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[Modern Sviluppo] Esper Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda f.hikari » 24 dic '13, 0:17

Ah, ok ho capito :) ... Quindi con quale lista dovrei giocare secondo te? Cosa dovrei mettere al posto dei Remand?
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda antonio » 24 dic '13, 14:27

io lo farei cosi:

lande 25
4Acquitrino
2Fontana Santificata
2Tomba d'Acqua
2Santuario Senza Dio
2Colonnato Celeste
2Fossa di Catrame Strisciante
3Faglia Tettonica
2 :U:
2 :W:
2 :B:
1Fortezza Glaciale
1Urborg, Tomb of Yawgmoth

creature 3
3 Mago Lanciorapido

istant/sorgery 25
4Indebolimento Magico
3Sentiero dell'Esilio
1Verdetto Supremo
1Hallowed Burial
3Lingering Souls
2Esper Charm
1Devour Flesh oppure Tribute to Hunger che ti fa guadagnare vite
2Caduta dell'Eroe
1Sphinx's Revelation
2Pensarci Due Volte
3Rubapensieri
2Indagini di Kozilek

incantesimi 4
3Spreading Seas
1Detention Sphere

pw 1
1Elspeth, Cavaliera Errante
1Liliana del Velo

artefatti 1
1 Sfondacranio

questa è la lista che farei io so, nn ho messo command e vendilion xk fuori badget, ti ci ho messo dentro la lilli(so che è fuori badget) xk se vuoi giocare scartini ti serve quasi per forza, giocare solo 3 scartini random nn serve a nnt, di lilli ne metterei 2. se vuoi levare la parte discard si può aggiungere:

3spell snare
2Disfigure
1Spreading Seas
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda f.hikari » 25 dic '13, 18:27

Ho provato la tua lista, premettendo che ho tolto subito Liliana (è fortissima), anche se sta sotto ad Abrupt Decay ma fa nulla :D

Reparto terre, mi sono trovato meglio con questa configurazione:

4x Acquitrino
2x Colonnato Celeste
1x Faglia Tettonica
3x Fortezza Glaciale
3x Catacombe Allagate
2x Fontana Santificata
2x Tomba d'Acqua
2x Santuario Senza Dio
2x Pianura, Isola, Palude

Nel comparto creature, gli snap sono ottimi, ma vorrei qualche altra creaturina e stavo pensando a Cacciatore Sepolcrale in 2x che credo sia il quantitativo giusto in quanto va in conflitto con lo snap ma vabbé ;)

Per quanto riguarda il comparto spell devo dire che Hallowed Burial non mi piace più di tanto, preferisco distruggere, mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso da Spreading Seas, poi più uso i Esper Charm più mi piacciono <3.<3
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda kabloom » 28 dic '13, 21:15

provare come creatura aetherling che fa il suo dovere anche in modern?
o anche provare a chiudere di white sun's zenith
altre creature simpatiche potrebbero essere wydwen, the biting gale o lazav dimir mastermind che rimangono tutte in budget e sono tutte bene o male viabili, non l'optimum, ma comunque viabili
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda f.hikari » 29 dic '13, 12:40

kabloom ha scritto:provare come creatura aetherling che fa il suo dovere anche in modern?
o anche provare a chiudere di white sun's zenith
altre creature simpatiche potrebbero essere wydwen, the biting gale o lazav dimir mastermind che rimangono tutte in budget e sono tutte bene o male viabili, non l'optimum, ma comunque viabili


Ad Eteremorfo non avevo pensato, devo provarlo, e sicuramente penso che sia una giusta scelta, magari affiancato ad una delle creature che mi hai consigliato, tipo Wydwen, the Biting Gale oppure allo stesso Cacciatore Sepolcrale..

Più che altro sono indeciso se puntare sulla versione incantesimi con 4 Mari Infiniti e una Sfera di Detenzione oppure su quella con gli scartini 3 Rubapensieri e 2 Indagini di Kozilek :toasty:
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda antonio » 29 dic '13, 13:31

Dopo un po di test ti accorgi che o fai un pacchetto scartini pesante 5+ lill oppure vai di incantesimi,gli scartini mettili in sb.arrivati al topdeck sono carte morte.
cmq ti ci trovi bene con solo una faglia e 2 lande animabili?te ne spaccano una come chiudi ?
Tra le creature il top é etermorfo e se cambi un pochino la build pure il sun titan é assai carino
Un reparto creatue interessante puo esere :
2Vendilion(per budget si puo mettere giuntrice di lame.nn é la stessa cosa xò é cmq foetissima
2snap
2 restoration angel
2sun titan oppure fare 1/1 con etermorfo
2 kitchen
Per mettere il titano dovresti però inserire le catene-jace-e sfere di detenzione....Anche se lili piu titano fanno una bella coppia.
Se vuoi mettere la chiusura di zenit allore leverei tutte le creature tranne snap ,a metterei il teaching, mettendo anche consume the meek.
Un'altro possibile pacchetto di chiusura puo essere doni mai dati+2ciccioni e il rianimino.nn sarebbe male
Insomma il mazzo lo puoi sviluppare come piu ti piace dato che i colori offrono tanto ma da giocare nn sono cosi facili.le direzioni che puoi prendere sono:
Versione con scrtini +lilli+titano
Versione con incantesimi + titano e creature rognose
Versione teaching con chiusura ti zenit,tante istant poche creature (2-3 snap)
Versione doni mai dati(tante spell in 1x che ti tutori in base alla situazione.)
Versione piu creaturosa che xo nn diventa piu un control e mette dentro;il letalmago -snap -geist ecc
Provale vedi quale ti piace di piu.quel'é la migliore per il tuo stile di gioco e poi la sviluppiamo.
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda gimda » 30 dic '13, 23:06

questa variante come vi sembra?


lande:24/25 (ancora non ho deciso quali mettere)


creature:

x3 trio di sen
x2 etermorfo
x1barone sanguinario di vizkopa

incantesimi:

x4 sfera di detenzione

stregonerie:
x3 anime indugianti
x4 verdetto supremo
x4supplicare gli angeli

istantanei:
x4caduta dell'eroe
x4 talismano azorius
x1/2sincopare
x3dileguare

planeswalker:
x3jace,architetto del pensiero
x1Elpeth, Campionessa del Sole

la side è ancora in fase di costruzione xD
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda f.hikari » 30 dic '13, 23:58

gimda ha scritto:questa variante come vi sembra?


lande:24/25 (ancora non ho deciso quali mettere)


creature:

x3 trio di sen
x2 etermorfo
x1barone sanguinario di vizkopa

incantesimi:

x4 sfera di detenzione

stregonerie:
x3 anime indugianti
x4 verdetto supremo
x4supplicare gli angeli

istantanei:
x4caduta dell'eroe
x4 talismano azorius
x1/2sincopare
x3dileguare

planeswalker:
x3jace,architetto del pensiero
x1Elpeth, Campionessa del Sole

la side è ancora in fase di costruzione xD


Io lo vedo come un mazzo t2 con 10 carte da modern :D comunque a parte gli scherzi non lo vedo molto performante, il pacchetto planeswalkers è valido in t2, ma non in modern, Jace non è incisivissimo ed Elspeth è troppo lenta a scendere..... Il reparto spell non mi piace counter ne esistono di migliori rispetto a Dileguare e Sincopare (vedasi Remand, Mana Leak, Spell Snare etc), le copie di Verdetto Supremo vanno in conflitto con le mille mila pedine che potresti creare (troppe le copie di Supplicare gli Angeli c'è l'altissima probabilità di averlo nella mano iniziale e non è una bella cosa), il 4x di Sfera di Detenzione è eccessivo... nel reparto creature lascerei solo Eteremorfo e il Barone Sanguinario di Vizkopa :)
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda Steamflogger Boss » 31 dic '13, 12:02

Concordo con Hikari ed in più aggiungo:
- i 4 entreat the angels sono ingiocabili in modern, dato che non c'è brainstorm nè nessun'altra forma di manipolazione.
- Sen Triplets fuori da commander è veramente veramente brutta: scende a 5 e se ne va dal primo bolt che passa, senza fare nulla di incisivo, dato che devi aspettare un intero turno per poterla usare una sola volta e l'oppo ha tutto un suo turno per gestirla(e non è così ingestibile).
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Re: [MODERN Sviluppo] Esper Control

Messaggioda lordofthewest » 31 dic '13, 13:20

Steamflogger Boss ha scritto:- i 4 entreat the angels sono ingiocabili in modern, dato che non c'è brainstorm nè nessun'altra forma di manipolazione.


Telling time invece è molto carina e funzionale con i miracoli, ad ogni modo 4 entreat sono davvero esagerati...
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