Buona idea la
massa chimerica, utile sia come artefatto dal cheap cost
, sia come eventuale ciccio che non sta sotto a sorcery removal. Per il mox ho i miei dubbi, perché gli artefatti in kuldotha servono soprattutto ad essere sacrificati, e raramente se ne hanno 3 o + sul campo (nota l'assenza delle
galvanic blast nella mia lista, spesso sono uno
shock). In ogni caso, ti posto il cards core che compone il mazzo (ossia quelle carte che devono esserci in 4 copie, senza le quali diventa ancor più difficile giocare un deck tosto come kuldotha che ha fin troppi nemici in modern):
4 Ornithopter
4 Memnite
4 Signal Pest
4 Goblin Guide
4 Goblin Bushwhacker
4 Lightning Bolt
4 Kuldotha Rebirth
il mazzo sostanzialmente fonda le proprie basi su queste carte, e la strategia che vi si costruisce è quella di uno sligh deck, quindi ci vengono incontro altri botti per rimuovere creature moleste o chiudere l'oppo (2
Flame Slash, 2
Searing Blaze, 2
Shrapnel Blast) ed altre creature che aiutino l'attacco e ci evitino di rimanere con poca benzina (4
Goblin Wardriver e 2
Grim Lavamancer), più eventuali utilities card (tipo
Devastating Summons e
Slag Fiend). Poi dalle 14 alle 18 terre.
Per il side artifact hate, burn spells anti-life contro chi abusa del gain-life (
skullcrack per fare un esempio),
blood moon o cmq land hate/denial tipo
molten rain per rallentare controllo/midrange/combo/tron e hosers tipo
combust per aggiustare il tiro in alcuni match up (nel caso di
combust per quelli con creature bianche e blu tipo UW restoration, che monta
blade splicer,
snapcaster mage,
celestial colonnade,
restoration angel e
vendilion clique e ti para il culo pure da un
delver of secrets flippato con l'oppo che ha mille counter in mano). Insomma dipende dal meta.
Lo splash è abbastanza agile anche così:
4 Sacred Foundry
4 Forgia da Campo
Che son circa 40-45€ (insomma fattibile), io uso le fetch per 3 motivi:
1) Danno benza ai
grim lavamancer2) Un conto è fare terra e poi altro, e il mazzo ne ha ancora 16, un contro è fare fetch ed il mazzo va a 15 (e fidati la cosa in un mazzo con poche terre si sente di più che in un midrange da 24 o + lands)
3) Le posseggo, quindi le uso LOL
Concludo facendoti notare che il bianco ti dà accesso anche a carte di side molto interessanti (
rest in peace,
path to exile addizionali,
stony silence che a noi non fa nulla mentre blocca il nostro fratello maggiore, l'affinity e rompe le balle al gioco di tron etc. etc.)