spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AVR] Avacyn Restored Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Avacyn Restored: Storie da prerelease

Messaggioda Jaguar » 29 apr '12, 10:01

Posso fare un piccolissimo OT? Alla fine nell'Hellvault c'erano solo i dadi e i commander o anche dell'altro? Io non sono riuscito a controllare perchè il torneo è cominciato alle 14:00 e alle 19:45 stavo svenendo e mancava ancora un altro match...
Goharoth, lo voglio anche io :|

kyogre ha scritto:
Jaguar ha scritto:Oggi ho fatto 4 - 2 con un G/R splashato di blu per Dominio Temporale! :twisted:

Bello Temporal Mastery! Anche se io non avrei splashato solo per lui.

E' che mi tentava troppo per non giocarla :D
Comunque ho buttato dentro anche altre 2/3 carte blu e 3 (anche troppe) isole, e il mazzo girava benissimo a tutte le partite ho avuto il mana blu che mi serviva e gli altri colori nella quantità giusta :twisted:
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda Elves » 29 apr '12, 10:22

Prerelease fatto.
Come avevo già detto nell'articolo, monto un aggro WRG pieno di rimozioni e combat trick. Sbusto rare decisamente scarse (4 nere ingiocabili, la blu che copia), ma trovo il lupir raro, che sarà poi la carta risolutiva in quasi ogni match. Il mazzo gira alla grande: ha una curva che mi piace, è aggressivo, ma capace di giocare anche in late game, e soprattutto è inaspettato, in quanto le migliaia di removal non permettono all'avversario di attaccare in pace e molto spesso ho vinto partite bluffando alla grande. Chiudo senza sconfitte, arrivo in finale, ma in g1 il mio mazzo mi abbandona: pesco 9 terre in 12 carte! In g2 torna a livelli accettabili, e la chiudo in modo spettacolare: faccio niente per 3 turni (lui intanto cala un creaturino a caso), di 4° suino delle ortiche, di 5° lupir e bitto di suino 8/7 lui para, poi non gioca altre creature. Vinco infine con un solo attacco con suino e lupir, rispettivamente 8/7 e 8/8 potenziati da assalto congiunto per 20 danni giusti. Lui ci rimane male! :lol: Quindi si vendica in g3, dove ho la gara in pugno, ma ribalta grazie a raccolto dell'essenza. Comunque secondo posto e tante bustine, in cui non trovo niente...
Comunque bella espansione, anche se i colori sono un po squilibrati. Soulbound è divertente, miracolo meno utile del previsto.
Nota positiva: mi fermo a fine torneo per fare degli scambi, e riesco a rimediare 3 tunderous wrath di cui una foil e caverna delle anime per il mio elfo (ma non so)

PS:@ Jaguar c'erano anche le token
@goharoth: anch'io lo volevo, ma dato che in negozio si stava scatenando una rissa per averlo, abbiamo deciso di lasciarlo lì come mobilio :P
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Goharoth » 29 apr '12, 10:34

Da noi l'Helvault non lo voleva nessuno, e il negoziante ne aveva due per cui uno non gli serviva a niente... ;-)

Jaguar ha scritto:Posso fare un piccolissimo OT? Alla fine nell'Hellvault c'erano solo i dadi e i commander o anche dell'altro? Io non sono riuscito a controllare perchè il torneo è cominciato alle 14:00 e alle 19:45 stavo svenendo e mancava ancora un altro match...

A differenza di quanto era trapelato già da almeno una settimana, alcuni (rarissimi) Helvault sono speciali: ho letto di gente che c'ha trovato dentro Demonic Tutor judge, Decree of Justice judge, Exalted Angel judge e Serra Avenger champs... O__O Più token angelo/demone foil più forse altra roba che ora non ricordo causa trauma post risveglio da letto... X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda potereafro » 29 apr '12, 10:48

io ho montato un R/W umani aggro, con la semi combo del tizio che da +1/+1 quando entrano le creature e la carta che mette 3 token umani, come rare solo il cavaliere con soulbound e doppio attacco e l'arteffato che mette un angelo quando attacc(che si è rivelato una carta eccezionale!!). risultato 4-1 e sono arrivato al draft, dove ho montato un bianco verde con il miracolo verde che devo dire si può giocare sempre bene anche se non viene usato miracolato, infatti alla fine ho fatto top 4 e poi abbiamo diviso e mi è uscito un simpatico diavoletto oltre a tanta fuffa
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jaguar » 29 apr '12, 10:49

Goharoth ha scritto:
Jaguar ha scritto:Posso fare un piccolissimo OT? Alla fine nell'Hellvault c'erano solo i dadi e i commander o anche dell'altro? Io non sono riuscito a controllare perchè il torneo è cominciato alle 14:00 e alle 19:45 stavo svenendo e mancava ancora un altro match...

A differenza di quanto era trapelato già da almeno una settimana, alcuni (rarissimi) Helvault sono speciali: ho letto di gente che c'ha trovato dentro Demonic Tutor judge, Decree of Justice judge, Exalted Angel judge e Serra Avenger champs... O__O Più token angelo/demone foil più forse altra roba che ora non ricordo causa trauma post risveglio da letto... X-D

Wow!
Perchè non sono restato al negozio? :? Magari da noi c'era un Demonic Tutor xD
E magari riuscivo a prendere uno degli Hellvault (anche da noi ne avevano 2...).
Vabbè, pazienza, speriamo che la Wizard faccia altre volte cose tipo Hellvault, obbiettivi eccetera, è stato abbastanza divertente :D
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 29 apr '12, 10:54

Il mio mazzo che ho creato è il più ignorante possibile puntava a calare creaturoni e Angeli STOP! :lol: ma funziona sono uscito con un 4-2
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Miky92 » 29 apr '12, 11:00

Ieri :W: :G: for the win, nessuno ha potuto resistere ad Avacyn, Angel of Hope, Angel of Jubilation e l'enorme Wolfir Silverheart, che andava puntualmente a trasformare il Lupo Ramingo in un 6/5 imbloccabile :lol:
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda andysnake » 29 apr '12, 12:26

io sono nuovo in metagame e ringrazio tutti voi della vostra attenzione!! vorrei raccontare la mia vicenda da prerelease :D !! è risaputo che sia io che la mia morosa abbiamo un sedere enorme nel sbustare pacchetti e box quindi come al mio solito ieri abbiamo sbustato: avacyn foil, sigarda, tamiyo, supplicare gli angeli e in fine la super bomba foil :roll: dominio temporale :D !!!
andysnake
Livello I
Livello I

Messaggioda max23 » 29 apr '12, 12:59

Devo dire che ieri mi è andata veramente bene :D
Eravamo una ventina, e sono arrivato primo, imbattuto :) 4 vittorie ed un pareggio dovuto ad un errore mio xD
Ho stranamente sbustato molto bene, con ben tre miracoli bianchi: supplicare gli angeli, capolinea e bandire a forza... E anche malignus ed Angelo del trionfo...
Ho ovviamente montato un WR xD

I miracoli fanno esattamente quello che devono fare, ossia ribaltare la partita. Spesso mi sono ritrovato a sperare in un miracolo, e quando l ho pescato davvero é stato divertente (per me :P).
In finale ho usato dalla mano Capolinea ( mandando 2 wolfir appaiati con altre due creature, di cui una travolgente, nell'aldilà) e ho passato, il turno dopo Supplicare gli angeli (4 Angeli xD ) e passo, l'oppo mette un volante e mi distrugge un angelo con l'instant rosso...Io pesco bandire a forza, gli metto il volante in fondo e gioco Angelo del triofo, attacco per 15 danni e chiudo xD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Roberto » 29 apr '12, 17:43

Goharoth ha scritto:Da noi l'Helvault non lo voleva nessuno, e il negoziante ne aveva due per cui uno non gli serviva a niente... ;-)

Contentissimo del prerelease,nell' hellvault nostro c'era proprio demonic tutor JR! carte oversized foil + flip-token foil & dadi! e mi sono beccato il tutore foil da 70 euro + avacyn oversized foil :lol: :mrgreen: (e un hellvault così ce n'è circa 1/150)
Inoltre ho vinto il torneo ed ho sbustato cose carine (oggi niente deckswamp): cavern of souls misthollow griffin e cammino dei discendenti + 11 buste di premio perchè abbiam osplittato in top 4.
Vinco quindi con questo mazzo rigorosamente boros umani con leggero splash (che,come avevo detto prima,è senseless)
1 cavern of souls
1 forest
7 mountain
7 plains
2 scontenti del kessig
1 inquisitore della brughiera
1 arcangelo
1 sepolcro dell'angelo
1 profeta delirante
1 angelic wall
1 saetta
1 masnada di diavoli
1 atto di fede
1 cataro fervente
2 capobanda della sommossa
1 prode di thraben
1 difensore di midvast
1 cloudshift
1 diavolo incandescente
2 colpo virtuoso
1 esploratrice di palude lontana
1 battitore di ulvenwald
1 assalitrice di kruin
1 vigilante di somberwald
1 pellegrino di landavicina
1 eredi di stromkirk

Praticamente il mazzo comuni,ma super aggro;davvero carino come archetipo per il limited (e sicuramente si giocherà pure in t2,se non ora nel prossimo). Faccio 4-0-1 in svizzera e passo al top 8 come 4° o 5°. In top 8 vicno,passo in top 4 vinco,e poi split e concordiamo per darmi i punti.
Decisamente contento del prerelease,dell'espansione bellissima per il limited,e soprattutto dell hellvault col tutore dci (troppo culo :lol: :lol: :mrgreen:)
p.s. ieri erano circa 50,oggi una 40ina
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)