spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RUG

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] RUG

Messaggioda jack lotus » 9 gen '14, 16:28

dato che avevo tutte le carte necessarie, per curiosità ho montato un mazzo simile alla prima lista e devo dire che non è male, funziona più di quanto credessi.
io ho inserito però un paio di chimera dell'orizzonte che aiutano a riprendersi e ci permettono di incassare qualche colpo in più.
stavo pensando di portare a 2 i niv-mizzet, dracogenio perchè l'ideale è giocarlo al quinto turno dopo profetessa
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Abiura » 11 gen '14, 13:52

questa è una combo che potete fare poi il mazzo nel video va sistemato.... :D

http://www.youtube.com/watch?v=XR8t4AZjPpQ&list=PLIgYcJy5QncejtsdIEgTcvtjIiOqb1oV_&index=4
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Skyliberty » 11 gen '14, 14:04

C'è un altro topic nella sessione dove si discute la combo xD
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alisun » 13 gen '14, 16:38

jack lotus ha scritto:dato che avevo tutte le carte necessarie, per curiosità ho montato un mazzo simile alla prima lista e devo dire che non è male, funziona più di quanto credessi.
io ho inserito però un paio di chimera dell'orizzonte che aiutano a riprendersi e ci permettono di incassare qualche colpo in più.
stavo pensando di portare a 2 i niv-mizzet, dracogenio perchè l'ideale è giocarlo al quinto turno dopo profetessa

Io con Niv-Mizzet mi trovo davvero bene, fa un gran lavoro davvero!!

Comunque con il passare del tempo ho creato un altro RUG//DEVOTION più portato a sfidare i vari MonoB, MonoU, Esper e UW azorius.
Vi posto qua la lista, vi posso dire che é davvero divertentissimo! Ci sono un sacco di combo fantastiche.

Artefatti:
1x Hammer of Purphoros: Serve Solo per reciclare le terre in caso di un luungo game

Creature:
2 x Fathom Mage: Permette di pescare tantissimo se rimane in campo, se non rimane, una rimozione in meno per l'oppo
4 x Frostburn Weird: Difende alla grande e crea devozione
3 x Master Biomancer: Fa entrare tutte le creature con 2 counter il master of waves ne fa una pelle
2x Master of Waves:
3 x Prophet of Kruphix
2 x Purphoros, God of the Forge: Finisher secondaria, contro vari board cleaner, master of waves fa disastri con lui
4 x Sylvan Caryatid
2 x Thassa, God of the Sea

Istant:
2 x Cyclonic Rift
1 x Plasm Capture
3 x Simic Charm

PW
3 x Jace, Architect of Thought
2 x Xenagos, the Reveler

Lande:
4x Breeding Pool
3x Forest
3x Island
4x Steam Vents
4x Stomping Ground
2x Temple of Abandon
4x Temple of Mystery

Sorceries:
2x Blast of Genius : Ancora da valutare, calcoliamo che ti fa pescare e fa anche da removal, come può far anche da finisher. Mi é sembrata ottima ma forse Niv-Mizzet, Dracogenio che ha lo stesso costo é meglio: crea più devozione, ed puoi continuare a far danni, però se dovesse venir ucciso ucciso sono grane..

SB:
1 x Pithing Needle
4 x Mistcutter Hydra
3 x Skylasher
2 x Counterflux
2 x Destructive Revelry
2 x Gainsay
1 x Gruul Charm

Ditemi che ne pensate, ho fatto qualche game ed é sembrato davvero OTTIMO!
Questi sono i game che ho fatto:
vs RG aggro 2-0
vs MonoRed Dev 2-1
vs MonoBlack 1-2
vs MonoBlue 2-1
vs UW Azorius 1-2
vs Esper 2-0
vs Wr Humans 2-0
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda jack lotus » 16 gen '14, 20:35

ho fatto delle prove sempre contro monorosso ma è davvero dura! se ingrano non c'è scampo per lui, però succede troppe poche volte... il problema è che all'inizio bene o male sono costretto a incassare dei colpi, le prime creature che calo vengono incatenate alle rocce e poi arriva un fanatico di mogis a dare il colpo di grazia..
viceversa secondo me dovrebbe essere molto forte contro control (soprattutto post side), ma purtroppo non sono ancora riuscito a testare.

comunque carta che mi da soddisfazioni in questo mazzo è chimimago incostante: con profetessa giù nel mio turno pesco e all'occorrenza spacco creature nel suo (o pesco ancora), una bomba!
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy