Dopo aver saltato il prerelease ieri sera in negozio abbiamo fatto un draftino da 4 ed è stato il primo approccio ad Avacyn. Come in diversi avevano previsto mi sembra un'espansione molto divertente da giocare in limitato, ci sono tanti ciccioni che fanno scoregge tonanti ma da quello che ho visto ci sono anche tante abilità davvero molto divertenti, due su tutte: soulbound e il nuovo blink.
Non so se in costruito possa avere un seguito ma soulbound quando entra diventa davvero fastidioso anche con creature piccole.
Il nuovo blink secondo me anche in costruito sarà sfruttato, penso a un
Mago Lanciorapido che entra, mi fa giocare un flashback e il turno dopo lo blinko e rientra di nuovo...figo...e comunque in limitato fa la differenza.
Il rosso secondo me è forte, ci sono rimozioni, spari, ciccioni che fanno cose, si conferma il colore migliore forse, il bianco anche è sbroccato.
Il nero forse sta un pò sotto agli altri colori, ma da quello che ho visto e le batoste che ho preso pure il blu e il verde ci stanno dentro, sempre parlando di limitato.
Il draft è andato da schifo, però comunque il pull è stato buono, speriamo di andare meglio nei prossimi, devo mettermi a cercare qualche indicazione utile sulla scelta delle carte, consigli?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.