alvoi ha scritto:Io ho provato la All-In in un torneo di una ventina di partecipanti. La mia lista era:
Lands
1 Plains
1 Mountain
1 Forest
8 Island
4 Ghost Quarter
Sunrise Effects
4 Faith's Reward
Eggs
4 Conjurer's Bauble
4 Chromatic Star
4 Lotus Bloom
4 Chromatic Sphere
4 Elsewhere Flask
Tutors
4 Reshape
Costless Cards
4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
4 Edge of Autumn
4 Street Wraith
Finisher
1 Grapeshot
Sideboard
4 Pact of Negation
4 Echoing Truth
4 Leyline of Sanctity
2 Silence
1 Pyrite Spellbomb
La side l'ho fatta al momento, senza pensarci su troppo. All'ultimo momento anche ho deciso di giocare
Street Wraith al posto di
Noxious Revival, cosa che mi ha fatto vincere al round 3.
Round 1
UR StormArrivo e vengo messo contro un altro combo. Beh, non c'è da dire niente: l'ho asfaltato chiudendo prima di lui in entrambi i game. Game 2 non ho sidato le
Leyline of Sanctity perché immaginavo avrebbe sidato EtW, come poi ha fatto.
2-0; tot. 2-0
Round 2
JundJund di solito è un match facile per noi, e infatti lui non mi ha impedito più di tanto: unicamente, non sono riuscito a far funzionare la combo nel Game 2, perché nonostante le tre Reward non avevo abbastanza uova.
2-1; tot. 4-1
Round 3
HatebearsLa prima la vinco di fortuna,
Grapeshottando Thalia il turno prima della combo (ho scombato al quinto, con tre punti vita di cui due li ho usati per una
Gitaxian Probe nel turno di scombata).
La seconda mi fa T2 Canonista T3 Thalia, e io in risposta a Thalia faccio
Echoing Truth su Canonista, e poi faccio
Grapeshot su Thalia nel mio turno, TAPpandomi due
Ghost Quarter. Nonostante ciò mi sono salvato, anche grazie allo
Street Wraith che mi ha fatto pescare
Grapeshot all'inizio del mio turno: se fosse stato un
Noxious Revival probabilmente l'avrei persa.
2-0; tot. 6-1
Round 4
Mono Blue TronUltimo round, e vengo messo contro control. Di solito control sta 90-10 pre-side, e 70-30 post-side; e infatti mi fa
Mana Leak su Reward nel Game 1. Game 2 sido in 4
Pact of Negation e 2
Silence al posto di 4 Wraith e 2 Probe. Inutile dire che scombo easy a turno 4 silenziandolo. Ad un certo punto del Game 3 succede uno scambio del genere:
Io -
Faith's Reward (non ho più mana libero)
Lui -
Remand su
Faith's Reward (ridendo)
Io -
Pact of Negation su
Remand (dicendo: "ride bene chi ride ultimo")
Lui -
Mana Leak su
Pact of Negation (dicendo: "hai ragione")
Io rivelo dalla mano un altro
Pact of Negation.
2-1; tot. 8-2
Entro in Top 8 come settimo (ce n'erano tre che hanno fatto 9-1, eravamo in quattro ad aver fatto 8-2 e poi è stato preso uno casualmente tra quelli che hanno fatto 7-3).
Top 8
Fatine"Ommioddio" penso quando mi apre con
Mutavault. Pensavo fosse Tonni. E ho scoperto che era Fatine. Ancora peggio.
La prima la vince facilmente. La seconda sido come contro UTron, e lo silenzio nel mio upkeep. La terza uso patto su un suo counter, e quasi sicuro di pescare un counter o
Silence tengo una mano senza né l'uno né l'altro in Game 4. Mai scelta fu più sbagliato. Non ne pesco nessuno, e quando mi countera Reward e concedo, rivelo la prima carta del grimorio ed è
Pact of Negation. Siamo 2 pari. Lotto fino all'ultimo e riesco per pura fortuna a vincere la quinta, e sono in Top 4.
3-2; (tot. 11-4)
Semifinali
Jund"Bene, è Jund (lo stesso di prima)! Sono salvo!" - penso, e invece no. Mi apre con T1 scartino (che manda via il mio
Lotus Bloom) T2 doppio scartino T3 liliana e +1 suo, t4
Slaughter Games che nomina
Grapeshot. Sido
Pyrite Spellbomb e
Leyline of Sanctity, a discapito di 4 Wraith e 1 Probe. Gli altri Game lo stra-distruggo ogni volta.
3-1; (tot. 14-5)
Finali
UW CounterSono contro il mio migliore amico, gli chiedo se vuole pattare, mi dice di no (perché sa che io ho un brutto match-up contro control) e niente, muoio sempre, vedendo meno counter di lui (lui ne gioca circa 22!). Maledetto!
0-3; (tot. 14-8)
Eh, comunque sono felice: su 22 partite ne ho vinte 14, che è un buon 63,63%!