spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Azami, Lady of Scrolls

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Zellvan » 4 gen '14, 18:21

Per Memory Lapse hai ragione, non elimina la minaccia definitivamente, però a me piace perché fa perdere comunque una pescata all'avversario e rimanda il problema. Io che gioco anche Isochron Scepter l'ho trovato utile per lockare un pò il gioco a volte. :D

Knowledge Pool va alla grande, sostituiscila subito :)

Si infatti se hai Pact of Negation, Force of Will e Foil le inserirei per avere le protezioni alla chiusura di Laboratory Maniac. :D

PS. (OT) Ahah, fantastico! ;)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Astaroth » 5 gen '14, 13:22

Deprive non mi piace, meglio un Memory Lapse a mio parere

Perchè? Memory Lapse ritarda solo l'arrivo di un turno della spell e se non hai altri contrasti in mano non serve a nulla, mentre Deprive ti salva la vita anche come unico hard-counter a cc2 che hai sul momento. Il drawback mi pare sostenibile e sempre pagabile.

Treachery e Bribery? :D

Treachery è molto buono, ma testando mi sono reso conto che Gilded Drakeè di gran lunga superiore. Perchè costa 3 mana in meno (permettendoti di giocarla anche in early game e tenendoti mana oper per counters) e la creatura ti rimane anche se muore il gilded drake donato all'avversario. Donare un 3/3 volante all'oppo è sempre un drawback assolutamente irrilevante, perchè prenderai sempre il controllo di una creatura che ci vale tipo 10 volte tanto (Ulamog anyone?), oltretutto si rivela più solido, perchè se spaccano treachery, perdi il controllo della creatura, se spaccano gilded drake, la creatura continua ad essere tua tranquillamente. Se poi hai modo di rimbalzarti il gilded drake (con venser, plasmatore sapiente ad esempio), diventa una bomba assoluta. :D
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Pandante » 6 gen '14, 12:39

branKaleonid ha scritto:
Astaroth ha scritto: Se poi hai modo di rimbalzarti il gilded drake (con venser, plasmatore sapiente ad esempio), diventa una bomba assoluta.

Un tempo, quando lo standard aveva altri nomi e altre regole, si usava il Draghetto Dorato in combinazione con il burbero Buttafuori del Porto ...memore di questo ho inserito questo uno/due in alcuni EDH...devastante!
Il problema ai giorni nostri è il prezzo...le quotazioni attuali della figurina alata mi fanno sospettatre che il buon draghetto sia d'oro anche sotto la pelle...

Concordo, ma mi sento di dire che nel mio negozio è possibile giocare con una decina di proxy, quindi il problema non si pone. Almeno per me.
Treachery è forte perché si sposa con tide, proverò le due carte e riferiro'.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zellvan » 6 gen '14, 17:49

L'unico motivo per cui non ho citato Gilded Drake è perché non lo posseggo e quindi non lo gioco, odio giocare con le proxy. XD
Nonostante tutto, non lo sostituirei a Treachery, ma lo affiancherei sicuramente. :D

Per Memory Lapse, come ho detto prima, gioco nel mazzo Isochron Scepter, posso assicurare che imprintato lì sotto fa la sua figura :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pandante » 7 gen '14, 9:18

Zellvan ha scritto:L'unico motivo per cui non ho citato Gilded Drake è perché non lo posseggo e quindi non lo gioco, odio giocare con le proxy. XD
Nonostante tutto, non lo sostituirei a Treachery, ma lo affiancherei sicuramente. :D

Per Memory Lapse, come ho detto prima, gioco nel mazzo Isochron Scepter, posso assicurare che imprintato lì sotto fa la sua figura :)

Concordo, ma per massimizzare questo punto bisognerebbe inserire qualche spell che fa da tutore, per poter prendere sia knowledge pool e scettro. A tal proposito stavo pensando che si potrebbe buildare il mazzo come se fosse un lock, magari affiancando a scettro lapse e teferi pool anche erayo, soratami ascendant con laboratorio arcano

In questo modo abbiamo accesso a molti modi prt lockate e in duel fa malissimo
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zellvan » 7 gen '14, 21:45

Certo, io ho inserito Fabricate e Tezzeret the Seeker nel mio mazzo, utili in ogni occasione!

Arcane Laboratory lo provai per un pò, ma mi resi subito conto che senza settare il lock ci fa solo del male :x_x:
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pandante » 8 gen '14, 11:40

Zellvan ha scritto:Certo, io ho inserito Fabricate e Tezzeret the Seeker nel mio mazzo, utili in ogni occasione!

Arcane Laboratory lo provai per un pò, ma mi resi subito conto che senza settare il lock ci fa solo del male :x_x:

Beh non necessariamente.
Il fatto di bloccare spell mutiple vuol dire che gli avversari saranno sempre in svantaggio nelle counterwars(se mai vi sarann) e laboratorio arcano andrebbe giocato in un momento in cui il board va in stallo e possiamo counterare, di modo da non sbilanciarlo a nostro sfavore.

Io lo provo, poi magari mi ricredo!

Ma Tezzeret lo usi solamente come tutore? perchè usare il +1 rischia di macinarci risorse secondo me
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zellvan » 8 gen '14, 12:10

Tezzeret the Seeker con il +1 stappa 2 artefatti eh! :D

Comunque si, hai ragione su Arcane Laboratory, ma tutte le volte che l'ho appoggiato mi ha dato fastidio, mi impediva di fare alcune giocate per chiudere la partita, e aspettare un Boomerang o un tutore per rimpallarmelo non è bello... TT_TT Se lo imposti più come mazzo lock allora dentro di sicuro! :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pandante » 8 gen '14, 12:33

Zellvan ha scritto:Tezzeret the Seeker con il +1 stappa 2 artefatti eh! :D

Comunque si, hai ragione su Arcane Laboratory, ma tutte le volte che l'ho appoggiato mi ha dato fastidio, mi impediva di fare alcune giocate per chiudere la partita, e aspettare un Boomerang o un tutore per rimpallarmelo non è bello... TT_TT Se lo imposti più come mazzo lock allora dentro di sicuro! :)

Errore mio, l'ho confuso con quello di MBS ^^"

E allora si, dato che in linea di massima il mazzo non ha grossi problemi di mana, tra peschini a manetta e i vari moltiplicatori.
A proposito, visto che in commander avere accesso ad un moltiplicatore è sempre una cosa buona se si gioca monocolore (chiaramente sto parlando di 1v1), è eccessivo secondo voi inserire Caged Sun?
Costa 6, ma sarebbe il terzo moltiplicatore e può essere tutorato da fabricate e long term plans.
Altra domanda: walking atlas è davvero così essenziale? nei primi tre turni o almeno fino a che non ci riempiamo bene bene la mano, a che serve? non sarebbe meglio qualcosa come informatore?
Sto cercando di rendere il mazzo più tribale per massimizzare azami, ma devo ancora imparare bene tutte le sinergie e di conseguenza potrei sbagliare nella costruzione.
Oddio, è vero che lo gioco da un mesetto, ma non faccio mica tre o quattro partite al giorno :D
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zellvan » 8 gen '14, 13:25

Walking Atlas non l'ho mai giocato né visto in una lista di Azami, Lady of Scrolls XD

Caged Sun io lo gioco insieme a Extraplanar Lens, fa la sua figura! :D

Faccio prima a postare la mia lista aggiornata:
Spoiler:
Per renderlo compatibile al Duel Commander, basta sostituire Ancient Tomb, Strip Mine, Sol ring,Sensei's Divining Top e quindi sostituire anche Helm of Awakening.

Azami, Lady of Scrolls by Zellvan
Creatures:
1 Vedalken Æthermage
1 Phantasmal Image
1 Voidmage Prodigy
1 Sage of Epityr
1 Magus of the Future
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Memnarch
1 Shapesharer
1 Phyrexian Metamorph
1 Sage of Fables
1 Voidmage Husher
1 Palinchron
1 Fatespinner
1 Patron Wizard
1 Glen Elendra Archmage
1 Laboratory Maniac
1 Trinket Mage
1 Sigil Tracer
1 Arcanis the Omnipotent

Sorceries:
1 Merchant Scroll
1 Fabricate
1 Tunnel Vision
1 Bribery
1 Curse of the Swine

Planeswalkers:
1 Tezzeret the Seeker
Instants:
1 Counterspell
1 Negate
1 Mana Leak
1 Memory Lapse
1 Essence Scatter
1 Muddle the Mixture
1 Cancel
1 Dissolve
1 Dissipate
1 Spell Crumple
1 Hinder
1 Rewind
1 Desertion
1 Twincast
1 Brainstorm
1 Mystical Tutor
1 Long-Term Plans
1 Unsummon
1 Vapor Snag
1 Boomerang
1 Snap
1 Cyclonic Rift
1 Capsize
1 Evacuation
1 Blue Sun's Zenith
Artifacts:
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Sapphire Medallion
1 Helm of Awakening
1 Isochron Scepter
1 Extraplanar Lens
1 Oblivion Stone
1 Caged Sun
1 Knowledge Pool

Enchantments:
1 Rhystic Study
1 Propaganda
1 Future Sight
1 Treachery
1 Mind Over Matter

Lands:
1 Strip Mine
1 Academy Ruins
1 Riptide Laboratory
1 Ancient Tomb
1 Reliquary Tower
1 Maze of Ith
1 Vesuva
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Seat of the Synod
1 Halimar Depths
1 Minamo, School at Water's Edge
24 Island
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Zellvan
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)