spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] I ooze you loose

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MODERN SVILUPPO] I ooze you loose

Messaggioda Dark_Schneider » 2 set '13, 17:48

Provare ad aggiungere anche Servo del Pittore e/o Summoner's Pact? Solo che ad occhio e senza aver provato il deck non saprei bene al posto di cosa e in che quantità. Magari il Patto potrebbe andar bene anche per la nuova Nylea in monocopia per Quillspike.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deyan87 » 12 gen '14, 13:49

Ciao mi sono messo a giocare questo mazzo combo e devo dire che se la cava benissimo con quasi tutto il meta, però si soffre parecchio da infect. ora passiamo alla liste che ho testato in questo periodo:

3 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
3 Blood Crypt
4 Forest
5 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Mountain

4 Necrotic Ooze
4 Devoted Druid
3 Quillspike
3 Morselhoarder
3 Faithless Looting
4 Grisly Salvage
2 Devil's Play
3 Kitchen Finks
4 Manamorphose
1 Thornling
2 Wickerbough Elder
1 Cinderhaze Wretch
2 Stinkweed Imp
2 Mindshrieker

//Sideboard
SB: 3 Ground Seal
SB: 3 Ensnaring Bridge
SB: 3 Pact of Negation
SB: 4 Abrupt Decay

cosa si potrebbe aggiungere per renderlo più solido? e sopratutto se ci saidano rest in peace l'unica possibilità è l'anziano che spacca gli artefatti oppure decay ma esiste di meglio?
Deyan87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ammond » 13 gen '14, 12:02

diciamo che se ispirazione è un abilità attiva (quindi l'ooze la può acquisire) si potrebbe aggiungere il fratellino del Bob come motore di pescaggio...e con lui Divoratore di Disgrazie si evita di andare troppo sotto di vite...che ne pensate?
Immagine
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Raborymos » 14 gen '14, 22:25

L'idea della nuova carta del nuovo veggente è carina, ma considerando quante volte si dovrebbe tappare la melma e la curva di mana del mazzo rischia di diventare molto molto pericoloso. Anche se forse l'inserimento di una o due copie in una lista con curva di mana bassa, sarebbe da prendere in considerazione.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda meso94 » 14 gen '14, 22:53

Rieccomi qui...chiedo scusa per la mia assenza, ma nell'ultimo periodo il mazzo non lo sto testando affatto causa utilizzo di altri deck, sono molto felice di vedere come alcuni stanno cercando di rendere questo mazzo il più competitivo possibile proponendo nuove idee e nuove forme per questa povera melma che non smette mai di appassionare i giocatori in cerca di cose diverse dal solito...se riesco nei prossimi giorni proverò a vedere se riesco a creare qualcosa...non assicuro nulla, ma...stay tuned...
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Deyan87 » 4 ago '14, 14:12

ho provato a montare una lista più "combo" avvicinandomi al blu
eccola:
Terre: 23
3 Isola
4 Foresta
5 Palude
4 Catacombe verdeggianti
1 Rovine sommerse
1 Urborg, tomba di yawgmoth
2 Pozza prolifica
2 Tomba infestata da erbacce
1 Tomba d'Acqua

Creature: 22
4 Druido Devoto
3 Puntaculei
3 Ammassagruzzoli
4 Melma Necrotica
1 Elementale di Braci
1 Spinamorfo
1 Corruttore Incendiario
1 Messaggero Psichico
4 Tritone Saccheggiatore

Altro: 15
4 Recupero Raccapricciante
4 Indebolimento Magico
2 Deterioramento Improvviso
1 Impulso del maelstrom
1 Scherzo del Diavolo
1 Dissanguare
2 Trappola per Magie

Allora ecco la lista e sembra che giri abbastanza bene ma vorrei aggiungere almeno una corda della convocazioneper facilitare la chiusura di combo, voi che ne pensate? E sopratutto Consigli sul mazzo critiche e cosa sarebbe meglio togliere o levare per altre carte?

E se mettessi carte per aggiustarmi la pescata? come predire il tempo o Alchimia Proibita
Deyan87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda The King of Squid » 5 ago '14, 13:54

Sentite, ho letto tutto il tread ma devo essere onesto, non sono riuscito a capire bene dove sta la combo: come funziona la combo con melma, che abilità delle creature ottiene di preciso e come le mette in combo?

Davvero, mi sento un po' [Censurato] ma non capisco (perchè peraltro il mazzo manco costa tanto e me lo monterei pure, solo che... non capisco :-| :-| )
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Deyan87 » 5 ago '14, 18:27

Allora la melma dice che ha tutte le abilità delle creature nei cimiteri, quindi l'abilità del druido devoto dice metti un segnalino -1-1 stappalo ok? L'ammassagruzzoli dice rimuovi un segnalino -1-1 aggiungi un mana di qualsiasi colore quindi mana infinito, poi ci sono tutte le creature di supporto come l'elementale di braci che con mana infinito spara quanti danni vuoi e basta avere le prime 2 nel cimitero, poi ci sono altre creature che interagiscono con la melma se sono nel cimitero basta leggere le loro abilità attivate.
Deyan87
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] I ooze you loose

Messaggioda DarkSquall » 22 ago '15, 17:01

La settimana scorsa ho portato questo mazzo ad un torneo,premetto che ho abbandonato l'idea di metterci dentro combo da 1 hit kill e mi sono concentrato su combo più facili da assemblare ma ugualmente efficaci. Ho cercato di basare la build per centrare il tutto sulle combo e su una carta in particolare,Lead the Stampede di affiancamento alla sciamana per prendermi ciò di cui avevo bisogno che durante il torneo mi ha dato molte volte vantaggi incredibili.

La mia lista:

x22 Terre in cui segnalo solo un x1 di Bosco Driade e un x1 di Treetop Village come carte diverse dalle semplici terre

Creature 30(+1)

x4 Sciamana della Fauna
x4 Grim Poppet wratta per board e in latelate è una creature decente visto che sgonfia il board avversario
x4 Druido Devoto
x4 Necrotic Ooze
x4 Birds of Paradise
x4 Lotleth Troll da rigenerazione alla melma,ci scarta i pezzi combo e può diventare grossa,ottimo difensore in late,un tutto fare! in una base solo creature il suo potere risulta molto più efficace
x1 Anziano rami di vimini wratta per artefatti/incantesimi e silver bullet
x1 Masticora Codafusa spara danni in faccia e con infiniti mana verdi può oneshottare l'oppo se ho abbastanza creature,decente per aggro,rimozione e scarta carte
x1 Melma Mangiacarogne con mana infiniti verdi può esiliare quando voglio i cimiteri,ottima creatura al di fuori del contesto combo
x1 Gigantomante Da valore a tutte le creaturine rendendole 7/7 ed è una sinergia a 2 pezzi,assolutamente potente.
x1 Silenziatore Irritante contro counter
x1 Fauce Urlante lama del fato tutorabile (velocità sorcery) in late fa race e leva un ciccione all'oppo

Magie 8
x4 Lead the Stampede star del mazzo,alle volte mi ha dato anche 5 carte in mano e di solito se eccediamo scartiamo pezzi della combo,perfetta in una base solo creaturosa!
x4 Abrupt Decay

Gli incontri

Junk Aggro

Non sa che mazzo gioco,la prima partita calo la combo col grim e gli devasto il campo facendo un 5x1,la seconda partita mi contrasta pattando la melma ogni volta che entra (2) ma riesco a portarla per le lunghe e una serie di grim poppet calati dalla mano e tutorati con l'elfa puliscono lo stesso il board facendomi vincere di aggro

Junk Aggro...di nuovo!

La prima mi aggra male,vedo solo accellerini e druide
La seconda decido di puntare tutto sul troll che ho nella mia mano iniziale e inizio ad aggrarlo dal terzo turno scartando tutte le creature in mano mettendo una fortissima pressione con un troll 6/5,non ha nessunn path o lili e vinco in pochi turni.
La terza vedo la combo ma la contrasta con hate da cimitero e la partita va per le lunghe,dopo alcuni turni fatti di attacchi in massa da entrambe le parti riesco a sfondare le sue difese e a portarlo a 1 punti vita (anche io ero a 1 punto vita però,complici anche due rhino messi durante la partita) aveva solo due carte che lo salvavano nel mazzo dal mia turno in cui lo avrei mandato sulla luna ed erano i due rhino rimasti...ovviamente tocca a lui e pesca topdeck uno di loro e vince,voglio morire.

Affinity
Vinco la prima effettuando la combo con grim e aggrandolo
la seconda grazie alla side mi interrompe la combo esilando il cimitero e mi aggra
la terza prova a fare mulli-rage per vedere hate da cimitero,miulliga fino a 4 ma non vede nulla,ovviamente metto la combo e lo mando sulla luna

E' la partita decisiva,se vinco entro,se perdo esco...

Naya Aggro

Vinco la prima,il suo board non mi permette di aggrarlo ma ho molte creature nel cimitero,grazie alla masticora prontamente tutorata gli sparo tutto in faccia usando le restanti creature per difendermi
la seconda tra hate da cimitero e ben 6 rimozioni mi mette in ginocchio e mi uccide
la terza riesco a posare un Sigillo Terreno e sono sicuro di completare la combo ma lo spacca con un mago del branco qasal e le sue melme mangiacarogne fanno il resto mandandomi sulla luna

Esco con rammarico.

Non ho nulla da dire sul mazzo (non posto la side perchè non l'ho usata proprio) fa quello che deve fare e si inchioda veramente raramente,ha sinergie/combo che si attuano più facilmente di quanto si pensi e se arrivano ad attivarsi anche una sola volta è al 90% game (eccetto topdeck del destino). Ha anche piano B aggro decente ma...le sue combo sono troppo dipendenti dal cimitero e il piano aggro usando il troll è molto rischioso perchè se lo eliminano abbiamo perso.

Vorrei quindi rendere il mazzo più solido e stavo pensando di implementare in main anche la combo con Quillspike e Thornling in maniera tale da dare pensieri all'oppo non solo al mio cimitero ma anche sul campo di battaglia...pareri?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] I ooze you loose

Messaggioda icon haskeer » 23 ago '15, 13:34

qualcuno ha pensato a inserire qualche meccanica del dredge? sto pensando magari di provare qualcosa per avere, nella versione aggro, qualche opzione in piu alla necrotic ooze per fare qualcosa. magari qualche bloodsoaked champion o grisly salvage.Anche jarad's orderse zombie infestation potrebbero essere interessanti. si potrebbe testare anche un x2 di spellskite.... Magari sto soltanto dicendo boiate :D , pero mi sono venute in mente queste carte per provare a rendere il mazzo piu elastico.

Cercando un po su internet ho trovato questa lista che mi sembra abbastanza solida e meno ooze dipendente http://tappedout.net/mtg-decks/obliterator-ze/ Che ne pensate?
icon haskeer
Livello I
Livello I

Precedente

Torna a Modern