Tornato adesso da Livorno, mini-report:
Arrivo là alle 9, faccio colazione con i miei ed il mio compare e usciamo dal bar alle 9 e 20, da lì inizia un'odissea per trovare la location durata mezz'ora e risolta soltanto al 3G del Galaxy SII che mi ero comprato ieri.
Arrivo, pago l'iscrizione e mi becco le 6 buste, la promo e i resti dell'Helvault di sabato: 2 Token Angel/Demon, un dado (che perderò al negozio) e Sigarda oversized.
Apro e sbusto Vendetta del Braccato, Caverna delle Anime e Griselbrand, con un buon pool di verde che poi assicurerà il terzo posto al ragazzo a cui arriverà la mia scatoletta.
Mi arriva un mazzo decisamente più brutto: Crociata dei Catari, Sangue Squisito, Drago dalle Ali ad Arco, Diavolo Irritante, Marea Devastatrice foil e Armadio dell'evocatore. Viste le rare, mi oriento subito su un UR aggro/tempo, ed effettivamente si può dire che la sorte è con me: il rosso e il blu sono sicuramente i colori con i pool migliori fra le carte che mi sono arrivate: imbusto avidamente 2 Draghetto dalla Pelle a Brandelli, 2 Cercatore di Chiavistelli, Saetta,Coppia di Vedette, Gelo Invalidante, Scutifera di Elgauld, Corvo della Nebbia e Velocità Sovrumana, più qualche filler comunque utile ai fini della strategia. Poi vedo che ho Gemelli di Maalfeld, 2 Carnefice non Morto, 2 Bone Shards e 1Auriga dei Morti. Tento quindi lo splash nero da late game, dato che contro i ciccioni non avevo molte risposte durature: non l'avessi mai fatto. Primo game: perdo la prima per mana incasinato, nonostante 3 Swamp, 6 Mountain e 7 Islands non vedo le terre giuste, riesco solo a fare 6 danni e perdo. La seconda la perdo a causa di Reclute Zelanti, che mi infilano in totale 16 danni togliendomi l'ultimo bloccante.
Game 2: perdo di nuovo la prima per mana orrendo. Sconsolato, tolgo totalmente il nero di Side per Cella Spettrale, Fremito Spettrale, il secondo Gelo Invalidante, Poltergeist Rabbioso, Masnada di Diavoli eGhoul dalla Corona Putrefatta: tutto perfetto: vinco la prima bittando di Cercatore di Chiavistelli e Drago dalle Ali ad Arco, mentre nella seconda il Ghoul blu macina ben 3 rare all'opponent, fra cui Vendetta del Braccato.
Da qui in poi sidderò sempre fuori il nero nella seconda partita.
Game 3: perdo la prima causa ciccioni, nella seconda tutto va meglio, parto aggro, faccio un Gelo Invalidante in EoT su un Wolfir Silverheart, poi lo metto KO con Cella Spettrale per evitare che si riappai. Perdo ignobilmente il g3 da un Falò dei Dannati.
Vinco easy il Game 4 e il Game 5 (ovviamente perdendo sempre la prima), ma nell'ultimo game le prendo nella prima da un mazzo RB con TUTTI, e dico TUTTI, i vampiri che si pompano quando fanno danno. Io ovviamente come bittanti base vedo solo 2 draghetti e due vampirozzi dell'oppo diventano troppo grossi per me. La seconda la vingo di Vexing Devil al t1, Saetta al t2, Cercatore di Chiavistelli al t3 (che attacca al t4 pompato +3/+0) e un Drago + Cercatore al t5. L'ultima la perdo di nuovo per colpa dei vampirozzi + Reclute Zelanti
Non entro in top con 3-3 e mi consolo con qualche scambio (recupero 1 Thalia, 2 Champion of the Parish, 1 Wurmcoil, 4 Dragonskull Summit, 2 Curse nere, 2 Bloodline Keeper e 1 Gideon a davvero poco).
A fine torneo qualche ragazzo guarda il mio mazzo e si complimenta con me per la build, chiedendomi poi come avessi fatto a fare solo 3-3... in quel momento ho dato la colpa alla sfortuna, ma il mazzo che hanno visto era post side
Sbustate degli altri: Tamiyo foil, Sigarda Foil, Tibalt, Temporal Mastery, Bruna, 2 Griselbrand, 2 Falò dei Dannati e 2 Vendetta del Braccato.