spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono U Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda BoniBlackout » 23 dic '13, 14:29

tayger ha scritto:Uno splash di verde per il master biomancer e simic charm come lo vedete?


una lista lo proponeva già allo starcitygames di dallas, ma in side e con Frilled Oculus [Censurato].
lo splash verde è possibile vista la disponibilità di Temple of Mystery ma rallenta molto il mazzo secondo me, ed è quello che non vogliamo.

Invece io di recente stavo pensando di provare di main 2x Purphoros, God of the Forge, in sostanza ha la stessa funzione del master biomancer: non risentire di removal su master of waves.
però preferisco il dio, danni diretti e subito senza aspettare un turno per andare in combat e molto più difficile da rimuovere.
l'unica cosa è che abbiamo a disposizione solo 4 steam vents come fonte rossa e nessuna scryland (anche se come ho detto non le vedo performanti in questo archetipo), però abbiamo 4x di frostburn weird e aumentando a 2/3 copie nykthos, shrine to nyx è possibile aumentare la disponibilità di mana rosso. Anche magari 1 o 2 copie di blood crypt potrebbero andare visto che il terzo mana blu lo richiede solo nightveil specter castabile anche con mana nero
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda tayger » 24 dic '13, 0:54

Se parli dell'abilità attivata de Purphoros, God of the Forge, non protegge i token, perché da +1/+0, e quindi un removal sul Master of waves è più che sufficiente per sbarazzarsi delle pedine.

Però ovviamente hai ragione sugli shock multipli che si possono sparare
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda BoniBlackout » 24 dic '13, 1:31

Infatti ho detto che serve per non risentire del removal, non che protegge i token. Minimo in genere entrano 4 token + master, 10 pizze con purphoros, se anche fanno removal vabbè, il loro lavoro l'hanno fatto e l'oppo sarà certo basso di vite (contando che i primi turni attacchiamo). Possibile che chiudi il game semplicemente appoggiando master con giù il dio rosso
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda tayger » 24 dic '13, 9:39

Non è male come idea, e mal Che vada anche il +1+0 può dire la sua con tutti i volanti che abbiamo.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda ZODIACO81 » 12 gen '14, 23:02

Ciao a tutti, ma sbaglio o il mono blu dev sta sparendo.... È possibile che non vince più???
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda tayger » 13 gen '14, 20:10

C'è proprio ora un articolo sugli open di Orlando, con un bel MUD in cima :D

Più che altro vedevo quanto è fermo questo thread, nonostante sia un tier 1 stragiocato. Mi sa che il fatto di essere molto limitato nelle personalizzazioni sia il suo più grande difetto.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda ZODIACO81 » 14 gen '14, 0:44

tayger ha scritto:C'è proprio ora un articolo sugli open di Orlando, con un bel MUD in cima :D

Più che altro vedevo quanto è fermo questo thread, nonostante sia un tier 1 stragiocato. Mi sa che il fatto di essere molto limitato nelle personalizzazioni sia il suo più grande difetto.

si ti do pienamente ragione...
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda tayger » 14 gen '14, 19:38

Per ora non vedo carte da bng che possano potenziare il deck... Chissà che resista come tier 1, a me piace parecchio.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda ZODIACO81 » 15 gen '14, 16:32

ciao a tutti, questa è la mia attuale lista. sono inesperto è vero ma lo gioco da un mesetto più o meno e trovo molta difficoltà nel giocare contro black devotion- mirror-g/w aggro- esper control- u/w control- r/w devotion. direte voi ( beh, praticamente contro tutti i mazzi ), a vincere vinco il primo game ma trovo difficoltà nel g2 / g3 post side perché non ò che carte levare o mettere... potreste darmi un vostro parere o consigli? grazie

4Cloudfin Raptor
4 Frostburn Weird
4Judge's Familiar
4 Master of Waves
4Nightveil Specter
4Tidebinder Mage
4 Thassa, God of the Sea

Planeswalkers (1)
1Jace, Architect of Thought
Lands (25)
20Island
4 Mutavault
1 Nykthos, Shrine to Nyx


Spells (5)
1 domestication
1Cyclonic Rift
2Rapid Hybridization
2Bident of Thassa


Sideboard
2 jace, memory adept
1 Dispel
1 Dissolve
3Gainsay
2 Negate
2 Rapid Hybridization
1 Bident of Thassa
2 Jace, Architect of Thought
1 cyclonic rift
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [T2 Sviluppo] Mono U Aggro / Devotion

Messaggioda BoniBlackout » 15 gen '14, 19:17

Personalmente ho iniziato a giocare con 3 Nykthos, shrine to nyx al posto di 2 mutavault perchè nelle partite che vedevo nyktos di terzo/quarto ho sempre vinto (cyclonic rift di quinto è spesso GG), mentre le mutavault sono veramente forti solo con master of waves giù (ovvero quando stiamo già vincendo) e contro control, per il resto spesso mi bloccano per il mana incolore.
Inoltre gioco 2 Curse of the swine in side, altro motivo delle nyktos, contro gr monster è fortissimo toglie easy i sui ciccioni e se avanza mana si può usare sui token di master per renderle autosufficienti.
Troverei un posto per un altro jaot di main e metterei un altro domestication in side che è molto forte contro mirror e monoB
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti