spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

black/blue discard VS Dragonstorm

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda kyogre » 26 apr '12, 21:07

MagicMax ha scritto:
kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:almeno con delver fai un pò di danni e hai almeno 1 bloccante.... :lol:
questa lista però non è più t2... e come dovrebbe vinceresono stanco non capisco più niente :oops: (spiegato in parole semplici please :lol: )


Per diana, il suo oppo gli gioca Dragonstorm e Sol Ring e lui dovrebbe giocare t2?

Dovrebbe vincere con... ehm.... Rainbow Efreet e Stalking Stones :lol:

possibile.... :lol: la lista che ha postato è t2 però!
mh..... molto 4fun (almeno penso :lol: )


SIAMO nella sezione 4fun.
E quello che ho postato NON è un 4fun, fidati. Mai sentito parlare di control? :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda MagicMax » 26 apr '12, 21:11

sarà.... oggi non capisco nulla rivedrò domani la lista :lol: si e poi mi sembra di averlo sentito da qualche parte ma non ricordo dove... :oops: forse sono diventato troppo mentalità T2
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda kyogre » 26 apr '12, 21:16

MagicMax ha scritto:sarà.... oggi non capisco nulla rivedrò domani la lista :lol: si e poi mi sembra di averlo sentito da qualche parte ma non ricordo dove... :oops: forse sono diventato troppo mentalità T2


Può darsi :lol:

Comunque non è perfetta quella lista, però è un'ottima base e ci sono un sacco di counter (più situazionali magari) che si potrebbero mettere contro dragonstorm ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda MagicMax » 26 apr '12, 21:19

kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:sarà.... oggi non capisco nulla rivedrò domani la lista :lol: si e poi mi sembra di averlo sentito da qualche parte ma non ricordo dove... :oops: forse sono diventato troppo mentalità T2


Può darsi :lol:

Comunque non è perfetta quella lista, però è un'ottima base e ci sono un sacco di counter (più situazionali magari) che si potrebbero mettere contro dragonstorm ;)

questo sì penso che il dragonstorm (anche se non ho la più pallida idea di che mazzo sia :lol: ) non abbia speranze... in generale molti mazzi contro quello postato da te non hanno speranze
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda kyogre » 26 apr '12, 21:23

Comunque domani ci penso e provo ad aggiornare quella lista, Snapcaster ci potrebbe stare, e anche le altre Anilands. Si potrebbero provare Xmila carte.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda MagicMax » 26 apr '12, 21:24

kyogre ha scritto:Comunque domani ci penso e provo ad aggiornare quella lista, Snapcaster ci potrebbe stare, e anche le altre Anilands. Si potrebbero provare Xmila carte.

ok allora aspetterò pazientemente :D ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda kyogre » 27 apr '12, 15:29

Terre
18 Island
2 Terrore Statuario
2 Faerie Conclave
4 Stalking Stones

Creature
1 Rainbow Efreet
1 Snapcaster Mage

Artefatti
4 Nevinyrral's Disk

Istantanei
4 Counterspell
4 Dismiss
2 Dissipate
3 Forbid
4 Force Spike
4 Think Twice
3 Mana Leak
4 Preordain


Intanto ho fatto qualche sostituzione basilare: -4 Quicksand, che fanno male solo ad aggro spinti, e 4 anilands. Via il memory lapse che in 1x mi sembrava a muzzo, e +1 snap, altrettanto a muzzo, ma più powa, e picchia anche, cosa che non fa male. -4 Impulse e +4 Think Twice e di conseguenza -1 whispers of the muse e +4 preordain.

Così è già più moderno :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda MagicMax » 27 apr '12, 17:53

già mi piace di più!
e mi sono appena accorto che la terra rimane una 3/3 ieri non l'avevo notato :oops: adesso capisco la forza della terra! :idea:
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda ilFramba » 27 apr '12, 18:46

Ciao.

Il primo consiglio che mi sento di darti è: se il tuo amico gioca un mazzo che non sarebbe legale neanche in Vintage, tu non potrai mai batterlo limitandoti al pool delle carte T2. Visto che giocate 4Fun, sentiti libero di usare le carte che vuoi.
Mi pare di aver capito che il suo mazzo si basa sul calare bestie alate immense attivando Quicksilver Amulet (io ero rimasto al Dragonstorm che castava l'omonima carta dopo una stormata da 4+ e chiudeva con l'innescata CIP di 4 Bogardan Hellkite)).

Se vuoi vincere facile contro di lui, devi concentrare l'hate o sulle creature (tanti removal o sac effects, Liliana of the Veil, Ensnaring Bridge o Humility) o sull'amuleto (Meddling Mage, Phyrexian Revoker, Null Rod o Pithing Needle). Quindi sei vuoi un mazzo con una strategia reattiva, ti consiglio un control UWB, con counter (Spell Pierce su tutti, per non far entrare i Sol Ring e gli amuleti), scartini (nel contesto i migliori mi sembrano Hymn to Tourach e Despise), rimozioni (Diabolic Edict e Go For the Throat), ma soprattutto tanto, tanto odio :D. Il problema è che spesso in mazzi del genere manca la componente "fun".

Se oltre a far strage di dragoni vuoi anche divertirti un po', credo che la scelta migliore sia giocare combo. Con una cifra veramente modesta riesci a montarti un discreto (in 4Fun) UR Storm. Una lista molto economica potrebbe essere questa:
6 Islands
5 Mountains
4 Terramorphic Expanse
4 Goblin Bushwacker
4 Brainstorm
4 Desperate Ritual
4 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
2 Lava Dart
4 Lotus Petal
3 Manamorphose
4 Ponder
4 Preordain
4 Rite of Flame
4 Seething Song
Se hai meno vincoli di budget puoi inserire qualche vera fetch e qualche dual.


kyogre ha scritto:SIAMO nella sezione 4fun.
E quello che ho postato NON è un 4fun, fidati. Mai sentito parlare di control? :lol:


Quello da te postato è un mazzo del T2 anno 1998 (blocchi Mirage e Tempest). Ai tempi in cui l'oppo ti giocava una spell per turno e tu andavi avanti all'infinito facendo 1x1 perché l'unico modo per fare vantaggio carte era tappare 6 lande per un Whispers of the Muse (che comunque è >>> Think Twice, che può fare vantaggio solo one shot quando lo flashbacki) era anche figo, ma giocarlo adesso sarebbe a dir poco anacronistico. Prova a testarlo contro una lista di oggi e vedrai che non regge assolutamente il confronto neanche con la più 4Fun delle liste. Oggi in control faccio vantaggio carte a costo 2 castando Snapcaster Mage, che è ANCHE un permanente.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: black/blue discard VS Dragonstorm

Messaggioda kyogre » 27 apr '12, 21:39

ilFramba ha scritto:Quello da te postato è un mazzo del T2 anno 1998 (blocchi Mirage e Tempest). Ai tempi in cui l'oppo ti giocava una spell per turno e tu andavi avanti all'infinito facendo 1x1 perché l'unico modo per fare vantaggio carte era tappare 6 lande per un Whispers of the Muse (che comunque è >>> Think Twice, che può fare vantaggio solo one shot quando lo flashbacki) era anche figo, ma giocarlo adesso sarebbe a dir poco anacronistico. Prova a testarlo contro una lista di oggi e vedrai che non regge assolutamente il confronto neanche con la più 4Fun delle liste. Oggi in control faccio vantaggio carte a costo 2 castando Snapcaster Mage, che è ANCHE un permanente.


Dragonstorm quante carte vorrà calare a turno? Cioè, il normale dragonstorm ne cala abbastanza, ma se questo gioca Quicksilver Amulet come piano A vuol dire che la parte storm è poco sviluppata, ergo giocare 1x1 potrebbe anche andare bene. In ogni caso gli snappi si possono mettere, io ne ho messo uno al volo così, ma si dovrebbe arrivare al 3x/4x.
E poi perchè Whisperers > Think Twice? Il primo ti dà 2 carte con 7 mana, think twice te le dà con 5.

In ogni caso, per renderla ancora più attuale si potrebbe fare una cosa UB con anche qualche spacchino/hate vs le carte principali del mazzo del suo amico/wratta e mettere come aniland la UB di worldwake (Fossa di Catrame Strisciante).


Altrimenti, uscendo proprio dal seminato, di combo da fare ce ne sarebbero a bizzeffe: dallo storm da te citato, all'elfo in tutte le salse, passando per qualsiasi cosa gli venga in mente.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron