spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda RevivedPicard » 12 gen '14, 14:56

ormai uso kikipod da molto tempo, praticqamente da quando è apparso il mazzo, passando attraverso tutte le varie versioni ... riducendo le corde, mettendo le voice, l'unico cambiamento che non farò è l'aggiungere domri perchè non mi gusta in generale ....

Contro Jund come è già stato detto scordarsi la combo e menare per questo anche in ki è entrata la fgavony township

L'unico problema che ho, da quando ho reso più aggro il mazzo, è vincere contro twin ... proprio non ci riesco ... sarà che da me ne girano pochi ma quando vado a qualche torneo grosso ne becco sempre uno ed è sempre un sonoro 0-2 ... consigli???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 12 gen '14, 15:28

Potresti provare a mettere qualche skite o quasali in piu gia di main ,ma cmq il mu è brutto anche se con la versione tempo un pelino migliorano le cose.potresti provare in sb 1xquasali 1x skite e 2x combust che cmq coprono piu mu
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 12 gen '14, 15:31

antonio ha scritto:Potresti provare a mettere qualche skite o quasali in piu gia di main ,ma cmq il mu è brutto anche se con la versione tempo un pelino migliorano le cose.potresti provare in sb 1xquasali 1x skite e 2x combust che cmq coprono piu mu

il problema è che non ne incontro tanti quindi sarebbe un po' inutile modificare il main e la side che vanno già bene ... ne incontro uno ed è 0-2 o 1-2 quasi certo e spesso ti giochi una top8 con un solo incontro .... forse mettere 1 combust al posto di un patto ???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 12 gen '14, 15:56

Onesto ci sta come mossa.considerando che le bestie rognose contro kikipod sono linvala-aven e wurmcoli di 3terzo e combust ne fa fuori 2 su 3 + migliora il mu vs twin .
antonio
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod - Kiki Pod

Messaggioda BoniBlackout » 13 gen '14, 11:17

keiga ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio topic per chiedervi un pò di istruzioni sul mazzo; ho iniziato a giocarlo da poco e, portandolo ad un torneo per fare esperienza ho finito con un misero 2-4.

La lista che uso è la seguente:

Spoiler:
1 Spellskite
4 Birds of Paradise
1 Aven Mindcensor
1 Glen Elendra Archmage
1 Murderous Redcap
3 Noble Hierarch
1 Qasali pridemage
2 Kitchen Finks
3 Wall of Roots
3 Restoration Angel
2 Deceiver Exarch
1 Voice of Resurgence
1 Zealous Conscripts
1 Izzet Staticaster
1 Phantasmal Image
1 Scavenging Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
3 Chord of Calling
1 Forest
1 Plains
3 Fire-Lit Thicket
3 Arid Mesa
3 Razorverge Thicket
1 Gavony Township
1 Copperline Gorge
1 Misty Rainforest
4 Grove of the Burnwillows
1 Temple Garden
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
4 Birthing Pod

Ho notato che ultimamente stanno tutti sostituendo la corda con Domri Rade, a parte il costo di mana, cos'è che lo rende preferibile?
La corda a velocità instant ti manda a prendere una creatura a tua scelta.

I MU che ho trovato sono stati Burn,Faeries (UR), SplinterTwin, Jund,Merfolk. In particolare Twin e Jund mi hanno letteralmente arato e vorrei chiedevi consigli su come affrontare questi MU.
Un game contro twin l'ho perso per aver fatto una cordata estremamente sbagliata, vi chiederei gentilmente consigli for dummies sull'uso della corda.

Grazie in anticipo

la tua lista è abbastanza classica, però secondo me sono sbagliate un pò le quantità, voci almeno 2 (io sto testando la terza) i muretti ok sono forti perchè giochi con le corde ma 3 sono tanti massimo 2 (sto testando con 1). I domri pure a me non piacciono perchè contro gli MU negativi non fanno nulla, mentre corda mi ha fatto vincere contro twin e jund facendola su cacciatore di demoni (che metterei in main se hai corda), izzet staticaster (contro affo è GG) o quasali. Comunque proverei ad usare solo 2 corde, come per domri che se ne usano 2.
comunque no fetch no party XD ne giochi poche, almeno 7 ci vanno, ok ti ammazzi da solo ma con kiki pod stai sicuro che a 14 ci arrivi sempre da solo (per questo contro burn stai male non per altro), e ti abbassa le lande nel mazzo per evitare pescate morte. imho in generale hai la mana base sbagliata: le 3 razorverge thicket le farei diventare 1 arid mesa e 2 misty, manca la breeding pool che metterei al posto di fix-land. Poi imho metterei un altra gavony al posto di un altra fixer.

EDIT:
discorso side io 3 pte li tengo, sono troppo forti contro tanti MU e non li sostituisco con altro solo per un determinato MU. harmonic sliver non lo gioco metto un altro quasali che sta sopra a torpor orb (non mi è mai capitato di blinkarlo con angelo, se lo facciamo è perchè siamo già in vantaggio). al posto di ancient grudge ho messo i wear // tear che sono forti appunto anche contro twin. il secondo spellskite in side lo gioco pure io, aiuta molto anche contro burn.
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda keiga » 13 gen '14, 13:14

Ciao, grazie per le risposte.
Allora, seguendo i tuoi suggerimenti, avrei pensato di fare:

1 Spellskite
4 Birds of Paradise
1 Glen Elendra Archmage
1 Murderous Redcap
3 Noble Hierarch
2 Kitchen Finks
2 Wall of Roots
3 Restoration Angel
2 Deceiver Exarch
2 Voice of Resurgence
1 Zealous Conscripts
1 Izzet Staticaster
1 Phantasmal Image
1 Scavenging Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
3 Chord of Calling
4 Birthing Pod

Che ne dici?
Mi rimane un bel dubbio a lasciare fuori la testimone eterna, merò non saprei cosa levare. Forse la terza corda?

Riguardo al capitol manabase, concordo sulle 7 fetch (non le avevo messe perchè ne ho solo 5 e volevo ridurre al massimo le proxy), ma le 3 razorverge thicket mi sembrano comode per fare partenze tipo terra-bop o terra-gerarca senza lasciare giù ulteriori punti vita.
Per la breeding pool concordo, volevo inserirla da tempo ma non osavo ridurre le fire-lit thicket perchè rosso e verde servono come il pane (o almeno è l'impressione che ho avuto da quando ioco pod).

Ad ogni modo seguendo i tuoi consigli, la manabase verrebbe fuori come:
1 Forest
1 Plains
2 Fire-Lit Thicket
4 Arid Mesa
1 Gavony Township
1 Copperline Gorge
3 Misty Rainforest
4 Grove of the Burnwillows
1 Temple Garden
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
1 Breeding Pool

La seconda Gavony la vedo dura da inserire. In più che mi dici della rugged prairie?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 13 gen '14, 14:20

Le rugged prairie le giochi se hai domri, ma con corda spesso il doppio verde del fire-lit serve, piccolo compromesso per giocarle. Comunque mancano 2 carte di main, consiglierei fiend hunter, per linvala nei mirror e altre minacce, poi il terzo finks o voce.
Per la gavony dipende dal meta, se finisci spesso a chiudere di aggro è quella che ti fa vincere.
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda keiga » 13 gen '14, 14:22

Scusa ho copiato male, quelle due che mancano sono 1x Qasali pridemage e 1x fiend hunter

Ho testato un pò questa mattina, ed effettivamente non mi trovo male con la manabase che mi hai suggerito; scendo paurosamente di punti vita ma sembra girare.
Tuttavia non riesco ad arginare (mi sa che non sono il solo cmq) lo strapotere di Jund; ne trovo un sacco online e al 90% è persa; hai suggerimenti per quello?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda keiga » 14 gen '14, 17:33

e della testimone eterna di main che ne pensate?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 14 gen '14, 18:04

keiga ha scritto:Scusa ho copiato male, quelle due che mancano sono 1x Qasali pridemage e 1x fiend hunter

Ho testato un pò questa mattina, ed effettivamente non mi trovo male con la manabase che mi hai suggerito; scendo paurosamente di punti vita ma sembra girare.
Tuttavia non riesco ad arginare (mi sa che non sono il solo cmq) lo strapotere di Jund; ne trovo un sacco online e al 90% è persa; hai suggerimenti per quello?

contro Jund di g1 devi aggrare pesantissimo, dimenticandoti praticamente completamente della combo .... in quel match-up dal mio punto di vista melma e fiend hunter sono essenziali e spessissimo mi trovo bene a giocare zealous conscripts e a prender loro il controllo di un tarmo pompatissimo per picchiare duro ... match-up molto arduo se non si è abituati poi pian piano ci si fa la mano e non è il peggiore che abbiamo pur rimanendo comuque sotto

Se mi aspetto un meta molto jund di norma di side trovo il posto oltre che per 3x path to exile anche per un 2x di celestial purge che fa veramente faville contro quel match-up difatto non facendoci sprecare risorse contro liliana, confidant e shamani
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio