spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 3 gen '14, 21:22

evron ha scritto:Mah, in realtà la pensavo esattamente come te. Poi ho perso un mirror perchè l'altro mi ha fatto iok, iok, seize . I seize vanno tolti senza dubbio, ma sulle iok mi sto ricredendo.


2 carte morte su 60. In Mirror ogni carta che non sia Removal o Creatura è morta (pure le terre sono morte, appena ne cali 5 di cui una Ravine). Ma le terre, almeno, possono essere usate per animare 2+ terre animabili (rendendole di fatto "utili"), mentre IoK (2-3 carte post-sb), appena le peschi ti spari nei testicoli. Se le trovi in mano iniziale entrambe, bene, bravo, gg, ma se le peschi in mid-late (in cui ovviamente le pescherai statisticamente, dato che ne hai solo 2-3 nel mazzo), inizierai a bestemmiare in aramaico.

Abbiam già testato intensivamente l'utilizzo di Scartini post-sb, proprio perché c'era gente che riusciva a trovarli in mano iniziale e magari vincere quella partita o due (destando i nostri dubbi, seppur minimi).

evron ha scritto:Piuttosto, contro hatebear cosa sidate? Io ho solo 2 arc trail e 1 abrupt decay. In genere le lili le tengo, l'effetto editto torna sempre comodo, anche a cc3, e il +1 lo faccio solo se siamo al topdeck. In ogni caso è una carta che può effettivamente far sacrificare fino a due creature dell'oppo, e 1 2x1 sono sempre comodi in questi casi. Ho visto che Rizzi sida Damnation, carta che può avere un suo perchè, ma di cui sinceramente finora non ne ho avvertito il bisogno (oltre al fatto che non la vedo granchè sinergica col mazzo). Ci starebbe anche Falò dei dannati, ma contro hatebear andrebbe fatta a cc5 per essere efficace.


Falò dei Dannati, non mi stancherò mai di ripeterlo, mi ha fatto quasi vincere un game (l'avrei vinto matematico, ma mancava il sesto turno addizionale) contro Riccio all'Ovino.
Lui board di 2 Mirran Crusader che mi stavano stuprando, Thrun, e Pedina di Voice 4/4. Avevo Bonfire da inizio partita, lo calo con 5 lande (quindi da 2), gli esplodono 2 Mirran, rendendo la pedina 2/2, gli esplode la pedina, e Thrun se la vede male contro Liliana.

Il MU di per sé è abbastanza equilibrato, basta solo fare la +1 di Liliana CON INTELLIGENZA.

Io sido dentro (lista Ovino di qualche pagina fa):
+1 SoLaS
+1 Baloth
+1 Olivia
+1 Lavamancer
+2 Bonfire
-3 Seize
-3 IoK

Puntandola tutta sull'attrition. Ah, è la stessa sidata che si fa in mirror.

Con la lista 4c del Nebraska (qualche pagina fa):
+2 Olivia
+1 Bonfire
+1 Jund Charm
+1 Batterskull
-3 Seize
-2 IoK

Stessa motivazione.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 3 gen '14, 23:08

Mmmm... continua a preferire il rock :BG: al jund. Per me fixxa dei Mu.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 gen '14, 0:16

magicitek ha scritto:Mmmm... continua a preferire il rock :BG: al jund. Per me fixxa dei Mu.


Fixa dei MU come Tron, Scape (anche se non c'è molto da fixare, siam sinceri..), ma ha un gameplan più "disruptive" rispetto a Jund.
Inoltre ha MU peggiorati, come Affinity e GW Pali.

Jund, d'altro canto, migliora Affo e GW, e sta male da Tron. Ah, un gameplan meno "disruptive" rispetto a GB, ma ha più "bombe" in Lategame.

Una versione completa l'altra, sia per MU, che per giocabilità. Conta il giocatore in questo caso, se gli piace essere più disruptive, o più "controlloso".
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 4 gen '14, 13:31

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:Mmmm... continua a preferire il rock :BG: al jund. Per me fixxa dei Mu.


Fixa dei MU come Tron, Scape (anche se non c'è molto da fixare, siam sinceri..), ma ha un gameplan più "disruptive" rispetto a Jund.
Inoltre ha MU peggiorati, come Affinity e GW Pali.

Jund, d'altro canto, migliora Affo e GW, e sta male da Tron. Ah, un gameplan meno "disruptive" rispetto a GB, ma ha più "bombe" in Lategame.

Una versione completa l'altra, sia per MU, che per giocabilità. Conta il giocatore in questo caso, se gli piace essere più disruptive, o più "controlloso".

Mai avuto problemi con GW e affo. Ma credo che sia proprio io quello che ragiona con la mentalità del Rock.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mirko89 » 4 gen '14, 19:46

solo una domanda..probabilmente stupida
in caso si volesse montare jund 4 colori i 2 ajani vendicativo sono veramente cosi performanti???
perche non mi entusiasmano tantissimo a quel punto preferirei aggiungere un lingering souls e un altra bomba tipo olivia o un huntmaster

vorrei qualche spiegazione sull utilità effettiva che ajani puo dare nel metagame attuale,dove dominano per lo più mazzi come affo bears twin e tron e jund
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 4 gen '14, 20:33

mirko89 ha scritto:solo una domanda..probabilmente stupida
in caso si volesse montare jund 4 colori i 2 ajani vendicativo sono veramente cosi performanti???
perche non mi entusiasmano tantissimo a quel punto preferirei aggiungere un lingering souls e un altra bomba tipo olivia o un huntmaster

vorrei qualche spiegazione sull utilità effettiva che ajani puo dare nel metagame attuale,dove dominano per lo più mazzi come affo bears twin e tron e jund




Effettivamente c'è qualcuno che li sostituisce con 1x Scavenging Ooze e 1x Thrun, the Last Troll o Grim Lavamancer a seconda del meta...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda antonio » 5 gen '14, 9:14

mirko89 ha scritto:solo una domanda..probabilmente stupida
in caso si volesse montare jund 4 colori i 2 ajani vendicativo sono veramente cosi performanti???
perche non mi entusiasmano tantissimo a quel punto preferirei aggiungere un lingering souls e un altra bomba tipo olivia o un huntmaster

vorrei qualche spiegazione sull utilità effettiva che ajani puo dare nel metagame attuale,dove dominano per lo più mazzi come affo bears twin e tron e jund

Bhe contro affo leva bestia e fai vita,vs pali ammazzi pali+vita,tron nn stappa una urza,mirror ammazza quello che crea vantaggio,puo uccidere lilli e nn fa stappare la raving ,twin li è brutto ma vbb amen quel matchup è gia ottimo ,nn mi sembra proprio scarso,x il modern ha tutti e tre gli effetti forti...è forte pure vs uwr, melira nn stappa pod,io lo terrei
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 gen '14, 22:08

Probabilmente non è necessario, ma se dovessi inserire un tribale tipo in 1/2x per il Tarmo, quale sarebbe il migliore fra:
- Tarfire
- Nameless inversion
- Fine del mal'occhio
- gilt-leaf ambush
?

La mia preferenza è come sono ordinati con nameless e tarfire più o meno alla pari. Fine del mal'occhio costa sì 3 ma alla fine è uno spacchino abbastanza generale(si salva giusto DRS nel meta) quindi è in linea col mazzo. E gilt leaf direi che è meno in linea col mazzo rispetto alle altre.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 6 gen '14, 11:31

Steamflogger Boss ha scritto:Probabilmente non è necessario, ma se dovessi inserire un tribale tipo in 1/2x per il Tarmo, quale sarebbe il migliore fra:
- Tarfire
- Nameless inversion
- Fine del mal'occhio
- gilt-leaf ambush
?

La mia preferenza è come sono ordinati con nameless e tarfire più o meno alla pari. Fine del mal'occhio costa sì 3 ma alla fine è uno spacchino abbastanza generale(si salva giusto DRS nel meta) quindi è in linea col mazzo. E gilt leaf direi che è meno in linea col mazzo rispetto alle altre.

Le prime due. Preferibilmente una ciascuno, imo, nel x1. Ma non serve a nulla.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Pintu » 7 gen '14, 15:30

Andando un pò in la col tempo volevo capire come vedete voi Waste Not in Jund, visto che se ne era parlato... Sicuramente ha sinergia con Liliana of the Veil...
Ma abbiamo 2 problemi:
1) vogliamo vederlo subito, altrimenti serve a poco...
2) in la col tempo diventa un topdeck abberrante e non credo che ce lo possiamo permettere...
Voi che ne dite?!
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti