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[BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 gen '14, 12:30

Non avevo grandi aspettative, l'avevo detto. Tuttavia questa carta è riuscita lo stesso a deludermi: è di una banalità infinita. Avrei preferito una carta a millemila mana con però un'abilità forte/particolare. L'unica cosa che la rende un minimo interessante è il conferire e che sia incantesimo(per sinergie varie), altrimenti non sarebbe diversa da un draghetto ricucito(che è pure una comunaccia) o di una spinta necrogena. Ma anche così non è altro che una creatura "da limited"(race race e ancora race).
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Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda magicitek » 17 gen '14, 19:00

A me piace. Il nero a quel cc non ha mai nulla che pesti come un fabbro, e questo semplicemente, lo fa*. Ha anche dei cc giusti, se a cc2 abbiamo Unholy Fiend, questa che ha pure volare è giustissima. E poi, per definizione, le creature 3/3 a cc2 le ha solo il bianco o il verde. Col nero siamo abituati ad altra roba! E anche il conferire è "giusto", se consideriamo "Serra's Embrace come metro di paragone (ehi, è un Angelic Blessing permanente, e che molla pedozza, mica nulla!). Ovvio, è un pò pesante, quel punto vita lo preferirei usato per far vantaggio carte, però non è male. E' solo "onesto". Il che non è il massimo se sei abituato a giocare spell broken come fulmine o patto.

Chissà, magari è usabile in un aggro/midrage t2... Anche in devotion, lui al contrario dello spettro non è brutto, di suo... In modern, magari nel mono nero...


Inoltre è quello spoilerato da metagame! E' bello per forza!

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Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda AraelWindwings » 18 gen '14, 21:25

A me piace, anche se dall'hype generatosi si aspettavano una carta senza se e senza ma.

Il bestow mi sembra onesto e il nero ha molti modi per recuperare vita, anche se preferivo X punti vita persi quando entra sul campo e stop.
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Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda Shin1 » 19 gen '14, 15:31

magicitek ha scritto:A me piace. Il nero a quel cc non ha mai nulla che pesti come un fabbro, e questo semplicemente, lo fa*. Ha anche dei cc giusti, se a cc2 abbiamo Unholy Fiend, questa che ha pure volare è giustissima. E poi, per definizione, le creature 3/3 a cc2 le ha solo il bianco o il verde. Col nero siamo abituati ad altra roba! E anche il conferire è "giusto", se consideriamo "Serra's Embrace come metro di paragone (ehi, è un Angelic Blessing permanente, e che molla pedozza, mica nulla!). Ovvio, è un pò pesante, quel punto vita lo preferirei usato per far vantaggio carte, però non è male. E' solo "onesto". Il che non è il massimo se sei abituato a giocare spell broken come fulmine o patto.

Chissà, magari è usabile in un aggro/midrage t2... Anche in devotion, lui al contrario dello spettro non è brutto, di suo... In modern, magari nel mono nero...


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Edit: *lo nacqui.

Rileggi la carta. CC 3.
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Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda magicitek » 19 gen '14, 16:23

Shin1 ha scritto:
magicitek ha scritto:A me piace. Il nero a quel cc non ha mai nulla che pesti come un fabbro, e questo semplicemente, lo fa*. Ha anche dei cc giusti, se a cc2 abbiamo Unholy Fiend, questa che ha pure volare è giustissima. E poi, per definizione, le creature 3/3 a cc2 le ha solo il bianco o il verde. Col nero siamo abituati ad altra roba! E anche il conferire è "giusto", se consideriamo "Serra's Embrace come metro di paragone (ehi, è un Angelic Blessing permanente, e che molla pedozza, mica nulla!). Ovvio, è un pò pesante, quel punto vita lo preferirei usato per far vantaggio carte, però non è male. E' solo "onesto". Il che non è il massimo se sei abituato a giocare spell broken come fulmine o patto.

Chissà, magari è usabile in un aggro/midrage t2... Anche in devotion, lui al contrario dello spettro non è brutto, di suo... In modern, magari nel mono nero...


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Edit: *lo nacqui.

Rileggi la carta. CC 3.

Rileggiti il mio commento. A cc3 il nero si ciulla Bog Raiders, di norma. E' rarissimo trovare un cc3 decentemente aggressivo, nel nero. Lui lo è. C'è poco da fare. Se poi lo paragoni a Garruk's Companion, vorrei far notare che è solo offcolor. E poi su, dai, è giocabile, non è una ciofecca mostruosa. E' solo non overpowa come lilliana.
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Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda Astaroth » 20 gen '14, 0:12

Rileggiti il mio commento. A cc3 il nero si ciulla Bog Raiders, di norma.


E grazie al ca..volo, ti sembra un'argomentazione valida paragonare una comunazza il cui power level viene volontariamente abbassato a causa della sua rarità con una rara vera e propria?

E' rarissimo trovare un cc3 decentemente aggressivo, nel nero.


Qualche blocco fa avevamo la spinta necrogena che non solo era meno mana intensive e ti avrebbe fatto perdere meno vite nel lungo termine rispetto a questo demone, ma era pure non comune, manco raro.

E poi su, dai, è giocabile, non è una ciofecca mostruosa


Nessuno aveva mai giocato la spinta necrogena quando era legale in T2 ed era pure meglio di questo demone.
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Lo attirerai forse con un richiamo,
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Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda magicitek » 20 gen '14, 14:15

Astaroth ha scritto:
E poi su, dai, è giocabile, non è una ciofecca mostruosa


Nessuno aveva mai giocato la spinta necrogena quando era legale in T2 ed era pure meglio di questo demone.

In quel meta c'era infettare, che sfalsava, però.
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Re: [BNG] Araldo del Tormento / Herald of Torment

Messaggioda Astaroth » 20 gen '14, 16:11

In quel meta c'era infettare, che sfalsava, però.


Infettare si è giocato ben poco in costruito ed era tutt'altro che un Tier1 (anche se l'abilità era di per sè potentissima, la Wizard per controbilanciare aveva difatto reso quasi tutte le creature fragili e costose rispetto alle altre in modo da scorraggiarne l'abuso in competitivo), quindi dubito che sia stata quell'abilità a pregiudicare l'uso di quella carta che poteva vedere addirittura il suo drawback annullato con globo del torpore. La verità è che il nero è sempre stato un colore da controllo, quindi usato principalmente per scartini, rimozioni o fonti di pescaggio. Ora come ora, quel demone non trova spazio in nessun mazzo attuale in T2, proprio perchè il nero non viene usato come aggro ma come colore di supporto per controllo (vedi esper) o in devotion che non ha slot da togliere visto che il suo picchiatore da devozione migliore a quel costo è lo spettrovelo notturno. Quel mazzo già perde vite per contatti dal mondo sotterraneo e leggere le ossa e non so fino che punto possa permettersi di rendere la vita ancora più facile a dei monorossi o boros o qualsiasi altro aggro che imperano nel meta.
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