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[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 4 gen '14, 20:21

Io dico solo che elettrolisi è la carta che un tempo twin non vorrebbe mai vedersi contro, dato che sparecchia tutto la tempo-race esponendo sempre a clamorosi 2x0 dato che si cicla..
Inoltre la tempo race muore malamente anche da cose come pontefice di orzohv, i già citati pyroclasm, izziet staticaster etc etc..
Dato che il mazzo cantrippa tanto, se si vuole chiudere in ottica tempo, delver resta la scelta migliore, magari al posto del lavamancer.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda BoniBlackout » 4 gen '14, 21:49

alkolic ha scritto:Io dico solo che elettrolisi è la carta che un tempo twin non vorrebbe mai vedersi contro, dato che sparecchia tutto la tempo-race esponendo sempre a clamorosi 2x0 dato che si cicla..
Inoltre la tempo race muore malamente anche da cose come pontefice di orzohv, i già citati pyroclasm, izziet staticaster etc etc..
Dato che il mazzo cantrippa tanto, se si vuole chiudere in ottica tempo, delver resta la scelta migliore, magari al posto del lavamancer.

Infatti la lista migliore sarebbe RUG twin, con 4 goyf, e la giocherei sicuro se solo li avessi. Su cocka la gioco e mi trovo meglio.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 4 gen '14, 22:00

Qualcuno aveva giocato i goyf di side ma era messa male insieme....
Prova a postarla!! Che in ottica tempo ha forse più senso!!

Io volevo tentare una RUG con ooze al posto delle reliquie..
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 5 gen '14, 20:42

Rug tempo, rug delver sono mazzi che già esistono..c'è anche qualcosa di rug twin ma secondo me sono più forti le altre versioni nella conformazione rug, e anche di molto

Restando in topic forse delver meriterebbe una chance di test, rug twin dovrebbe montare 4 tarmo al posto di 1 kiki 2 lavamancere e 1 ???
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 6 gen '14, 1:38

Io toglierei un Cryptic Command questa versione se possibile deve essere ancora più veloce.

Io metterei anche Scavenging ooze al posto delle relic of progenitus di side!

anche se i goyf non li vedo molto sinergici con il resto sono forti


Ultimamente sto testando questo mazzo, e non è così male come sembra, prende davvero troppi danni da shock però lo shamano ci aiuta in EOT a guadagnare punti. . . E fa lo sporco lavoro del lavamante molto bene!!
La pecca è che non spara alle creature quindi ho inserito due Terminate e due Inquisition of Kozilek per avere a che fare con le minacce avversarie quindi ho 6 removal, 4 leggere, 2 definitive e 2 preventive.
Pensavo anche a Doom Blade però non so.

Al posto di peek, ho messo due Duress non si cicla ma può fare la stessa cosa però la minaccia la toglie e con shamano quel mana non si fa sentire.

Le modifiche che vorrei provare a inserire ancora sono -1 kiki, -1 deceiver. Per incrementare il lato removal aggro. Ho tolto comandi perchè non erano incisivi e scegliere tra, 3 mana rossi e 3 mana blu era semplice prima. Ora con 3 colori più lo splash diventa pesante. Detto questo si incarta difficilmente con le terre anche se i colori sono 4!

Che ne pensate?

Evil Twin
1 Breeding Pool
2 Island
4 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
4 Sulfur Falls
2 Tectonic Edge
2 Deceiver Exarch
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Pestermite
2 Vendilion Clique
2 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
3 Remand
4 Serum Visions
4 Splinter Twin
4 Deathrite Shaman
2 Inquisition of Kozilek
2 Duress
2 Terminate
2 Blood Crypt
1 Watery Grave
Side board
2 Ancient Grudge
2 Batterskull
1 Dismember
1 Dispel
1 Engineered Explosives
1 Grim Lavamancer
3 Molten Rain
2 Trickbind
2 Scavenging Ooze
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 11 gen '14, 0:16

sto continuando a testare la versione con il nero, verde e devo dire che mi sta dando risultati inaspettati. . . Però le combo di 3 sono davvero poche sig. . . .

Domenica ho un piccolo torneo e vorrei portare la versione tempo con qualche modifica

1 Desolate Lighthouse
4 Island
2 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
2 Tectonic Edge
2 Deceiver Exarch
2 Grim Lavamancer
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Pestermite
4 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique
1 Cryptic Command
2 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
2 Peek
3 Remand
4 Serum Visions
4 Splinter Twin
2 Pact of Negation
1 Stomping Ground
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Batterskull
SB: 1 Combust
SB: 1 Dispel
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Grim Lavamancer
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Trickbind


Riguardo alle fetch, dite ne servono 8 per far funzionare bene lavamante?? Ho provato a ridurle per non prendere troppi danni. Però datemi un vostro parere su questa scelta.
sono anche indeciso riguardo alla vendilion, ne servono due? O una sola non ha senso e la tolgo? magari per un altro criptico? Stesso discorso per il criptico. . .

anche se con un solo criptico mi trovo molto bene, se non c'è sono più agile, se c'è ottengo grosso vantaggio.

I due kiki- Li trovo fondamentali. come i due patti blu. . .

Qualcuno proporrebbe 3 delver al posto dei lavamanti? E magari al posto di un peek e un kiki un telling time ?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skip23 » 11 gen '14, 10:55

CIao,in un mazzo come twin teling time è assurda ! x4 tutta la vita a mio avviso ._. le fetch ne bastano 7 se ne hai 8 meglio ma per il discorso danni in faccia da solo io ne gioco 7 :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 11 gen '14, 11:33

Telling time lo volevo inserire per Delver Of secret da inserire al posto di Lavamante spietato senno è forte perché ci sono le fetch. perché ti obbliga a mettere una carta sopra ;)

Ma costando due non la vorrei avere sempre in mano
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Snappy88 » 11 gen '14, 14:23

Skyliberty ha scritto:Telling time lo volevo inserire per Delver Of secret da inserire al posto di Lavamante spietato senno è forte perché ci sono le fetch. perché ti obbliga a mettere una carta sopra ;)

Ma costando due non la vorrei avere sempre in mano

lavamancer tutta la vita! ;) ti permette di fare rimozione o danni importanti i primi turni e se si prense rimozione meglio ancora! delver nn lo flippi più con solo 20 istant/sorcery :toasty: e flipparlo dal quarto turno in poi è inutile perche sei nella fase che devi minacciare l'oppo di scombare da un momento all'alro! mio modestissimo parere :)
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5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda BoniBlackout » 11 gen '14, 14:52

coi goyf sto testando così su cocka e non è per niente male, sono un pò in difficoltà contro infect e living end per i pochi counter e removal in meno.
Infatti spesso ho desiderato avere al posto dei 2 cryptic dispel o spell pierce (forse più il secondo) per poter calare tarmo di terzo e avere counter pronto. Mi sa che proverò con 1 vendilion o snappy in meno per uno spellpierce

4 Tarmogoyf
4 Snapcaster Mage
4 Pestermite
2 Deceiver Exarch
2 Vendilion Clique
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Splinter Twin

4 Remand
4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
2 Izzet Charm
2 Cryptic Command

4 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
1 Desolate Lighthouse
3 Steam Vents
3 Island
1 Forest
1 Mountain
4 Sulfur Falls

SB: 2 Batterskull
SB: 3 Molten Rain
SB: 1 Dispel
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Dismember
SB: 2 Spellskite
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