spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 13 gen '14, 19:41

Perchè serve mana verde. sempre e comunque. Non stiamo tranquilli di manabase finchè non abbiamo :G: :G: :G: . Ci sono ovviamente le shock, però poter prendere con certezza basica è meglio. Per chi le gioca poi c'è dryad arbor che non è sfetchabile di acquitrino.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alkolic » 13 gen '14, 22:15

BoniBlackout ha scritto:Ciao sono da poco passato da kiki-pod a melira-pod, un pò perchè voglio cambiare e un pò perchè ho montato anche UWR e non ho 8 arid mesa XD (lo usa un amico e quindi non posso spostare le lande)
Avrei 2 domande sulla manbase, perchè le misty invece degli acquitrini? adesso sto giocando con gli acquitrini e non ho problemi, anzi mi permette di giocare pianura base.
Le horizon canopy le avete testate? come le vedete?

Le differenze di fetch sono minime, misty è preferita perché pesca anche basica, in ogni caso in questo mazzo possono andar bene anche 9 fetch (4 misty 4 verdant 1 acquitrino) perché recupera tante vite.
Le canopy tempo fa erano giocate ma sono imho sub ottimali, perdi vita, e la pescata addizionale che ti concede non è così determinante avendo un sistema di tutoraggio carte fortissimo.

Un cambio che stavo valutando era quello di un +1 restoration angel, ma non riesco a trovare uno slot, vorrei provarlo al posto di 1 redcap..spoddare finks per restoration e blinkare finks è la porcata finale che manca al mazzo :D
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 gen '14, 13:07

Un cambio che stavo valutando era quello di un +1 restoration angel, ma non riesco a trovare uno slot, vorrei provarlo al posto di 1 redcap..spoddare finks per restoration e blinkare finks è la porcata finale che manca al mazzo :D

Ottima giocata, ma si sa gli slot sono limitati.

Invece io posso confermare l'utilità del
fiend hunter
proposto da Umbert: è fantastico. Ha principalmente 3 usi:
- Removal secco: accoppiato ad un sac-outlet, di cui il mazzo è pieno, è una rimozione che esilia secca. Penso sappiate come funziona, ma comunque: con la prima abilità del fiend hunter in pila noi in risposta lo sacrifichiamo, quindi la seconda abilità non riporterà nulla in campo. Ottimo in sinergia con Chord of calling, da usare contro Wurmcoil, Ulamog, Olivia e altre creature fastidiose.
- Ristoratore di Finks: giocata che mi è uscita ieri: Pod, finks con segnalino -1/-1 e biomante in campo. Gioco FH dalla mano, esilio finks, poi lo sacco a Pod per Domoguardia Dimir e game.
- Protezione alternativa di pezzi importanti(solo con chord): Altro esempio di giocata: Melira, Finks/redcap, Varolz/cartel aristocrat/domoguardia e una creatura random giù. L'oppo prova a fulminare Melira. Chord of calling per FH che esilia Melira facendo Fizzlare removal, poi si sacrifica FH per Varolz o simili e Combo.

Dopo ulteriori test devo confermare le impressioni sul master biomancer: è immenso, quei 4 punti di costituzione gli danno una marcia in più rispetto a melira, e come appoggia il piano aggro lui, nemmeno gavony. Ogni creatura ha un suo perchè con lui in campo.

Stavo pensando all'inserimento di predone sacco di carne, sì avete capito bene, predone sacco di carne. Perchè perdere male da un bogle viscido sotto steroidi non è una gran bella cosa e ok Spellskite, ma se non lo caliamo presto poi contro auree è inutile.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alkolic » 15 gen '14, 17:37

beh come "tech" da rimozione prevede sempre la presenza anche di un sac per essere definitiva non è proprio agilissima, io mi accontento di decay per il momento mi basta :)
Poi ho visto che giochiamo liste parecchio diverse, io non gioco bimancer/domoguardia/varlotz/arisocratica quindi non so in assoluto quanto possa essere congeniale alla melira pod classico un FH..
io ho fatto alcuni test match con giuncatrice di lame, che appoggia sia il piano aggro che il piano combo (fornendo spoddate per redcap e viscera) e fa un macello sul board enorme se spoddata via voce fai un 3x1 mettendo di base 2 token 3/3 di cui uno attacco improvviso più la giucatrice, fai un pezzo in più della spoddata tramite finks e hai anche una pedina in più da immolare per prendere ad esempio viscera/sciamano/bop..il bello è che è anche sinergica con sveglialata quindi la possibilità che triggheri 2 volte non è remota.
Può essere un alternativa al posto del quarto finks per dare ancora più varietà di opzioni al mazzo. Inoltre il golem è incolore dunque può bloccare un campione inciso protetto..

Con l'aggiunta di restoration può fare disastri..in definitiva inserire queste 2 carte al posto di 1 finks e 1 redcap se da un alto aumenta le già enormi potenzailità del mazzo, riduce ancora sensibilmente lo spazio alla parte combo dato che si tolgono 2 pezzi che scombano in ragione di 2 pezzi che non aiutano in fase combo.
Premesso questo il mazzo avrebbe cmq a disposizione per la fase combo:
thune + sac + finks = combo (non sempre da GG dipende dal MU)
thune+ spike feeder = combo GG
melira+ sac+ fink/redcap = combo classica del mazzo

PS. Dubbio...un finks con segnalino -1-1 che viene blinkato da restoration al rientro perde i segnalini -1-1? mi pare di no vero
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 gen '14, 18:19

PS. Dubbio...un finks con segnalino -1-1 che viene blinkato da restoration al rientro perde i segnalini -1-1? mi pare di no vero

Una creatura blinkata perde tutto: segnalini di ogni genere, auree. Non viene considerata nemmeno la stessa carta.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alkolic » 15 gen '14, 18:42

della blade splicer che ne pensi invece? può valere la pena togliere un finks (ovvero +4 vite) per farle spazio?? sono un pò titubante perchè tra fetch/shock/pod di vite se ne perdono..forse resoration da solo basta e avanza per avere un bittante evasivo in più e un portare a 3 la pattuglia di volanti MD (non contando i bop..).

Inoltre mi sono scordato di aggiungere che in side sto portando anche una melma mangiacarogne che quasi sempre sido dentro e non è mai carta morta, mi ha fatto vincer eun paio di partite contro uwr control
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 gen '14, 18:55

della blade splicer che ne pensi invece? può valere la pena togliere un finks (ovvero +4 vite) per farle spazio?? sono un pò titubante perchè tra fetch/shock/pod di vite se ne perdono..forse resoration da solo basta e avanza per avere un bittante evasivo in più e un portare a 3 la pattuglia di volanti MD (non contando i bop..).

La carta è molto buona, valutando come faccio sempre per questo mazzo l'appoggio alla combo e al piano aggro. C'e sempre il solito problema: spazio.
Ti confesso che sto pensando anche io di scendere a 3 finks, ma non sono troppo convinto, il mazzo si dissangua che è un piacere.
Alla fine quante Melira stai giocando?
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda tuxo » 15 gen '14, 19:54

Voglio condividere anche il mio punto di vista. Ho montato un melira pod da un paio di mesi e lo sto testando un po' facendo qualche cambiamento qua e là, testerò prossimamente il Master Biomancer.
Quello che ho notato durante le mie partite è che spesso avendo la corda in mano avrei voluto usarla per andare a prendere un Restoration Angel. Fa tutto. Costa solo un bianco quindi isissimo da castare, ha una sinergia non indifferente con pod+finks, rimette in pila gli effetti etb, toglie segnalini, fa combat trick, picchia per 3, aggira removal e ti fa anche il caffé. Io straccio quel secondo redcap che ho voluto montare a forza per seguire le liste competitive e lo sostituisco con l'angelone. Secondo me ci sta tutto.
E una build alternativa con l'angelo e anche Blade Splicer ci starebbe di brutto, peccato che quando spoddi la giuntatrice non la puoi blinkare con l'angelo. Ma c'è sempre la corda....
Comunque io monto 3 crumiri e mi trovo bene.

Poi cerco qualcuno che mi convinca a smontare il Tidehollow Sculler che ogni volta che appoggio vede una mano piena di removal. TT_TT
Però mi piace guardare la mano avversaria... troppo vantaggio... che dite?
tuxo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda BoniBlackout » 15 gen '14, 20:36

Non è meglio un sin collector? tanto rimuoviamo sempre removal ista o sorcery e non c'è il rischio che ritorni in mano all'oppo.
Comunque restoro l'ho proverò anch'io al posto di un finks, venendo da kiki-pod ne sento la mancanza :D comunque sento che vi lamentate tanto per i life che scendono da soli, forse non avete mai provato kiki perchè adesso con melira non mi sembra neanche di perdere life in confronto :lol:
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 gen '14, 20:55

Poi cerco qualcuno che mi convinca a smontare il Tidehollow Sculler che ogni volta che appoggio vede una mano piena di removal. TT_TT
Però mi piace guardare la mano avversaria... troppo vantaggio... che dite?

Beh anche se il removal lo tirano, hai fatto un onesto 1x1 ed in più hai visto la mano avversaria. E comunque puoi usarlo come uno scartino con questa giocata: lo giochi e in risposta all'abilità lo sacchi con un sacoutlet. La carta esiliata non tornerà mai più.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers