potereafro ha scritto:Andrebbero testate, alla fine sunlance è un removal condizionale e non mi convince tanto, mana tithe è almeno un pò più in linea con la filosofia del mazzo che spaccando terre non fà arrivare a tanto mana. Io personalmente sabato scorso ho fatto un altro torneo con vinte tutte 2-0 (tranne finale persa di nuovo con jund.. assurdo) e bestia interiore si è cofnermata la carta, contro affo spaccato 2 volte la placca che mi avrebbe affondato, contro trono e scapeshift una landa fondamentale. Sono quasi tentato di mettere la terza in side.
Cmq sono passato alla configurazione 2 crociati di main e 2 di side per arginare ancora di più jund perchè crociato si è rivelato molto più incisivo del quarto vassallo di side
E' anche vero che ora come ora non girano molti mazzi con creature bianche, Martir essendo un tier 1.5/2 non viene giocato, BW Tokens mai visto, lo Zoo di bianco gioca solo
Loam lion (non tutti) e
Geist of Saint Traft che è cmq imbersagliabile, Boros Twin è giocato poco.
Anche io ho fatto un torneo domenica scorsa, non è andato benissimo, ho perso solamente da mazzi aggro che secondo me sono la vera bestia nera di questo mazzo se non partiamo fortissimi, ho inserito 1X di
Bestia interiore di main ma non l'ho praticamente mai vista quindi non ho un'idea a riguardo, sono però sempre più convinto di giocare il 3X di
qasali pridemage di main e aumentarlo a 4X post-side, rimuove tantissime cose e mena, mi ha salvato da
Placca cefalica,
Batterskull e anche da una fastidiosa
Blood Moon inoltre attira molto hate e se ce lo distruggono possiamo sempre sacrificarlo in risposta e spaccare qualcosa (se possibile).