MaTto da Legare ha scritto:Perché non provi a mettere dentro 3x di
Grande Architetto e 2x di
Wurmcoil Engine??
Non riesco a taggare perché sono dal telefono, comunque il primo da +1+1 a tutte le tue creature, poi tappando lui è altre due creature puoi calare quasi gratis il wurm che contro certi mazzi fa gg da solo e ti da aria se sei giù con le vite!
Ok non sono illusioni però se vuoi aggirare questi possono servire
Questa prova l'avevo già fatta quando il mazzo era monoblu.. non è che non funzionasse, però con i grande architetto non si riesce ad aggrare come si vorrebbe per via della sua poca aggressività. Da +1+1 alle altre creature blu ma ad esempio non lo darebbe all'automa adattivo, e poi lui stesso sarebbe scarso in fase di attacco.. è un 1/3 e nel caso ce ne fosse 2 non diventerebbe cmq un gran picchiatore in quanto sarebbe un 2/4. Il peccato è non poter buttar giù i wurm di terzo
e questo lo rimpiango ma la versione che ho montato ora senza gli architetti mi sembra più veloce.
kabloom ha scritto:Secondo me in un mazzo tempo non si può prescindere dalle vendilion .
Specialmente in un mazzo dove le rimozioni basta lanciarle per rimuovere io le cricche le giocherei sicuramente
Calcola anche che picchiano in maniera esagerata,che ti permettono di forzare il tapped out ai control,per far entrare i lord in tranquillità....
Poi perche non giocare una tassa?
Ti permette controllo di pescata che si sente troppo,le tue creature non sono così evasive e se la trasformi e GG
Le cricche sono ottime, però non sono illusioni.. anche se questo importa poco perchè cmq non se ne iserirebbero più di 1-2 giusto? Ci penserò.. anche se sarebbe un altro drop a costo 3 e tra l'altro le dovrei pure prendere perchè non ce l'ho e non sono economicissime
Per tassa in mono x invece sono quasi convinto.. vedremo.
yakumo_82 ha scritto:-Contro un mazzo burn non c'è molto da fare a meno che non si scende la combo: a quel punto si gioca tutto sulla velocità
-PEr errore, facendo delle sostituzioni, ho tolto 4 incantesimi e ho lasciato il mazzo da 56 carte. Non ci crederete ma mi scendeva sempre la combo lord + immagine fantasma!
Max al terzo turno già stava in campo! E in tutte le mani calavo sempre illusioni e non davo scampo all'avversario (senza il mazzo burn ovviamente). Sarà stato un caso?
Approvo l'idea di più creature illusioni, più party devasto
Il mazzo burn se si concentra nel farci secche tutte le nostre illusioni (e noi ne caliamo tante) non ha speranze perchè non gli rimane abbastanza spari per uccidere noi
Ps con 56 carte ci credo che ti scendeva più frequentemente la combo lord+immagine specialmente se avevi pure le sonde (quindi si può dire avevi 52 carte) le carte nel mazzo erano minori e quindi erano maggiori le probabilità di pescare lord e immagine.
Se solo la wizards ci stampasse un ultimo lord a costo 2 per le illusioni! ne basterebbe uno solo!
Spero che accada prima o poi..