spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda magicitek » 14 gen '14, 13:24

Serith ha scritto:sono passati alcuni mesi ormai quindi chiedo qua nel topic a lei dedicato.. visto che adesso il suo prezzo è calato sensibilmente chi l'ha testata ne consiglia l'acquisto di un playset?

In ottica modern, no, lo sto giocando da un pò nel mio bug, è forte, ma il problema è proprio la combinazione di colori ( :UB: ) che non lo sfrutta nei mazzi che lo possiedono. Ovvio, a meno che tu non intenda giocare un bug midrage/control...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda sniper13 » 14 gen '14, 13:25

Serith ha scritto:sono passati alcuni mesi ormai quindi chiedo qua nel topic a lei dedicato.. visto che adesso il suo prezzo è calato sensibilmente chi l'ha testata ne consiglia l'acquisto di un playset?

Beh nel suo è anche forte... e io lo uso con un mazzo :UB: control. Per ora il mazzo non è troppo competitivo contro tier1 standard, rischia di fare la fine di altri pw che sono anche belli ma che non trovano posto in mazzi competitivi. Almeno per ora... ne devono uscire di carte :)
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 14 gen '14, 14:44

io aspetto di vedere phenax il dio ub...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 14 gen '14, 23:42

Idem, l'accoppiata di colori di Phenax si assoccia troppo alla meccanica mill.

Anyway i due Ashiok che ho avuto sottomano li ho sempre venduti praticamente istant e non ho mai avuto modo di provarli, ma un ragazzo che va nel mio stesso negozio ha portato un Esper ad un Ptq con dentro appunto 1-2 ashiok e mi ha potuto confermare che quando scendono, specie se scendono presto, mettono in seria difficoltà l'avversario sia perchè si mangia pezzi di mazzi sia perchè in molti non se lo aspettano.
Ora che il prezzo si è abbassato li sto tirando su per un :UB: macina da modern.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Hot Rats » 15 gen '14, 8:27

io l' ho potuto testare, e fa veramente buchi è una win condition. Infatti me ne sono comprati altri 2, purtroppo in modern i colori non lo supportano, però se uscirà qualche carta veramente forte di quei colori, secondo me, sarà giocato.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 15 gen '14, 12:43

Hot Rats ha scritto:io l' ho potuto testare, e fa veramente buchi è una win condition. Infatti me ne sono comprati altri 2, purtroppo in modern i colori non lo supportano, però se uscirà qualche carta veramente forte di quei colori, secondo me, sarà giocato.

Prova a montarti un bug, a me gira molto bene di main la dentro.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda AraelWindwings » 15 gen '14, 16:33

Purtroppo la Wizard odia un pò la cobinazione di colori UB.

Ci fossero carte che lo supportassero maggiormente...

A me piace ma richiede tempo, spesso troppo per funzionare.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 15 gen '14, 17:54

Pensavo al suo uso in modern... tecnicamente se entra di terzo e fa +2 l'opponent riesce a buttarlo giù con un attacco di tarmo?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Antares » 15 gen '14, 18:03

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ora che il prezzo si è abbassato li sto tirando su per un :UB: macina da modern.

Ma perchè lo associate a un a meccanica mill? Per me va giocato in un mazzo control che al quarto turno deve poter tirare una damnation. Non ha niente di sinergico con con un macina se non per il fatto che leva 3 carte dal mazzo avversario, troppo poco.
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tia2591 » 15 gen '14, 18:49

Antares ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Ora che il prezzo si è abbassato li sto tirando su per un :UB: macina da modern.

Ma perchè lo associate a un a meccanica mill? Per me va giocato in un mazzo control che al quarto turno deve poter tirare una damnation. Non ha niente di sinergico con con un macina se non per il fatto che leva 3 carte dal mazzo avversario, troppo poco.

Concordo: milla l'oppo, ma non è pensato per quello. Un mazzo mill usa botte da 7/8/10 a costo 2, calare questo di terzo e levare solo 3 fa poco o nulla, bisogna vincere in fretta.
Diverso se si pensa il mazzo come un tempo/mill o control/mill, dove Ashiok (e Jace) possono essere le win-con ed anche i soli motori di macina del mazzo (oltre alla Nephalia Drownyard)
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte