Dark_Schneider ha scritto:Esatto. Oltre ad essere pienamente d'accordo sul fatto che sia un deck Spacca-Meta settato di default contro jund e qualsiasi mazzo che abusi dello sfetchare/Search, con l'unica cosa di prestare moolta attenzione a quale meta ci si aspetta e se lo si becca. Prima di hatebears giocavo (e gioco ancora) un Boom/Bust che dopo il ban di
Elfa dalle trecce Rosse è stato purtroppo ampiamente ridimensionato, ne ha sofferto molto più di jund. Partendo da quello ho provato a fare una versione mista tricolor, sempre Slando/aggro ma troppo soggetta a combo o aggro più spinti. Alla fine sono arrivato al Maverick aggro e la versione slando. Non ci sono tante scelte,se si punta all'aggro e chiudere di 4/5° secondo me si è sbagliato deck. Tanto vale prendere affo, Elfball o Zoo. La versione con le Fiale è assolutamente metagamizzata contro uwr e counter, non mi ha mai convinto del tutto.
Sn assolutamente d'accordo con queste considerazioni =) sopratutto per il discorso fiale.
aqva ha scritto:che ne pensate della spada blu rossa main deck ? Ci regala vantaggio carte, e ulteriori danni , non male secondo me .
Io quando giocavo le spade l'ho testata e devo dire che mi è piaciuta più della bianco-rosso
aqva ha scritto:Stavo provando una versione con 6 accellerini, spade , baneslayer etc.... e ho escluso i vassalli e le voci , in quanto sono una carte da aggro e volevo provare a puntare sull'hate/denial. Che drop a 4 mi consigliate ? (tranne linvala che ho gia inserito in monocopia e thrun )
Io gioco senza fiale e con 7 accelerini e sinceramente vassallo è irrinunciabile nel deck, poi come altri drop a 4 gioco 2 thrun e 2 linvala, io se dovessi consigliarti un drop oltre a vassallo(che devi mettere) ti consiglierei linvala, aiuta in troppi match-up
aqva ha scritto:Inoltre avevo pensato ad Ajani Vengeant in quanto con il +1 fa hate , e con il -2 togliamo le cose fastidiose, che non possiamo togliere con solo i patti.Il problema è che abbiamo bisogno del rosso che ci può offrire gentilmente il nostro caro bop oppure la nostra manabase che in caso dovremo modificare... Sicuramente quacuno ci avrà gia pensato però boh, mi sembra figo !
Come ulteriore removal
bestia interiore è molto meglio in questo deck ed in generale andare tricolor non è il caso visto che noi giochiamo appunto contro chi sfetcha.