spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Flaco29 » 29 apr '12, 0:18

È da tanto che seguo questa conversazione e mi sono appassionato a questo mazzo! Ora pero con l'uscita di AVR come sarà la nostra lista? Grazie in anticipo a tutti!
Flaco29
Livello III
Livello III

Messaggioda Berserk » 29 apr '12, 1:34

E ancora presto per buttare giu una lista con le carte di AVR, comunque oggi ho visto un mazzo che mi ha incuriosito parecchio, praticamente era un UR Control, come creature giocava solamente gli Snapcaster Mage, gli Inferno TItan e i Frost Titan (i frost solo perchè non aveva la Sfinge Consacrata)
Comunque si può dire che era strutturato come un UB Control solo che al posto del nero giocava il rosso, e devo dire che comunque non mi sembrava malaccio (anzi, non lo era visto che comunque ha vinto)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ersamba » 29 apr '12, 2:44

Ciao a tutti, volevo proporvi la lista che ho intenzione di giocare con l'entrata di Avacyn Restored

TERRE: 23
5x Isola
5x Montagna
4x Cascata Sulfurea
2x Nexus degli Atrodotteri (Non mi dispiace chiudere per avvelenamento dell'avversario con i nexus piccati)
2x Quartiere Fantasma (Via Nexus\Kessing\ecc. dell'oppo; Comoda risposta al Gut Shot su nostro Nexus, almeno guadagniamo :U: o :R: e non concediamo :1: al buon cimitero)
2x Terre Selvagge in Evoluzione (Non fà mai male avere sempre :U: o :R: liberi)
2x Faro Diroccato (Buon peschino, diamo cibo al nostro snappy)
1x Rovine Sepolte (Non azzardarti a distruggermi la picca)

CREATURE: 14
4x Scopritore di Segreti (Base)
3x Pedinatore Invisibile (Base, Ottimo da piccato)
3x Mago Lanciorapido (Va da sè)
4x Diavolo Irritante (Sbam)

ISTANTANEI\STREGONERIE: 20
1x Falò dei Dannati (It's a miracle)
2x Colpo di Budella (Ottimo contro Delver oppo non girato; Ottimo in sinergia con Raffica di Zolfo)
4x Incenerire (Base)
3x Scarica Galvanica (Base)
2x Raffica di Zolfo (Incenerire e Scarica sono spari di pistole, questa funge da bazooka)
1x Scherzo del Diavolo (Carro armato)
4x Indebolimento Magico (Base)
3x Ponderare (Pescare il giusto al momento giusto)

ARTEFATTI: 3
3x Picca del Cantarune (Va da sè dati i 20 ist\str)

Ora sorge il problema side......
SIDE:
1x Titano dell'Inferno
2x Sangue Traditore

Che altro metto comprese quelle di Avacyn????
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 29 apr '12, 7:56

mi piace molto la tua lista è molto ben strutturata 1 sola cosa perchè il titano di side?
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jaguar » 29 apr '12, 9:54

Secondo me la tua lista ha troppe terre incolori, come ti sei trovato? Comunque, al posto degli spari che costano X e del Miracolo che hai messo tu, meglio i Miracoli da 5 danni a costo 1 ;)
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda ersamba » 29 apr '12, 15:08

MagicMax ha scritto:mi piace molto la tua lista è molto ben strutturata 1 sola cosa perchè il titano di side?

Ho scelto la monocopia perchè è molto versatile, potrebbe essere usato come una Striscia ad Arco o come un Incenerire o addirittura scoppiare 3 Delver non flippati :lol: comunque in late è molto comodo anche come chiusura o come muro contro un altro titano

Jaguar ha scritto:Secondo me la tua lista ha troppe terre incolori, come ti sei trovato? Comunque, al posto degli spari che costano X e del Miracolo che hai messo tu, meglio i Miracoli da 5 danni a costo 1 ;)

Il Falò dei Dannati è uno Slagstorm combinato che fa quanti danni dico io senza bersagliare ne me ne le mie creature.
Invece, per la Collera Tonante avevo pensato ad un +3 a sfavore di: -1 Incenerire -1 Raffica di Zolfo -1 Colpo di Budella ma poi ho pensato e secondo me è una carta bella ma non balla, in fin dei conti se non lo miracoli è addirittura svantagioso.
Mentre per quanto riguarda le terre devo darti un pò di ragione, a volta mi capita di avere una sola :R: e di avere 3 diversi spari in mano infatti avevo pensato che là dove posso di fare: -2 Ghost Quarter -1 Faro Diroccato -1 Rovine Sepolte in favore di +2 :R: +2 :U:
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Flaco29 » 29 apr '12, 18:52

Secondo me 3 copie di collera tonante sono troppo...hai molte possibilità di averlo nella mano iniziale e non è mai una bella cosa! L'ideale potrebbe essere 2 copie!
Una carta molto utile da inserire sarebbe Rinascita Nociva, può essere molto d'aiuto sia con i diavoletti che con i miracoli! Ottima!
Flaco29
Livello III
Livello III

Messaggioda ersamba » 29 apr '12, 18:57

Flaco29 ha scritto:Secondo me 3 copie di collera tonante sono troppo...hai molte possibilità di averlo nella mano iniziale e non è mai una bella cosa! L'ideale potrebbe essere 2 copie!

Per me sono troppe anche 0 copie di Collera Tonante, è controproducente e basta, preferisco snappare Raffica di Zolfo, sacrificare Snap parando un attaccante e poi sparare 5 di Raffica
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Flaco29 » 29 apr '12, 19:24

Io la Collera Tonante l'ho testata e ho visto che quando la peschi è veramente forte! Può risolvere situazioni ingarbugliate!
Flaco29
Livello III
Livello III

Messaggioda ersamba » 29 apr '12, 21:24

Flaco29 ha scritto:Io la Collera Tonante l'ho testata e ho visto che quando la peschi è veramente forte! Può risolvere situazioni ingarbugliate!

Ok ma spero che appoggi la mia idea che miracolandola è il meglio del meglio, altrimenti te la sbatti in faccia ed oltretutto non la snapperai mai anche xkè se devo spendere 8 per 5 danni preferisco spararne 7 con lo Scherzo del Diavolo di mano o snappato o comunque 5 danni giocandolo dal cimitero
ersamba
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy