spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 25 dic '13, 22:43

fedetoro ha scritto:mmmm la mia lista non presenta cosi tanti problemi se non si trova la ferriera...te che lista usi?

Con la ferriera? Ci dovrebbe essere qui in giro, nelle pagine scorse. E tu che lista usi?

P.S. (O.T.): si dice "tu" perché è soggetto, "te" sarebbe per il complemento oggetto ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LoA » 25 dic '13, 22:55

alvoi ha scritto:
fedetoro ha scritto:mmmm la mia lista non presenta cosi tanti problemi se non si trova la ferriera...te che lista usi?

Con la ferriera? Ci dovrebbe essere qui in giro, nelle pagine scorse. E tu che lista usi?

P.S. (O.T.): si dice "tu" perché è soggetto, "te" sarebbe per il complemento oggetto ;)

La lista con la ferriera (anche ad esempio la tron che ho abbandonato del tutto perché, almeno per la mia versione, non girava niente), è fortemente ferriera dipendente...
complimenti per il risultato nel torneo, volevo solo chiederti, avere gli Street non condiziona un po' troppo i mulligan?
Una sola chiusura di main non è rischiosa, se la millano o la scartano? suppongo tu perda abbastanza tempo per fare bauble per grape, e dato che il problema è il mana...
Per favore niente lezioni di italiano che siamo in vacanza :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda juve31 » 28 dic '13, 12:11

alvoi ha scritto:Io ho provato la All-In in un torneo di una ventina di partecipanti. La mia lista era:

Lands
1 Plains
1 Mountain
1 Forest
8 Island
4 Ghost Quarter

Sunrise Effects
4 Faith's Reward

Eggs
4 Conjurer's Bauble
4 Chromatic Star
4 Lotus Bloom
4 Chromatic Sphere
4 Elsewhere Flask

Tutors
4 Reshape

Costless Cards
4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
4 Edge of Autumn
4 Street Wraith

Finisher
1 Grapeshot

Sideboard
4 Pact of Negation
4 Echoing Truth
4 Leyline of Sanctity
2 Silence
1 Pyrite Spellbomb

La side l'ho fatta al momento, senza pensarci su troppo. All'ultimo momento anche ho deciso di giocare Street Wraith al posto di Noxious Revival, cosa che mi ha fatto vincere al round 3. ;)

Round 1 UR Storm

Arrivo e vengo messo contro un altro combo. Beh, non c'è da dire niente: l'ho asfaltato chiudendo prima di lui in entrambi i game. Game 2 non ho sidato le Leyline of Sanctity perché immaginavo avrebbe sidato EtW, come poi ha fatto.

2-0; tot. 2-0

Round 2 Jund

Jund di solito è un match facile per noi, e infatti lui non mi ha impedito più di tanto: unicamente, non sono riuscito a far funzionare la combo nel Game 2, perché nonostante le tre Reward non avevo abbastanza uova.

2-1; tot. 4-1

Round 3 Hatebears

La prima la vinco di fortuna, Grapeshottando Thalia il turno prima della combo (ho scombato al quinto, con tre punti vita di cui due li ho usati per una Gitaxian Probe nel turno di scombata).
La seconda mi fa T2 Canonista T3 Thalia, e io in risposta a Thalia faccio Echoing Truth su Canonista, e poi faccio Grapeshot su Thalia nel mio turno, TAPpandomi due Ghost Quarter. Nonostante ciò mi sono salvato, anche grazie allo Street Wraith che mi ha fatto pescare Grapeshot all'inizio del mio turno: se fosse stato un Noxious Revival probabilmente l'avrei persa.

2-0; tot. 6-1

Round 4 Mono Blue Tron

Ultimo round, e vengo messo contro control. Di solito control sta 90-10 pre-side, e 70-30 post-side; e infatti mi fa Mana Leak su Reward nel Game 1. Game 2 sido in 4 Pact of Negation e 2 Silence al posto di 4 Wraith e 2 Probe. Inutile dire che scombo easy a turno 4 silenziandolo. Ad un certo punto del Game 3 succede uno scambio del genere:
Io - Faith's Reward (non ho più mana libero)
Lui - Remand su Faith's Reward (ridendo)
Io - Pact of Negation su Remand (dicendo: "ride bene chi ride ultimo")
Lui - Mana Leak su Pact of Negation (dicendo: "hai ragione")
Io rivelo dalla mano un altro Pact of Negation. :D :D :D

2-1; tot. 8-2

Entro in Top 8 come settimo (ce n'erano tre che hanno fatto 9-1, eravamo in quattro ad aver fatto 8-2 e poi è stato preso uno casualmente tra quelli che hanno fatto 7-3).

Top 8 Fatine

"Ommioddio" penso quando mi apre con Mutavault. Pensavo fosse Tonni. E ho scoperto che era Fatine. Ancora peggio. TT_TT TT_TT La prima la vince facilmente. La seconda sido come contro UTron, e lo silenzio nel mio upkeep. La terza uso patto su un suo counter, e quasi sicuro di pescare un counter o Silence tengo una mano senza né l'uno né l'altro in Game 4. Mai scelta fu più sbagliato. Non ne pesco nessuno, e quando mi countera Reward e concedo, rivelo la prima carta del grimorio ed è Pact of Negation. Siamo 2 pari. Lotto fino all'ultimo e riesco per pura fortuna a vincere la quinta, e sono in Top 4.

3-2; (tot. 11-4)

Semifinali Jund

"Bene, è Jund (lo stesso di prima)! Sono salvo!" - penso, e invece no. Mi apre con T1 scartino (che manda via il mio Lotus Bloom) T2 doppio scartino T3 liliana e +1 suo, t4 Slaughter Games che nomina Grapeshot. Sido Pyrite Spellbomb e Leyline of Sanctity, a discapito di 4 Wraith e 1 Probe. Gli altri Game lo stra-distruggo ogni volta.

3-1; (tot. 14-5)

Finali UW Counter

Sono contro il mio migliore amico, gli chiedo se vuole pattare, mi dice di no (perché sa che io ho un brutto match-up contro control) e niente, muoio sempre, vedendo meno counter di lui (lui ne gioca circa 22!). Maledetto!

0-3; (tot. 14-8)

Eh, comunque sono felice: su 22 partite ne ho vinte 14, che è un buon 63,63%!

Ottimo risultato e bellissima lista. Suggerirei in side al posto di una echoing truth 1x holy day, che salva per un turno da mazzi come affinity e possibilmente ci permette di scombare il turno dopo.
Ho visto questa versione ed è quella che mi convince di più( insieme alla versione con KCI con dentro mox opal) post-ban. La cifka version, ahimè, sapete che ero stato il primo a testare con noxious revival ma non funziona: la mancanza di sunrise si fa sentire troppo, e ogni tanto perdiamo anche perché non bastano i pv( noxious richiede 2 pv obbligatori se per caso non abbiamo ancora attivato flask nominando foresta).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda juve31 » 2 gen '14, 14:00

Scusate il doppio post, mail topic era a fondo pagina e se modificavo l'ultimo post non se ne accorgeva nessuno.
Ho cominciato a testare da ieri questa versione di urza kci, che ne pensate?
Krark-clan in Urza by juve31
terre:
4x urza's tower
4x urza's mine
4x urza's power plant
4x darksteel citadel

creature:
1x emrakul, the aeons torn

altre magie:
4x krark-clan ironworks
4x chromatic star
4x chromatic sphere
3x conjurer's bauble
2x terrarion
2x expedition map
4x thoughtcast
3x open the vaults
3x faith's reward
4x cloud key
1x banefire
4x ichor wellspring
2x mind stone

Ecco per ora i MU incontrati:
U/R delver: 1-0
Partita difficile, condizionata anche da grim lavamancer. Lui mi flippa due delver e mi manda basso di pv, all'ultimo turno topdecko l'ultimo pezzo di urza e scombo con krark-clan buttando a terra emrakul. Qui quitta.
Auras: 2-0
Partita non troppo complicata. Apro una mano bomba e invece lui si ferma a due terre e missa un land drop, quando arriva la terza landa mi cala geist of saint traft e io il turno dopo scombo.
g2 tengo con una terra e lui parte forte con invisible stalker che incantato da varie aure + daybreak coronet mi manda a 7. A terra ho 2 pezzi di urza + vari ovetti, e in mano 1 krark-clan + 2 faith's. Tuttavia, non ho il mana per lanciare nulla. La mia unica speranza è la conjurer's bauble a terra. Prendo un bel respiro, la attivo e pesco l'ultimo pezzo di urza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: inutile dire che lo gioco e che da lì è gg :D
E a fine partita ricevo pure i complimenti dell'oppo per il bel mazzo.
U-Tron: 2-0
g1 è tutto in discesa, visto che lui non trova il trono per 6 turni e non ha il counter per krark-clan, scombo easy con un banefire da 21.
g2 lui apre una mano più decente ed è vicino a trovare il trono, ma approfitto del momento in cui è tap-out e gli scombo in faccia con emrakul.

Pomeriggio forse testo contro pod, merfolk, scapeshift e RG tron.
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 4 gen '14, 15:42

Carina. Non capisco il perché delle Conjurer's, però… :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda juve31 » 4 gen '14, 15:58

alvoi ha scritto:Carina. Non capisco il perché delle Conjurer's, però… :D

Sono un'ovetto che calo gratis con la chiave e mi riciclano eventualmente reward e vaults se non ne vedo dopo tante pescate :D inoltre il fatto che non richiedano mana per attivarsi è una cosa molto positiva :)
Altri test in arrivo!:
Dark Merfolks;1-4
Merfolk come già sappiamo è da sempre un MU difficilissimo, infatti non riesco mai a contenere i suoi lord, specialmente se parte di terra, fiala. Inoltre la versione dark come quella contro cui ho giocato gioca anche il play set di thoughtseize .Scombo una sola partita perché aveva tenuto una mano un'pò lenta, ma il MU è tosto, molto tosto.
Scapeshift:1-2
I suoi counter ci fanno malissimo. Le 2 partite che vince non riesco a scombare prima che lui arrivi a 7 terre perché mi gioca counter su counter. L'altra la vinco col fiato di cryptic command sul collo, perché ho scombato con lui che aveva 5 lande stappate... fortunatamente avevo già krark a terra perciò riesco ad avere abbastanza mana per lanciare 2 faith's reward, in modo da aggirare il counter che pensavo avesse in mano. Chiudo con un banefire caricato a 26.
Melira-Pod: 2-0
io credo che con questa versione stiamo leggermente sopra ad entrambe le versioni di pod. Certo, sono entrambi degli aggro, ma non sono certo esplosivi quanto un goblin per esempio e se cercano di chiudere aggrando scombiamo facilmente. Dobbiamo solo stare attenti a non farli scombare.
Ora voglio testare senza Emry( usato pochissime volte perché banefire è una chiusura secca e più sicura) e col play set di elsewhere flask
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 6 gen '14, 15:10

Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blooming » 6 gen '14, 19:19

Molto bello, solo una cosa : troppe immagini XD
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RpgM4ker » 6 gen '14, 20:49

Ciao a tutti! Nell'attesa di finire di montare il mio Living end sono rimasto molto colpito dall'eggs urza che ha postato juve31 e mi sono subito messo a provarlo su cocka.
Devi dire che il mazzo gira molto bene ma vorrei chiedere un vostro parere sulla Side che per adesso l'unica carta che mi viene in mente può essere Relic of Progenitus .
Voi che altre carte pensereste restando sempre sulla competitività. Aspetto consigli...
RpgM4ker
Livello II
Livello II

Messaggioda alvoi » 6 gen '14, 21:43

Blooming ha scritto:

Molto bello, solo una cosa : troppe immagini XD

Credi che si noti? Secondo me no… ;)

RpgM4ker ha scritto:Ciao a tutti! Nell'attesa di finire di montare il mio Living end sono rimasto molto colpito dall'eggs urza che ha postato juve31 e mi sono subito messo a provarlo su cocka.
Devi dire che il mazzo gira molto bene ma vorrei chiedere un vostro parere sulla Side che per adesso l'unica carta che mi viene in mente può essere Relic of Progenitus .
Voi che altre carte pensereste restando sempre sulla competitività. Aspetto consigli...

Reliquia?! Ma se ce la sidano contro?! Piuttosto se vuoi esiliare cimiteri almeno Nihil Spellbomb non ci mette i bastoni tra le gambe! :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo