spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo]Sile maverick

Messaggioda Benuzz » 30 apr '12, 0:53

Roberto ha scritto:Raggazzi,al solito,controllate se ci sono già thread uguali prima di aprirne uno,please.


Si scusami non l'avevo visto, comunque chiudete pure quello che ho aperto io oggi
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [Modern sviluppo]Sile maverick

Messaggioda Langsuyar » 30 apr '12, 8:22

Benuzz ha scritto:Io ho buttato giù questa lista che ne dite??

2x Birds of Paradise
4x Noble Hierarch
3x Qasali Pridemage
2x Thalia, Guardian of Thraben
3x Kitchen Finks
4x knight of the Reliquary
2x Mirran Crusader
2x Troll Ascetic
1x Thrun, the Last Troll
3x Vengevine
4x Path to Exile
1x Steelshaper's Gift
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Fire and Ice
1x Sword of Light and Shadow
2x Elspeth, Knight-Errant
2x Garruk Relentless
2x Forest
2x Plains
2x Horizon Canopy
3x Marsh Flats
1x Sunpetal Grove
1x Tectonic Edge
1x Ghost Quarter
4x Temple Garden
2x Treetop Village
4x Verdant Catacombs


Non ci ho messo i Tarmogoyf semplicemente perchè sono ampiamente fuori dal mio budget :mrgreen:


La mia lista gioca il 4x di Chord of Calling carta che è salita un pochetto di prezzo ma che ne sa davvero molto...assai più versatile di garruk relentless.
Il mio consiglio,se così possiamo dire è portare a 23 le terre (con 8 fetch,3 tectonic,e 1 un bosco driade),leverei le Vengevine perchè senza Fauna Shaman sono alquanto sacrificate(come le spade che mai pienamente si prestano per questo deck) e metterei al loro posto 1 scryb ranger,un secondo trun,i già citati Chord of calling più un Glittering Wishe levando i tre asceta troll il 3x di Qasali Ambusher,devastante! Fammi sapere come ti trovi.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern sviluppo]Sile maverick

Messaggioda Benuzz » 30 apr '12, 11:42

Langsuyar ha scritto:La mia lista gioca il 4x di Chord of Calling carta che è salita un pochetto di prezzo ma che ne sa davvero molto...assai più versatile di garruk relentless.
Il mio consiglio,se così possiamo dire è portare a 23 le terre (con 8 fetch,3 tectonic,e 1 un bosco driade),leverei le Vengevine perchè senza Fauna Shaman sono alquanto sacrificate(come le spade che mai pienamente si prestano per questo deck) e metterei al loro posto 1 scryb ranger,un secondo trun,i già citati Chord of calling più un Glittering Wishe levando i tre asceta troll il 3x di Qasali Ambusher,devastante! Fammi sapere come ti trovi.


Quindi dovrei fare:
-2x Garruk Relentless
-3x Vengevine
-2x Asceta Troll
Per:
+1x scryb ranger
+1x Thrun, the Last Troll
+1x Glittering Wish
+4x Chord of calling

Come modifiche sono accettabili però Vengevine in alcune partite di test su Cockatrice è stata decisiva.
I Qasali Ambusher li avevo già provati e non mi hanno soddisfatto troppo però se mai ci rifarò un pensierino.
E perchè le spade sono sprecate in questo mazzo?? si forse 3 sono tante però si possono giocare benissimo, secondo me.
Se mai posta anche la tua di lista ;)
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [Modern sviluppo]Sile maverick

Messaggioda Langsuyar » 30 apr '12, 12:16

Benuzz ha scritto:
Langsuyar ha scritto:La mia lista gioca il 4x di Chord of Calling carta che è salita un pochetto di prezzo ma che ne sa davvero molto...assai più versatile di garruk relentless.
Il mio consiglio,se così possiamo dire è portare a 23 le terre (con 8 fetch,3 tectonic,e 1 un bosco driade),leverei le Vengevine perchè senza Fauna Shaman sono alquanto sacrificate(come le spade che mai pienamente si prestano per questo deck) e metterei al loro posto 1 scryb ranger,un secondo trun,i già citati Chord of calling più un Glittering Wishe levando i tre asceta troll il 3x di Qasali Ambusher,devastante! Fammi sapere come ti trovi.


Quindi dovrei fare:
-2x Garruk Relentless
-3x Vengevine
-2x Asceta Troll
Per:
+1x scryb ranger
+1x Thrun, the Last Troll
+1x Glittering Wish
+4x Chord of calling

Come modifiche sono accettabili però Vengevine in alcune partite di test su Cockatrice è stata decisiva.
I Qasali Ambusher li avevo già provati e non mi hanno soddisfatto troppo però se mai ci rifarò un pensierino.
E perchè le spade sono sprecate in questo mazzo?? si forse 3 sono tante però si possono giocare benissimo, secondo me.
Se mai posta anche la tua di lista ;)


Detto,fatto :D

Creature

Aven Mindcensor 1
Baneslayer Angel 1
Birds of Paradise 2
Eternal Witness 1
Knight of the Reliquary 4
Mirran Crusader 2
Noble Hierarch 4
Qasali Ambusher 3
Qasali Pridemage 3
Scryb Ranger 1
Tarmogoyf 2
Thalia, guardian of Thraben 2

Istant

Chord of Calling 4
Path to exile 4

Planeswalker

Elspeth, knight-errant 2

Terre
Dryad Arbor 1
Forest 2
Horizon Canopy 1
Marsh flats 2
Misty Rainforest 4
Plains 2
Sejiri steppe 1
Tectonic edge 3
Temple Garden 3
Treetop village 2
Verdant catacombs 2
Wooded Bastion 1

Questa la mia main...giocare Chord ti permette il lusso di avere carte anche in singola copia nel tuo deck,in modo tale da mettere sempre in campo la creatura più ti serve,a velocità istant. Il cuore del mazzo ovviamente sono le gerarca,i cavalieri,le due specie qasali e Thalia.
Visto che Chord è più esosa in termini di mana della sorella Zenit,sei accelleratori sono di regola,e calare comunque di secondo reliquiario o mirran credo che non abbia mai fatto schifo a nessuno xD
Sul discorso Tarmogoyf: non sono obbligatori, solo due perchè senza sourcery sarebbero menomati nel mio deck se li giocassi in quattro copie,visto comunque sono in tanti a usarli nei mazzi avversari tutorarne uno il prima possibile per farne da muro è sempre un'ottima idea.Se non puoi permetterteli comunque,ci sono carte che svolgono (nel bene e nel male) lo stesso compito di picchiatore.
Spade e Vengevine: per le prime (che ho provato a più non posso) ti dico soltanto che sono subottimali in quanto disponi di picchiatori di prima categoria,meglio rinunciare ad un equip per giocare Chord;il mazzo pesca solo di Horizon Canopyed avere il controllo del parco creature è un vantaggio non indifferente.
Vengevine: è fortissima,ma sbilancia troppo il mazzo senza contare che al primo path, reliquia del progenitus o bojuka bog ti fanno ciao ciao con la manina ( e sono carte,ne converrai,giocatissime nel meta odierno). Spero la lista abbia incontrato i tuoi favori,io ho puntato tutto sulla solidità.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Elves » 30 apr '12, 12:32

mai provato time of need??? Tutore per leggende in monocopia, e il mazzo ne ha di bersagli possibili...magari poi ci aggiungi monocopia sigarda vs jund e sei a cavallo ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Benuzz » 30 apr '12, 12:33

Non è male, seguirò i tuoi consigli perchè la Chord of Calling è troppo forte poi vedrò cosa metterci al posto dei tarmogoyf... e vediamo cosa esce.
Grazie
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Langsuyar » 30 apr '12, 12:38

Elves ha scritto:mai provato time of need??? Tutore per leggende in monocopia, e il mazzo ne ha di bersagli possibili...magari poi ci aggiungi monocopia sigarda vs jund e sei a cavallo ;)


Baneslayer ha già la valigia in mano,appena Sigarde entra in commercio il suo bel posticino già le spetta!! :D

Time of need è un poco carta morta...preferisco mettere carta in campo a fine turno avversario che cercarla nel mio turno (e rischiare magari che thalia si becchi uno spell snare in pieno muso)
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Benuzz » 30 apr '12, 12:39

Langsuyar ha scritto:
Elves ha scritto:mai provato time of need??? Tutore per leggende in monocopia, e il mazzo ne ha di bersagli possibili...magari poi ci aggiungi monocopia sigarda vs jund e sei a cavallo ;)


Baneslayer ha già la valigia in mano,appena Sigarde entra in commercio il suo bel posticino già le spetta!! :D

Time of need è un poco carta morta...preferisco mettere carta in campo a fine turno avversario che cercarla nel mio turno (e rischiare magari che thalia si becchi uno spell snare in pieno muso)


Certo Sigarda non ci avevo pensato :D
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Langsuyar » 30 apr '12, 12:40

Benuzz ha scritto:Non è male, seguirò i tuoi consigli perchè la Chord of Calling è troppo forte poi vedrò cosa metterci al posto dei tarmogoyf... e vediamo cosa esce.
Grazie


Ultima cosa: se giochi glittering wish potrai giocare carte di ogni tipo in side: io personalemente tengo unMaelstrom pulse Geist di San traft eGerarca lossodonte,poi ovviamente vedi tu ^^
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Benuzz » 30 apr '12, 13:29

Langsuyar ha scritto:
Benuzz ha scritto:Non è male, seguirò i tuoi consigli perchè la Chord of Calling è troppo forte poi vedrò cosa metterci al posto dei tarmogoyf... e vediamo cosa esce.
Grazie


Ultima cosa: se giochi glittering wish potrai giocare carte di ogni tipo in side: io personalemente tengo unMaelstrom pulse Geist di San traft eGerarca lossodonte,poi ovviamente vedi tu ^^


Si adesso provo anche il glittering wish
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite