Magnamon88 ha scritto:Beh, non dici nulla di nuovo. I combo sono sempre stati sotto i control, e l'hate contro il cimitero...beh, mi aspettavo di più che ci sidassero contro l'hate dell'affinity! Il mazzo da saper giocare alla perfezione...quale mazzo non lo è? Anche l'UR Storm devi scombare quando hai abbastanza mana, e posso tranquillamente intuire quanto non sia facile capirlo, e nel Living End bisogna ogni volta cogliere il momento giusto per cascare. Quindi alla fin della fiera, l'unica differenza sarebbe un semplice odio congenito da parte di alcuni giocatori?
UR storm con
pyromancer ascension a terra si gioca da solo. Living End se ha
violent outburst come ha già detto niko te lo fa in eot e da lì è il 90% delle volte gg, e una creatura ciclata in più o in meno non condiziona affatto il corso della partita(lo so perché ho giocato living end e bisogna solo stare attenti a non sprecare troppe risorse, a
deathrite shaman e ai counters, poi è un mazzo abbastanza intuitivo da giocare).
Con Eggs basta la minima distrazione per perdere la partita. Essendo un mazzo che ha 0 interazione con l'oppo, devi sapere precisamente quando scombare, quanti ovetti giocare, cosa può fare il tuo avversario per fregarti e cosa puoi fare tu per fregare lui e ogni tanto scombare in situazioni non favorevoli( tipo in eot avversario o quando sei a 2, l'oppo ha 3 tarmo 5/6 e tu non hai abbastanza ovetti per scombare).
Attualmente, senza più
second sunrise, la difficoltà nel giocare eggs non può essere paragonata a NESSUN mazzo dell'attuale meta. Ecco perché bisogna DAVVERO conoscere il proprio mazzo alla perfezione, sopratutto se decidi di portarlo a tornei importanti.
BoniBlackout ha scritto:Andando un pò OT mazzi budget a mio avviso più competitivi di eggs ci sono, tipo Infect (ug o bg, senza nobile girano bene comunque), burn ovviamente, white weenie in tutte le salse (martyr o taxes), U Tron e il già citato living end... anche twin senza fetch è un pò badget
Mi trovo d'accordo in quasi tutto tuttavia ho alcune cose da ridire. Living end neccesita particolarmente delle 4
verdant catacombs essendo un tricolor, e se si sta giocando la versione classica(non quella nuova che gira ultimamente con
damping matrix e
blood moon) altra carta fondamentale è
fulminator mage in 4x, e già solo le fetch più i fulminator son più di 200 euri sicuri.
Stesso dicasi per twin. Anche tralasciando le fetch(cosa impossibile a mio parere, ma questa è una mia personalissima opinione, se poi qualcuno riuscirà a creare una versione COMPETITIVA senza fetch tanto di cappello), ci son 4
snapcaster mage, shocklands, kiki-jiki,
splinter twin che sta salendo sempre più e occasionalmente
vendilion clique e
cryptic command.
Ora chiudiamo l'OT, per eventuali risposte usate gli MP(per evitare che il topic che con fatica è tornato in auge venga lockato).
Buona serata a tutti.