In preparazione del Game Day che si terrà tra un mesetto circa ho deciso anche io di montare questo splendido mazzo, economico, divertente, forte e sopratutto velocissimo
...lo sto testando da un paio di giorni e devo dire che sa dire la sua contro praticamente tutti i mazzi del formato, ma sopratutto è estremamente rapido e veloce a volte da strappare la vittoria anche di quarto, ma la maggior parte di quinto la partita è chiusa...ma non vi terrò sulle spine ed ecco a voi la lista che sto usando e che ho pensato vedendo anche quelle che già esistono:
4 Chandra's Phoenix
2 Madcap Skills
4 Rakdos Cackler
4 Burning-Tree Emissary
3 Fanatic of Mogis
3 Firedrinker Satyr
4 Lightning Strike
20 Mountain
4 Foundry Street Denizen
3 Ash Zealot
3 Gore-House Chainwalker
4 Searing Blood
2 Magma Jet
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Flames of the Firebrand
SB: 3 Skullcrack
SB: 2 Mizzium Mortars
SB: 1 Scouring Sands
SB: 2 Mindsparker
SB: 3 Burning Earth
ed ecco alcune delle mie scelte che ho preso...perchè niente
boros reckoner penseranno alcuni?? la risposta è semplice, è una carta molto forte e sicuramente 3 di devozione sono tanti, ma a mio parere non è così essenziale come si pensa...puntiamo sulla velocità piuttosto che sulla qualità delle nostre creature...lo stesso discorso va fatto per il drago salsiccia di Theros (
stormbreath dragon), forte forte, ma ora che scende quello io vorrei che la partita sia già chiusa o quantomeno altamente compromessa per l'oppo.
la side è abbastanza settata contro quasi tutti i MU di questo deck e principalmente è volta o ad attaccare le terre con
burning earth oppure ad accanirsi contro le creature avversarie. Le uniche carte che non mi convincono sono
anger of the gods e
scouring sands, sulla prima ho seri dubbi se tenerla o meno, ok ci ammazza le nostre creature, ma è in grado di uccidere praticamente tutto il board nemico (
cariatide silvana compresa che secondo me è un bel paletto contro di noi)...sulla seconda carta non sono per nulla convinto, ma non riesco a trovare nulla con cui cambiarla, quello scry 1 mi fa troppa gola sinceramente...spero vi piacca come lista e possiate aiutarmi a migliorarla sempre di più...
enjoy it