spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda max23 » 8 gen '14, 18:44

Astaroth ha scritto:ma chi vi ha giovato realmente sono stati i planeswalker legati al mana nero.

L'errore di fondo è che il Nero sia il Male...
In Magic non è affatto così, il Bianco non è il bene, ed il Nero non è il male...
Ogni colore ha le sue sfaccettature, ma i "villain" possono essere bianchi (vedi Kamigawa) e gli eroi possono essere neri (vedi sia Kamigawa che Sorin su Innistrad ):)

Sorry per l'OT :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Fantomius » 12 gen '14, 19:58

Con la conferma della presenza di Karametra ( :GW: ) in BNG, Ajani :GW: guadagna un altro punto a favore (difatti se la dea fosse apparsa nel successivo set sarebbe stato molto difficile vedere due mitiche di ugual coppia di colori); voi la pensate come me oppure sono io che,come ai tempi di GTC per gideon, mi sto illudendo inutilmente?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Magnamon88 » 12 gen '14, 20:28

Beh, considerando che fino a prima di RTR mancavano i Planeswalkers :BG: :UR: :GU: :GW: , e ora manca solo :GW: , una qualche probabilità ci sta.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 gen '14, 21:36

Questa è una speculazione sensata.
Effettivamente le varie combinazioni stanno uscendo tutte, ora all'appello manca :GW: e pure :BR: che è da Zendikar che non si vede e :WU: che manca di Mirrodin.
Quindi potremmo dire che ne mancano di combinazioni ancora.

Mi domando più che altro quali saranno le abilità a sopravvivere fino alle fine di questo blocco, Ravnica non faceva testo, però ritorno ad avacyn non aveva nulla con flashback (giustificato), lottare o morboso.
Credo che potremmo salutare mostruosità e forse pure conferire.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Magnamon88 » 12 gen '14, 21:46

Conferire ne dubito, data proprio la particolarità delle creature incantesimo. Però, mostrousità potrebbe essere sostituito da tributo. Comunque prima di fare queste speculazioni aspettiamo la fine degli spoiler di BNG (che cominciano domani): vediamo intanto quali abilità sono rimaste e quali sono state aggiunte.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Fantomius » 12 gen '14, 22:09

Tarma_Insidiosa ha scritto:Questa è una speculazione sensata.
Effettivamente le varie combinazioni stanno uscendo tutte, ora all'appello manca :GW: e pure :BR: che è da Zendikar che non si vede e :WU: che manca di Mirrodin.
Quindi potremmo dire che ne mancano di combinazioni ancora.

Mi domando più che altro quali saranno le abilità a sopravvivere fino alle fine di questo blocco, Ravnica non faceva testo, però ritorno ad avacyn non aveva nulla con flashback (giustificato), lottare o morboso.
Credo che potremmo salutare mostruosità e forse pure conferire.

Si ma :GW: manca del tutto,ogni altra coppia ha almeno un PW :) e gli elementi a vantaggio di Ajani sono diversi:
-Mancanza di PW :GW:
-Leonid :GW: sul set ("Che c'entra?" "C'entra perche' Kiora esce in un set in cui sono presenti tritoni,cosi'come Zarek e'uscito nel set dove e'presente la sua gilda ;) ")
-Immagine promozionale del set che lo ritrae (piu'la lettera di Elspeth che abbiamo letto qualche mese fa)
-Tre planeswalker che condividono il verde nello stesso set non sono ipotizzabili? Frammenti di Alara ;)
-Perche' farlo :GW: quando si puo'fare monobianco? Forse perche' lo standard e'gia'saturo di PW monobianchi (anche se cio' non costituisce un vero e proprio ostacolo va comunque considerato..)
e tutto qui :) in merito alle meccaniche spero vivamente che non le dimentichino totalmente,perlomeno Eroismo e Conferire: La prima ho imparato ad apprezzarla mentre la seconda e'al momento molto limitata,realizzata in maniera decente su 2-3 carte :G: e :B: .
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Tia2591 » 18 gen '14, 12:46

Stavo pensando: dato che il set dovrebbe esser principalmente ambientato a Nyx forse potremmo assistere ad un'espansione piena di permanenti Incantesimo. Eccezion fatta per il planeswalker. :)
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Delian » 18 gen '14, 14:13

Tia2591 ha scritto:Stavo pensando: dato che il set dovrebbe esser principalmente ambientato a Nyx forse potremmo assistere ad un'espansione piena di permanenti Incantesimo. Eccezion fatta per il planeswalker. :)

E' molto probabile, o semplicemente ci troveremmo con un gran mescolone tra dei e mortali, vedendo la fragile barriera che separa il mondo divino da quello terrestre ormai disgregata... appunto grazie a Xenagos.

Mi aspetterei quindi un mondo sull'orlo del precipizio cosmico, dilaniato dagli eventi passati (BNG) e dove dei (incantesimi) e mortali (creature) sono ormai la stessa entità... o quasi :)
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Avatar utente
Delian
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 ott '13, 8:32
Località: Cesena

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 gen '14, 14:45

Da notare che su BNG le creaure incatensimo non sono solo le divinità e quelle dotate di conferire.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Hot Rats » 24 gen '14, 21:19

daiii voglio un ajani GW fortissimo per utilizzarlo nel mio GW hatebears :P magari un PW che fa vantaggio carte facendoci pescare! ( che illuso )
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti