spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern Event Deck (agg. 09/03/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Modern Event Deck (agg. 09/03/14)

Messaggioda Goharoth » 9 gen '14, 9:50

Immagine

Your power is here. Your time is now.


    CARATTERISTICHE: Immaginatevi un Mazzo Evento, ma basato sul Modern, anziché sullo Standard, e aggiungetevi un contenuto ancora più ricco - ecco il Modern Event Deck.
    COMPOSIZIONE: Un mazzo dal 60 carte legale in Modern, 15 carte di sideboard, una guida strategica, un dado da 20, 80 bustine protettive esclusive, 5 pedine a doppia faccia e un porta mazzo.
    DESIGN E SVILUPPO: Ben Hayes
    LINGUA: Inglese.
    DATA DI USCITA: 30 Maggio 2014
    MSRP (prezzo consigliato di vendita): 74.99$

Immagine


DECKLIST DEL MAZZO EVENTO




Modern Event Deck
Main Deck:
Hero of Bladehold
Elspeth, Knight-Errant
Intangible Virtue
Honor of the Pure
???
Sideboard:
???


RARE/MITICHE: ???

Visual Decklist:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine

NEWS


  • News del 09/01/14: Primo annuncio tramite Arcana (FONTE)
  • News del 09/03//14: Una foto trapelata svela le prime 4 carte. [by Alex]
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Goharoth » 9 gen '14, 9:54

Sicuramente non sarà un mazzo costruito da torneo con il 4x di shock, fetch e altre carte costose del formato, ma con 75 DOLLARI di MSRP sicuramente ci sarà qualcosa di significativo. E, quindi, molto probabilmente il prezzo a cui sarà effettivamente venduto triplicherà. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Modern Event Deck

Messaggioda LoA » 9 gen '14, 10:00

OMG
Fantastico!!!
È davvero interessante: speriamo non sia deludente :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Magisternox » 9 gen '14, 10:40

Con 74 dollari di prezzo consigliato deve avere almeno un bel pò di 4x calcolando che minimo il prezzo di vendita sarà il doppio ....
Spero in delle fetch .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: Modern Event Deck

Messaggioda juve31 » 9 gen '14, 10:49

Grande idea da parte della wizzy! Per essere così elevato il prezzo credo che dentro ci sarà una fetch sicuramente(ricordiamoci del mazzo evento dei vampiri... È anche vero però che allora le fetch valevano tra gli 8 e i 12 euro :_o).
Per il mazzo non ho idea... Un bell'eggs con tanto di annuncio di unban di second sunrise?! :D
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Modern Event Deck

Messaggioda LoA » 9 gen '14, 10:59

È inutile fare ipotesi ora: può essere di tutto, da mazzi completi (martyr, tron) a versioni scarse di altri (jund)...
Se ci mettono una fetch parte metà del budget
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Modern Event Deck

Messaggioda simonelerda » 9 gen '14, 11:19

mah... sono molto scettico e dopo Modern Master e vedendo come hanno gestito la cosa ancora di più. Doveva essere un espansione per far avvicinare nuovi giocatori al formato e in realtà hanno solo fatto il restyling di carte giocate.. ma per 75 dollari cosa volete che ci sia? Magari un affo montato con solo 1 Mox Opal e gli altri da acquistare? Un Trono con 1 Karn e gli altri da prendere? mah..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Magnamon88 » 9 gen '14, 11:34

Con 75 dollari ci compri o il Martyr o l'Eggs, quindi dubito che sará chiisa quale cosa!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: Modern Event Deck

Messaggioda pochy » 9 gen '14, 11:36

simonelerda ha scritto:mah... sono molto scettico e dopo Modern Master e vedendo come hanno gestito la cosa ancora di più. Doveva essere un espansione per far avvicinare nuovi giocatori al formato e in realtà hanno solo fatto il restyling di carte giocate.. ma per 75 dollari cosa volete che ci sia? Magari un affo montato con solo 1 Mox Opal e gli altri da acquistare? Un Trono con 1 Karn e gli altri da prendere? mah..


considerando che di solito il prezzo consigliato dalla wizzy è molto inferiore a questa cifra, io sono dell'idea che sarà un mazzo NON esistente nell'attuale panorama (chessò, ad esempio un esperblade vecchio stile con i Falco dello Squadrone), in cui inseriranno 2-3 fetch, 2-3 shockland, 1-2 plainswalker e qualche utility di vario genere.
le ''5 pedine a doppia faccia'' mi farebbero pensare a qualcosa coi mannari in realtà... ma boh...
Non ho nessuna prova al riguardo ovviamente, ma il ragionamento fatto è il seguente:
1- la wizzy è solita far uscire a 30$ cofanetti tipo i ftv in cui il valore interno è almeno doppio (non sempre, ma spesso)
2- cifre del genere (75$) sono molto più alte rispetto a quelle solite per questi prodotti (se non si considerano i commander arsenal)
3- se la cifra di partenza è così alta, considerando il rapporto medio al punto 1, probabilmente conterrà carte per almeno 150$.
4- conseguente ragionamento sul punto 3, porta a dedurre che i 150$ potrebbero essere composti da 2-3 fetch, 2-3 shockland, 1-2 plainswalker.
5- dato che proporre una base per un mazzo esistente nel formato sarebbe un po' come pubblicizzarlo eccessivamente, e dato che la wizzy ha interesse a diversificare e vendere, sembra plausibile la proposta di qualcosa di non molto giocato/del tutto ''nuovo'' (o assente da molto stile esperblade)

questo quello che penso io, poi ovviamente posso tranquillamente cannare in pieno u.u

aggiungerei inoltre che a sto giro non mi aspetterei nessun goyf/confi/vendilion/snappi/... al suo interno. Se il mazzo conterrà del verde mi sembra plausibile l'inserimento di 1-2 Gerarca Nobile, visto che è una delle grandi che non ha visto ristampe particolari in stile MMA o stile seize in theros (e tra l'altro la wizzy sponsorizza da anni gli aggro, quindi a maggior ragione...). O Magari qualche creaturina attualmente a prezzo ridicolmente troppo elevato stile censore mentale aviano/Fulminator Mage
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Modern Event Deck

Messaggioda kingfede » 9 gen '14, 14:43

Inutile immaginare che contenga chissà cosa: una bella fetta del prezzo, metà o quasi, nella logica Wizards se lo mangiano gli extra acclusi nel prezzo, cioè copricarte, dado, guida e pedine speciali. Mi aspetto almeno una staple del formato in 1X (non Tarmogoyf, ma Dark Confidant e Vendilion Clique sono possibili) e qualche buona rara, niente di più. Il fatto che ci siano dei token speciali però fa pensare che il mazzo possa essere un Orzhov tokens, e la cosa non mi piace per niente...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti