Allora, sto testando questa lista abbastanza positivamente ( fin' ora ).
x4 Sciamano letalmago
x3 snapcaster mage
x3 cricca vendilion
x2 arena di phyrexia
x2 cryptic command
x3 elettrolisi
x4 fulmine
x2 terminate
x3 ashiok, nightmare weaver
x3 lilina of the veil
x2 damnation
x3 rubapensiero
x2 indagini di kozilek
x4 misty rainforest
x4 scalding tarn
x2 marsh flats
x2 urborg, tomb of yawgmoth
x2 watery grave
x1 breeding pool
x1 steam vents
x2 sulfur falls
x1 swamp
x1 island
x1 blood crypt
x3 creeping tar pit
SIDE:
x1 piroclasma
x1 anger of the gods
x1 damnation
x1 ashiok, nightmare weaver
x2 torpor orb
x2 sfondacranio
x1 cruel ultimatum
x2 shadow of dubt
x3 fulminator mage
x1 talismano rakdos
x3 snapcaster mage
x3 cricca vendilion
x2 arena di phyrexia
x2 cryptic command
x3 elettrolisi
x4 fulmine
x2 terminate
x3 ashiok, nightmare weaver
x3 lilina of the veil
x2 damnation
x3 rubapensiero
x2 indagini di kozilek
x4 misty rainforest
x4 scalding tarn
x2 marsh flats
x2 urborg, tomb of yawgmoth
x2 watery grave
x1 breeding pool
x1 steam vents
x2 sulfur falls
x1 swamp
x1 island
x1 blood crypt
x3 creeping tar pit
SIDE:
x1 piroclasma
x1 anger of the gods
x1 damnation
x1 ashiok, nightmare weaver
x2 torpor orb
x2 sfondacranio
x1 cruel ultimatum
x2 shadow of dubt
x3 fulminator mage
x1 talismano rakdos
OK, le carte di cui non sono convinto:
arena di phyrexia
scartini vari
Per il resto il mazzo gira che è una meraviglia. Inoltre vorrei provare a inserire altri talismani rakdos poichè sono veramente troppo forti, possono essere un botto veramente grosso, un removal per placca e artefatti vari, e un arma contro i maledetti tarmo.
Ho testato Jund, ho perso 2-1 ma sono state partite al cardiopalma, veramente belle e divertenti, insomma, molto equilibrate tutte e 3, nelle quali è un topdeck al momento giusto a decidere il game ( esempio: io topdecko sfondacranio lui topdecka pulse ).
Per gli altri MU vi dirò il prima possibile, comunque credo che stiamo sopra a tutti i mazzi aggro, sopratutto post side, il burn è un problema per le 10 fecht.
Continuo a testare se qualcuno ha qualche idea per sostituire le carte dubbie dica pure!
Testato anche Rock BG vinto 3-2 questo a significare che Jund/Rock sono MU veramente equilibrati, forse più facile Rock. Inoltre capita spesso di vincere di confidant avversario più qualche sparo nostro :P
Testato POD ( kiki-pod ) vinto 2-1 e 2-0 stiamo troppo sopra post side. Inoltre Provo a sostituire i cryptic command che nn mi convincono e non mi sono mai stati utili, dentro o 2 Olivia o 2 Pillar per migliorare il g1 con pod vari poichè stiamo sotto al primo game.
Testato Mono U delver ( non è un tier ma vabbè ) vinto 2-1 il g3 tiratissimo vinco grazie al mill di ashiok
Vinto contro Hatebears la versione mono bianca ( si chiama death and taxes? ) 2-1 e poi perso 2-0 comunque dovremmo stare sopra sia pre sia post side.