spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Talea di Colfenor

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Talea di Colfenor

Messaggioda donChi » 6 mag '13, 12:53

enxman ha scritto:se la costituzione è pari alla forza nessun danno (si prestan cmq a bei trick, io uso entità eterna ad esempio

Orpa, ho scritto 'na boiata.. -.-
Bene, come non detto.. XD
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Orfeo » 6 mag '13, 13:36

effelam ha scritto:
potereafro ha scritto:elfo dei boschi e gente simile non ti piacciono?

Sono subottimali come carte. Sono delle creaturine che ti danno un mana solo che, per di più, è sensibile da rimozioni di massa. Inoltre a partita avanzata pescare un Elfo Arboreo o cose simili è inutile. Molto meglio puntare sull'accelerazione di terre, più stabile e in più screma il mazzo, cosa già utile di suo ma nel tuo mazzo è a dir poco fondamentale! Non vedo, poi, l'Oracolo di Mul Daya, un altra carta, a mio avviso, fondamentale per il verde.

Provvederò per l'oracolo, che in origine era nel mazzo ma che poi ho rimosso.
Ma tu a che tipo di creatura ti riferiresti per mettere in gioco le terre? Se potessi postarmi la lista completa mi faresti un favore
Orfeo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 6 mag '13, 14:27

Orfeo ha scritto:
effelam ha scritto:
potereafro ha scritto:elfo dei boschi e gente simile non ti piacciono?

Sono subottimali come carte. Sono delle creaturine che ti danno un mana solo che, per di più, è sensibile da rimozioni di massa. Inoltre a partita avanzata pescare un Elfo Arboreo o cose simili è inutile. Molto meglio puntare sull'accelerazione di terre, più stabile e in più screma il mazzo, cosa già utile di suo ma nel tuo mazzo è a dir poco fondamentale! Non vedo, poi, l'Oracolo di Mul Daya, un altra carta, a mio avviso, fondamentale per il verde.

Provvederò per l'oracolo, che in origine era nel mazzo ma che poi ho rimosso.
Ma tu a che tipo di creatura ti riferiresti per mettere in gioco le terre? Se potessi postarmi la lista completa mi faresti un favore

Qui trovi una ricerca con le parole chiave necessarie, ci sono varie creature di questo tipo.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda effelam » 6 mag '13, 17:06

Orfeo ha scritto:Ma tu a che tipo di creatura ti riferiresti per mettere in gioco le terre? Se potessi postarmi la lista completa mi faresti un favore

Io il reparto acceleratori lo farei così:
Mappa della Spedizione
Anello Solare
Sigillo Golgari
Loto Dorato
Elfi dei Boschi
Oracolo di Mul Daya
Coltivare
Confini del Kodama
Rivendicazione di Cielsudario
Sentiero del Ranger
Vegetazione Esplosiva

Parte di queste carte mi sembra tu le abbia già, io direi di togliere il resto degli acceleratori e mantenere solo queste.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
effelam
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 6 mag '13, 17:34

effelam ha scritto:
Orfeo ha scritto:Ma tu a che tipo di creatura ti riferiresti per mettere in gioco le terre? Se potessi postarmi la lista completa mi faresti un favore

Io il reparto acceleratori lo farei così:
Mappa della Spedizione
Anello Solare
Sigillo Golgari
Loto Dorato
Elfi dei Boschi
Oracolo di Mul Daya
Coltivare
Confini del Kodama
Sentiero del Ranger
Vegetazione Esplosiva

Parte di queste carte mi sembra tu le abbia già, io direi di togliere il resto degli acceleratori e mantenere solo queste.

-_- ma prima mi dici che non ti piace l'elfo dei boschi e poi gli consigli elfo dei boschi XD, cmq simile all'elfo c'è anche un altro che ha passaforeste ed è un 2/1 e fà lo stesso effetto dell'elfetto, quindi puoi mettere entrambi, sono due bellissime creature acceleratrici
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 6 mag '13, 18:02

potereafro ha scritto:
effelam ha scritto:Io il reparto acceleratori lo farei così:
Mappa della Spedizione
Anello Solare
Sigillo Golgari
Loto Dorato
Elfi dei Boschi
Oracolo di Mul Daya
Coltivare
Confini del Kodama
Sentiero del Ranger
Vegetazione Esplosiva

-_- ma prima mi dici che non ti piace l'elfo dei boschi e poi gli consigli elfo dei boschi XD, cmq simile all'elfo c'è anche un altro che ha passaforeste ed è un 2/1 e fà lo stesso effetto dell'elfetto, quindi puoi mettere entrambi, sono due bellissime creature acceleratrici

Scusate, ma.. avendo un comandante che fa pescare una creatura aggiuntiva, non conviene mettere creature che cercano terra, piuttosto che altri tipi di carta? Sono comunque più funzionali al mazzo..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda effelam » 6 mag '13, 19:05

potereafro ha scritto:-_- ma prima mi dici che non ti piace l'elfo dei boschi e poi gli consigli elfo dei boschi XD, cmq simile all'elfo c'è anche un altro che ha passaforeste ed è un 2/1 e fà lo stesso effetto dell'elfetto, quindi puoi mettere entrambi, sono due bellissime creature acceleratrici

Cavolo hai ragione! Il problema è che la carta si chiama Elfi dei Boschi e, quindi, il tag non funzionava. Dato che tu, poi, giochi molti elfi stile Elfi di Llanowar ho subito pensato a quelli che io reputo subottimali.

donChi ha scritto:Scusate, ma.. avendo un comandante che fa pescare una creatura aggiuntiva, non conviene mettere creature che cercano terra, piuttosto che altri tipi di carta? Sono comunque più funzionali al mazzo..

Onestamente non credo. Ok che il comandante è quello ma il mazzo deve funzionare un minimo anche da solo. E, onestamente, carte come Anello Solare o i cerca terre stregonerie sono troppo utili per poterli tenere fuori!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
effelam
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 6 mag '13, 19:13

beh i rampini sono sempre fondamentali, però in effetti se si scava bene, secondo me esiste un sttino di creature rampino(come elfo dei boschi ed anziano della tribu sakura intendo) che possano cmq sostituire i classici ramp stregoneria, perchè ai fini del mazzo sono più funzionali. Cmq pensavo, ma qualche equip per chiudere anche di comandante? in fondo è indistruttibile mica poco, solo che è piccolino come picchiatore
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ciccio94 » 17 gen '14, 8:29

Buongiorno,

riesumo il topic perchè per me questo Comandante ha molto da dire, e possono nascerci delle belle strategie e un mare di [Censurato].

Premetto che non ho una lista pronta, ma più di 130 carte che mi sembrano sinergiche col mazzo, bene o male ho un'idea della listala ho già in mente, ma chiedo comunque consiglio a voi.

Ecco le carte:

Creature:

Talea di Colfenor
Simulacro Solenne
Vipera di Ohran
Melma Acida
Musa Semigena
Araldo Silvantropo
Sciamana della Fauna
Demone del dono di Sangue
Vhati il-Dal
Kamahl, Mano di Krosa
Anziano di Selva Tetra
Thrun, l'Ultimo Troll
Orda di Garruk
Demone delle Rune
Sheoldred, La Bisbigliante
Erebos, Dio dei Morti
Nylea, Dea della Caccia
Oracolo di Mul Daya
Azusa, Smarrita ma Cercatrice
Mercante Grigio di Asfodelo
Titano Primitivo
Titano Sepolcrale
Artigiano di Kozilek
Spianasentieri di Ulamog
Idra di Khalni
Magus dell'Abisso
Anima della Mietitura

Istantanei e Stregonerie:

Tutore Demoniaco
Tutore Diabolico
Supplicare la Regina
Zanne e Unghie
Stretta del Pretore
Coltivare
Vegetazione Esplosiva
Confini del Kodama
Esplorare
Crescita Inarrestabile
Mieti e Semina
Vagabondaggi Lontani
Viaggio della Scoperta
Lungosguardo
Firmare col Sangue
Sussurri della Notte
Mirare alla Gola
Smembrare
Morte Improvvisa
Cenere alla Cenere
Omicidio
Tragico Scivolone
Vittima della Notte
Ritorno alla Natura
Putrificare
Rovo Stritolante
Lama del Fato
Caduta dell'Eroe
Trappola Evocatrice
Zenit del Sole Verde
Ordine Profano
Flusso d'Origine
Sguardo di Granito
Decreto del Dolore
Il Finale della Vita
Sopraffare
Ambizione Crescente
Rivelazione Diabolica
Estorsione Temporale
Tempo della Semina
Banchetto di Sottopiede
Faro dell'Inquietudine

Incantesimi:

Arena di Phyrexia
Contatti nel Mondo Sotterraneo
Predatori in Agguato
Ascensione del Domatore
Ascetismo
Rancore
Sigillo Terreno

Artefatti:

Anello Solare
Cappa delle Profezie del Sensei
Spaccamondo
Scudo del Pariah
Elisir dell'Immortalità
Martello da Guerra Lossodonte
Diario di Venser
Libro delle Magie
Bastone di Nin

Terre non-base:

Tomba Infestata da Erbacce
Mortificio Golgari
Ponte Muscoso
Torre del Reliquiario
Torre di Comando
Distese di Llanowar
Shizo, Deposito di Morte
Bosco Contaminato
Cimitero Silvestre
Oran-Rief, il Boscovasto
Villaggio Arboricolo
Boschetto Tranquillo
Volta dei Sussurri
Albero dei Racconti
Tempio della Dea Fasulla
Acquitrino di Bojuka
Palcoscenico
Distesa Terramorfica

Planeswalker:

Sorin Markov
Garruk Lingua Selvaggia
Garruk, Cacciatore Primitivo
Vraska l'Invisibile
Liliana Vess
Liliana dei Reami Oscuri

Questa è la lista, vi dico già che adoro giocare una marea di Planeswalker, anche se subottimali alla strategia del mazzo, e mi piacciono molto anche Artefatti e Incantesimi.

Veniamo alla strategia, il mazzo vuole essere un Rock, o almeno ci prova, deve avere tante risposte alle giocate avversarie e tanti bei mostriciattoli per picchiarlo per bene, per aumentare le probabilità di avere sempre la carta giusta al momento giusto sono stati messi molti tutori e molti meccanismi di pescaggio, d'altronde anche il Commander stesso è un meccanismo di pescaggio, quindi è tutto molto sinergico. Sono stati anche inseriti molti ramp "fissi" per come li definisco io, ovvero non delle semplici creature che potrebbero morire in qualunque momento, ma delle carte che aumentano considerevolmente il numero delle terre in campo, proprio per questo sono state inserite carte che ci permettono di giocare qualche terra in più per turno, e visto che la mano si svuoterà presto, si spiegano anche i peschini.
Il mazzo oltre a tutto, è pensato per divertirsi, si potrebbe vincere semplicemente mettendo in campo il Comandante, tutorarsi la Spaccamondo e Rancore (per sicurezza) ed attaccare, ma non è questo che vorrei, mi vorrei divertire, portare le partite alle lunghe, magari anche perdere una partita che si poteva vincere 15 turni prima, o viceversa, d'altronde è anche per questo che si giocano i formati for fun, per divertirsi tra amici.

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposta, ciao!
Ciccio94
Livello IV
Livello IV

Messaggioda enxman » 26 gen '14, 22:31

Mi sa che mi toccherà postare anche la mia di lista
Un appunto:
Ricordo che senza devozione in gioco Nylea e Erebos non sono creature, quindi non le peschi con il capoccia
enxman
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)