junk ecc siamo messi molto bene, tanto che non avremmo nemmeno bisogno della side per vincere tranquillamente (anche se nel G2 un paio di crociato di mirrodin non fanno certo male ...ma se ne può fare anche a meno)
Contro merfolk in effetti si fatica purtroppo (anche se secondo me ci faticano un po tutti, è veramente un mazzo ignorante). Alla prigione spettrale non ci avevo pensato, anche se secondo me non risolverebbe poi questo gran che..
La wratta come ira di dio o giorno del castigo giocata quando ha già calato diversi pezzi importanti penso che darebbe più fastidio a lui che a noi visto che noi ripopoliamo il campo con molta più facilità. Il problema è che gli rimarrebbe le varie mutavault e anche lui ci metterebbe poco a riprendersi, anche se più lentamente di noi.
Cmq non saprei che altra risposta mettere contro merfolk, io di solito ci metto qualche silenzio di pietra per bloccare le sue fiale e qualche crescita dilaniante per rompere i suoi mari infiniti (che poi è spesso per colpa del discorso dell'imbloccabilità che perdo). Cmq la wratta forse non è male.
Personalmente però non saprei cosa togliere dalla mia side per aggiungere un paio di ira di dio, anche perchè mi migliorerebbero (forse) solo questo MU mentre mi sarebbero inutili contro altri.
Se tu sei sicuro di trovare merfolk provala.. ma solo se sei sicuro
PS La campionessa auriok in token è veramente fortissima, io ti consiglio di metterne 4, anche perchè è utilissima contro diversi MU!
Allora innanzitutto grazie mille dell'aiuto!
Per quanto riguardo il discorso Merfolk, l'altro giorno ho provato a sidare la 3x di Ghostly Prison e devo dire che quando entra fa la differenza e mi sono anche reso conto che dal momento in cui l'ho messa in campo (3° o 4° turno non ricordo bene..) fino a quando è finita la partita le creature che aveva in campo erano più che raddoppiate, questo mi fa dedurre che probabilmente in quella partita una wratta avrebbe invece risolto molto poco. Certo comunque in situazioni del genere se l'oppo paga per attaccare con due creature, bè molto probabilmente stiamo parlando di due 4/4 se non 5/5 quindi in ogni caso non è proprio la carta completamente risolutiva, però almeno non ci infastidisce anche a noi come invece fa la wratta...
Poi non so se ti viene in mente qualche altra carta fammi sapere, io purtroppo mi sto avvicinando solo ora al modern...
Per quanto riguarda Stony Silence io personalmente eviterei di sidarla contro merfolk solo per fiala, poichè giocando 6 scartini a spero di togliergliela di primo turno altrimenti cerco di arginarlo in altri modi come appunto con ghostly...
Invece l'idea di Crescita Dilaniante su mari infiniti mi piace di più, quindi forse è il caso che gli trovi un posticino di side.
Per quanto riguarda la 4x di auriok sono d'accordo ma cosa toglieresti per mettere le altre due?
Eccoti la lista:
Main Deck
2 Auriok Champion
2 Hero of Bladehold
4 Tidehollow Sculler
4 Honor of the Pure
2 Inquisition of Kozilek
1 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
3 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
3 Zealous Persecution
3 Fetid Heath
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
3 Swamp
5 Plains
1 Vault of the Archangel
3 Windbrisk Heights
Sideboard:
3 Ghostly Prison
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Nevermore
2 Torpor Orb
1 Relic of Progenitus
1 Grafdigger's cage
3 Stony Silence
In generale avete suggerimenti per migliorarla? Ah come potete vedere non gioco fetch per ovvi motivi economici però devo dire che comunque gira... ne soffrono solo un po gli scartini di primo turno ma per il resto riesco a calare tutto...
Pensavo anche di fare -1 Zealous Persecution per +1 Intangible Virtue che ne dite?