slait ha scritto:è una buonissima carta, però andiamoci piano. questa carta è veramente utile se la si cala di primo o secondo turno, per poterne sfruttare tutti gli effetti sin da subito. ma, una volta che l'oppo sarà al topdeck che utilità ha? con un mazzo che logicamente giocherà wrench mind, liliana e simili si arriva velocemente ad una situazione di questo genere, e a quel punto sia la waste not che abbiamo in campo che quelle che pescheremo saranno carte morte. e se si imbottisce il mazzo di scartini per programmare la nostra startegia su questa carta, una volta che l'oppo sarà al topdeck anche quelli saranno inutili, e in questo modo tra terre,scartini e le waste not rimanenti avremmo una percentuale altissima di carte morte,per questo in modern senza manipolatori di pescate decenti non credo che stravolgerà il meta.senza dimenticare che un mazzo del genere non vincerà mai contro aggro.secondo me in modern sarà solo una buona aggiunta ad alcuni mazzi,nulla di più. dicorso diverso per il legacy, dove pox e altri mazzi la possono sfruttare a meraviglia. il T2 non lo seguo quindi non mi esprimo.
juve31 ha scritto:Ok, ecco un vero caso di fanta magic:
" gioco terra, dark ritual, lotus petal, waste not, hymn to tourach. Ops, hai scartato landa? ok, gioco un'altro hymn to tourach." "GG"
Ovviamente una cosa del genere non potrà mai accadere, visto che per farlo devi pescare 6 carte precise di mano, devi essere on the play e il tuo avversario deve essere come minimo un muro
Astaroth ha scritto:Ma scusate, una domanda, sempre con il Sire of Insanity : ma se alla sottofase finale dobbiamo tutti scartare carte, ma mentre scartiamo waste not dice che noi peschiamo carte quando lui scarta carte non land non creature, che succede? scartiamo anche quelle e siamo senza nulla in mano o prima facciamo risolvere l'abilità del Sire in pila e dopo risolviamo waste not e noi abbiamo vantaggio carte mentre l'oppo non ha nulla in mano? chi ha la certezza di come va l'interazione qua?
Inoltre con effetti tipo "ogni giocatore scarta la propria mano", scartiamo anche le carte che ci farebbe eventualmente pescare waste not o quelle ce le teniamo? A me mi sembra che ce le teniamo in mano, potete confermare?
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti