spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 22 dic '13, 20:22

Serith ha scritto:ok allora le proverò.. cosi sulla carta mi da l'idea di una carta che si ostacola con se stessa XD l'unico purista è epico :D

Basta semplicemente che ci stai attento: non la gonfi solo perchè puoi ma perchè ci pensi prima, lo fai solo in eot o battle phase per fare trick, la conti ~sempre come :1: :G: :G: 3/3 (una oozie al gy gonfia l'altra)... bisogna prenderci la mano, imo.

Poi 4 tarmo, sono 4 tarmo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 26 dic '13, 15:15

magicitek ha scritto:Basta semplicemente che ci stai attento: non la gonfi solo perchè puoi ma perchè ci pensi prima, lo fai solo in eot o battle phase per fare trick, la conti ~sempre come :1: :G: :G: 3/3 (una oozie al gy gonfia l'altra)... bisogna prenderci la mano, imo.

Poi 4 tarmo, sono 4 tarmo.


E se l'oppo gioca bolt (sai che li gioca), e hai 2 mana liberi e 2 creature son al cimitero, ma l'oppo è tapped out, tu cosa fai, appena castata la ooze? Rischi il bolt o la pompi in mainphase tua per farla stare fuori da Bolt?

Comunque per Ooze, io starei sempre su 2-3 copie. Il fatto è che una depotenzia l'altra, e quindi una rischia di essere un normalissimo orsetto, mentre l'altra diventa la macchina da guerra indistruttibile mangiaremoval.

Se proprio non si riescono ad avere 4 tarmo, allora si possono giocare drop leggermente più alti e più incisivi, come una copia extra di Olivia/Huntmaster/Thrun/Drago, o qualche PW come avete ben detto (anche se garruk a triplo costo mi farebbe venir voglia di giocare Twilight Mire di nuovo...)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Pintu » 28 dic '13, 18:17

ragazzi domenica ho un piccolo torneo di 10 persone nella città...
i mazzi che troverò sono questi:
BURN
TRON
2 MELIRA
2 UWR
INFECT o TRITONI
AFFINITY
più uno sconosciuto e me con JUND...
questi sono quelli sicuri, e a meno di sorprese da fuori, i soli mazzi che dovrò affrontare...
vi posto il main e volevo consigli sul side:
3 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
1 Forest
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
3 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
2 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
2 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Maelstrom Pulse
2 Terminate
3 Thoughtseize
2 Chandra, Pyromaster
4 Liliana of the Veil
1 Olivia Voldaren
1 Abrupt Decay
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Obstinate Baloth
SB: 1 Shatterstorm
SB: 1 Sowing Salt
SB: 1 Bonfire of the Damned
SB: 1 Jund Charm
SB: 2 Fulminator Mage
SB: 1 Sword of Light and Shadow
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 1 Slaughter Games
SB: 1 Thrun, the Last Troll


Credete che la side vada bene? spero in una delucidazione soprattutto da parte dei santoni Legolax ed Esurio =B
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 31 dic '13, 3:23

La main mi sembra ok, magari farei -1 Olivia +1 Decay.
Poi Olivia va in Side, ovviamente.

Vedendo i mazzi che incontrerai, ecco cosa penso:

-Burn: Hai poche possibilità di vincere, ma se vuoi tentare, gioca Obstinate Baloth.
-Tron: Hai ancora meno possibilità, quasi nulle. Le migliori carte sono Fulminator Mage e Sowing Salt, e anche con queste, il MU è spaventosamente brutto.
-Melira: MU abbastanza tosto, a seconda del giocatore di melira, e ovviamente del giocatore di Jund. Torpor Orb, Pillar of Flame, son parecchio utili.
-UWR: Control, si regge bene se concateniamo 2 scarti nei primi 4 turni, e poi la vinciamo di Ravine. In Side qualche scarto extra, e altri threat forti come Batterskull aiutano, ma il MU è già sul 50/50, quindi si può leggermente migliorare se non si vuol far tanta fatica.
-UWR: Midrange, è un po' più tosto di Control, per il semplice fatto che gioca più aggressivo, quindi bisogna interagire molto di più, e gioca pure Geist. Comunque il MU non è problematico.
-Infect: Sicciao, come Burn. Giocaci Ancient Grudge per Nexus e Spellskite, e qualche forma di removal.
-Tritoni: Removal. Punto. Damnation, Bonfire of the Damned, eccetera, tutti aiutano. Grudge è anche utile per Fiala.
-Affinity: Mass removal, removal per artefatti, Grudge, eccetera.

Per lo sconosciuto fregatene, al massimo metti un paio di carte utili contro tutti i MU.

Prova a fare una lista di side in/side out di questi MU, e in base a cosa dovrai sidare dentr, riuscirai a fare una side più o meno adeguata.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda antonio » 31 dic '13, 12:55

Visto che si sono 2 melira hai provato a mettere in sb collera degli dei?
É una lama a doppio taglio x via del doppioR e xk ti fa male pure a te (sciamano-bob) xò se giocata al momento giusto é gg contro melira,e contro qltri aggro fa male x via dei 3 danni,tonni,affo,pali e gruul ,
Sopratutto tonni ,che puoi oermetterti di tirarla anche con 2 lord in campo
Ps io x il meta che hai leverei il gioco al massacro dato che nn lo metteresti dentro vs nessuno.e farei
+1 di spargere sale ,tron con sole 3 carte in sb nn s'affronta lol
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 31 dic '13, 13:20

Infatti 1 Spargere Sale in più ti rende il MU 50/50.

Tron è un bruttissimo MU, se l'oppo è senza braccia è vincibile, se l'oppo sa cosa fa, non si vince più.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 31 dic '13, 13:32

Legolax ha scritto:Infatti 1 Spargere Sale in più ti rende il MU 50/50.

Tron è un bruttissimo MU, se l'oppo è senza braccia è vincibile, se l'oppo sa cosa fa, non si vince più.


Anche se l'oppo è senza braccia (come la maggioranza dei giocatori di tron ce ho conosciuto) non vinci quasi mai. Se c'è un solo tron nel tuo meta nonn mettere carte in side peer lui e se lo incontri concedi e basta.
In alternativa gioca un altro mazzo.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda evron » 31 dic '13, 13:48

Secondo me invece post side tron è un mazzo assolutamente battibile, al contrario di burn, che secondo me rimane il MU peggiore. Io di side metto 12 carte contro Tron, di cui 4 fulminator, versatili con un numero incredibile di mazzi (UWR, affinity, scapeshift, Splinter Twin, tokens BW) e 2 sowing salt, anche questi forti contro UWR e Scapeshift. Le altre 6 carte sono roba versatile contro quasi tutto il resto del field. Finora su cockatrice perdo regolarmente la prima, ma ancora non mi è capitato di perdere post-side. Magari conterà anche la fortuna, ma la side secondo me è veramente azzeccata.
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 31 dic '13, 14:05

evron ha scritto:Secondo me invece post side tron è un mazzo assolutamente battibile, al contrario di burn, che secondo me rimane il MU peggiore. Io di side metto 12 carte contro Tron, di cui 4 fulminator, versatili con un numero incredibile di mazzi (UWR, affinity, scapeshift, Splinter Twin, tokens BW) e 2 sowing salt, anche questi forti contro UWR e Scapeshift. Le altre 6 carte sono roba versatile contro quasi tutto il resto del field. Finora su cockatrice perdo regolarmente la prima, ma ancora non mi è capitato di perdere post-side. Magari conterà anche la fortuna, ma la side secondo me è veramente azzeccata.


Postaci magari la tua side e la main. Son curioso di quelle 12 carte, dato che non riesco a vedere quali altre possano essere le 6 da te citate (a parte canonici Grudge).

Comunque prova contro giocatori forti di Tron (magari a tornei da 100+ persone), su Cockatrice il 95% è babbi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda evron » 31 dic '13, 15:15

Legolax ha scritto:
evron ha scritto:Secondo me invece post side tron è un mazzo assolutamente battibile, al contrario di burn, che secondo me rimane il MU peggiore. Io di side metto 12 carte contro Tron, di cui 4 fulminator, versatili con un numero incredibile di mazzi (UWR, affinity, scapeshift, Splinter Twin, tokens BW) e 2 sowing salt, anche questi forti contro UWR e Scapeshift. Le altre 6 carte sono roba versatile contro quasi tutto il resto del field. Finora su cockatrice perdo regolarmente la prima, ma ancora non mi è capitato di perdere post-side. Magari conterà anche la fortuna, ma la side secondo me è veramente azzeccata.


Postaci magari la tua side e la main. Son curioso di quelle 12 carte, dato che non riesco a vedere quali altre possano essere le 6 da te citate (a parte canonici Grudge).

Comunque prova contro giocatori forti di Tron (magari a tornei da 100+ persone), su Cockatrice il 95% è babbi.


In realtà le 6 carte vorrei tenerle nascoste, però possiamo parlane per pm, se vuoi. Riguardo al discorso cockatrice, è senza dubbio vero che sono nabbi, ma è anche vero che con un mazzo come tron non c'è molto da fare: se gli blocchi il gioco gli blocchi il gioco, sia l'oppo un proplayer o il primo noob che passa.
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite