spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Filo90 » 28 dic '13, 16:59

Sculano.
Anche ho fatto partenze terra + elfa, terra bitto con elfa + groundswell, corno del massacro e crescita metagenica.
Ma vedo un sacco di partite che mi partono doppio bolt, doppio pte, creatura al primo turno che se mi pure io metto rancore alla mia creatura passan due infect e perdo la creatura...


io non credo sia solo un fattore di sculate.. fosse così ne vedremmo uno ogni tanto fare risultato, invece ce ne sono ancora diversi che lo fanno nonostante il mazzo non sia giocatissimo e quindi abbia meno occasioni di arrivare.
Poi da quello che ho capito sono le rimozioni il tuo problema.. però a me non succede la stessa cosa, voglio dire il mazzo sarà più o meno simile..
io tra viticci e benedizione ho 8 protezioni, le creature non sono così poche se me ne fanno fuori un paio non è un problema così irrisolvibile contando che ci sono anche le nexus.. Poi c'è pure il crociato che è protetto proprio dal rosso e dal bianco e quindi da alcune delle migliori rimozioni che l'avversario può avere.

Ps mi ricordo che avevi 2 versioni, una con tanti scartini e una con più potenziamenti.. quale delle 2 stai testando che ti da problemi?
Poi mi sembra che in nessuna delle 2 giochi la benedizione dell'apostolo utilissima per proteggere ma anche per rendere imbloccabili e quindi vincere. Forse potresti provare ad inserirla se non lo hai già fatto :)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 dic '13, 18:10

Filo90 ha scritto:
Sculano.
Anche ho fatto partenze terra + elfa, terra bitto con elfa + groundswell, corno del massacro e crescita metagenica.
Ma vedo un sacco di partite che mi partono doppio bolt, doppio pte, creatura al primo turno che se mi pure io metto rancore alla mia creatura passan due infect e perdo la creatura...


io non credo sia solo un fattore di sculate.. fosse così ne vedremmo uno ogni tanto fare risultato, invece ce ne sono ancora diversi che lo fanno nonostante il mazzo non sia giocatissimo e quindi abbia meno occasioni di arrivare.
Poi da quello che ho capito sono le rimozioni il tuo problema.. però a me non succede la stessa cosa, voglio dire il mazzo sarà più o meno simile..
io tra viticci e benedizione ho 8 protezioni, le creature non sono così poche se me ne fanno fuori un paio non è un problema così irrisolvibile contando che ci sono anche le nexus.. Poi c'è pure il crociato che è protetto proprio dal rosso e dal bianco e quindi da alcune delle migliori rimozioni che l'avversario può avere.

Ps mi ricordo che avevi 2 versioni, una con tanti scartini e una con più potenziamenti.. quale delle 2 stai testando che ti da problemi?
Poi mi sembra che in nessuna delle 2 giochi la benedizione dell'apostolo utilissima per proteggere ma anche per rendere imbloccabili e quindi vincere. Forse potresti provare ad inserirla se non lo hai già fatto :)


Versione senza scartini.
Se tolgo altri pump per mettere le benedizioni credo di esser punto e a capo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Filo90 » 28 dic '13, 23:48

No perchè vai a togliere le rimozioni non i potenziamenti.
Secondo me 4 abrupt come hai messo sono anche troppi. Ti sono molto più utili le benedizione dell'apostolo perchè ti proteggono e ti rendono imboloccabile.
Di abrupt decay di main ne terrei massimo 2 se proprio ce li vuoi tenere. Gli altri li metti di side e li aggiungi solo contro mazzi contro cui ti servono. E anche di crociato di main ne bastano 3 secondo me.. Però va beh quello ci sta anche in 4x dipende dai gusti.
Cmq davvero, prova ad aggiungere 3 o 4 benedizione.. Provare non ti costa nulla ;)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda vulcano1 » 1 gen '14, 23:20

Approfitto anche io della discussione per chiedere alcune cose su un possibile mazzo infect che pensavo di giocare, in dubbio tra questo ed il Linving End.
- Punto numero uno: conviene, economicamente e di gioco, un mazzo tricolore? Attualmente l'ho pensato come un monoverde sullo stile delle prima liste di questa discussione, spleshato di blu per tutta la parte dei counter e per il Blighted Agent che è imbloccabile. Ma potrebbe essere utile anche il rosso o il nero per rimozioni/spari in modo da avere campo libero, e ho trovato discussioni che sostengono che uno dei migliori infect è un verde/nero.
- Punto numero due: costi. Brutalmente. Purtroppo di buget stò al massimo sul centinaio di euro, meglio, molto meglio se di meno. L'infect conviene da questo punto di vista? Dando un'occhio ai costi delle carte sembrerebbe di si.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda Theos Metherlence » 1 gen '14, 23:37

vulcano1 ha scritto:Approfitto anche io della discussione per chiedere alcune cose su un possibile mazzo infect che pensavo di giocare, in dubbio tra questo ed il Linving End.
- Punto numero uno: conviene, economicamente e di gioco, un mazzo tricolore? Attualmente l'ho pensato come un monoverde sullo stile delle prima liste di questa discussione, spleshato di blu per tutta la parte dei counter e per il Blighted Agent che è imbloccabile. Ma potrebbe essere utile anche il rosso o il nero per rimozioni/spari in modo da avere campo libero.
- Punto numero due: costi. Brutalmente. Purtroppo di buget stò al massimo sul centinaio di euro, meglio, molto meglio se di meno. L'infect conviene da questo punto di vista? Dando un'occhio ai costi delle carte sembrerebbe di si.

Eh purtroppo se vuoi giocare in modo competitivo infettare modern devi giocare tricolore :(( ho testato sia liste verdi nere che verdi blu ma con risultati scadenti, le 8 fetch purtroppo sono indispensabili per il mazzo.. però se vuoi fare un infettare non ugualmente competitivo al BUG ma carino puoi provare le liste con splash blu o nero, la blu può usare il formidabile agente maligno, il nero ha più risposte pre e post side ma è più lento come mazzo.. mono verde purtroppo è abbastanza debole soprattutto perché non puoi mettere molta roba nella side..
Ti consiglio di dare un'occhiata al mio primer sull'infettare Bug e alle discussioni riguardanti infettare con splash blu o nero! Inoltre ti consiglio di postare una lista di partenza!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda vulcano1 » 2 gen '14, 0:20

Sostituendo le fetch a terre doppie, sul tipo nexus in 4x, 6 blu/verdi, 6 Blu/nere, 2 foreste, 1 palude, 1 isola sarebbe comunque fattibile secondo te, anche se ovviamente più lento? la lista stavo appunto aspettando a capire che colori mi servivano prima di postarla in maniera defintiva, anche se mi sono già fatto un'idea di massima.
Domani o dopodomani cerco di sistemarla.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda Filo90 » 2 gen '14, 0:42

Lo so che questa lista sotto non è mono verde, ma è per fare un esempio.
Secondo me infatti, un mazzo infect con il nero e cioè B/G se fatto bene non ha molto da invidiare alla versione BUG.
Questa lista funziona molto bene a mio parere:

4xcatacombe verdeggianti
4xcimitero silvestre
4xnexus degli atrodotteri
2xtomba infestata da erbacce
3xforesta
2xpendelhaven
1xpalude

4xelfa scintillante
4xpungiglione epidemico
4xmyr dagli artigli d'icore (è devastante, per via della sua abilità l'avversario è molto restio a bloccarlo, se poi lo blocca gli facciamo fuori o gli debilitiamo in maniera irreparabile una creatura)
3xcrociato di phyrexia (E' un vero carro armato, non solo ha attacco improvviso e infettare, ma è anche protetto dal rosso e dal bianco, quindi non solo è imbloccabile per questi colori, ma non sta sotto ad alcune delle più pericolose rimozioni del formato una su tutte sentiero dell'esilio)

4xviticci di boscovasto
4xterreno ondoso
4xcrescita mutagena
4xpotenza della vecchia krosa
4xrancore (bellissimo soprattutto insieme al myr)

4xbenedizione dell'apostolo (protegge e rende imbloccabili le nostre creature)
1xsmembrare o deterioramento improvviso (da incrementare usando la side a seconda dell'evenienza. per rimuovere bloccanti, cose fastidiose, o gli eventuali spregiamagie che l'avversario talvolta ha di main)

Una lista simile secondo me (parlo anche dopo i vari test) non è meno competitiva rispetto alla versione con il blu (ed è anche più economica in quanto non ci sono gerarca nobile e di fetch ne bastano 4. E' vero non abbiamo agente maligno, ma in quanto ad evasività non stiamo molto sotto. Abbiamo diverse creature con volare, abbiamo i myr che sia da soli che con il rancore sono difficilmente bloccabili, e abbiamo più benedizione dell'apostolo che rende ogni nostra creatura un potenziale agente maligno e quindi imbloccabile. Tenendo presente che a noi basta passare una volta o 2 per vincere, non credo che il problema sia la mancanza dell'agente perchè anche senza siamo cmq mooolto evasivi.
Inoltre il mazzo ha anche creature che già di per se sono più resistenti e aggressive come crociato di phyrexia che risolvono il problema principale di infect che è appunto la fragilità delle creature.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda eternity6 » 2 gen '14, 15:43

Sto giocando questo mazzo su cocka da diverso tempo nella mia pausa pranzo (mi scuso con chi mi vede joinare e poi quittare...non faccio rage quit semplicemente mi entrano clienti in negozio specialmente verso le 15:00 che in teoria proprio non dovrei giocare XD):

2 Pendelhaven
1 Woodland Cemetery
4 Verdant Catacombs
4 Inkmoth Nexus
4 Overgrown Tomb
2 Forest
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Plague Stinger
4 Phyrexian Crusader
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
4 Might of Old Krosa
2 Misty Rainforest
1 Swamp
SB: 4 Thoughtseize
SB: 4 Abrupt Decay
SB: 1 Dismember
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Surgical Extraction


Mi ci sto trovando veramente bene ho fatto dall'ultimo post alcune modifiche al mana base includendo una palude. Purtroppo infatti il mazzo nel momento in cui entra un blood moon o un Magus of the Moon e sempre più spesso per lo meno online mi ritrovo questi maledetti WBR control decks che sono pieni di hate verso di noi da land denial al sempre simpatico artefatto che costa x/x e non ti fa castare piu nulla che costi x pagando due mana praticamente ti fa saltare per aria ogni tuo "pump" sulle creature e si puo concedere senza problemi.

Non vi nascondo che per il momento il mazzo che mi blocca letteralmente il gioco è appunto ogni decklist che monta blood moon et simila. Abrupt Decay infatti nonostante la consideri una carta "fortissima" una volta sidata mi richiede sempre per me che monto solo 20 terre uno sforzo enorme in termini di mana in quanto vuole due manda di colori specifici e spesso e volentieri in g2 in secondo turno come in terzo non ho modo di scenderla agevolmente specialmente quando magari difronte di trovi un mazzo che ti fa questa giocata di primo:

- pianura
- Scimmia Spirito Guida - Scimmia Spirito Guida
- Magus of the Moon

Lo so se ci riprova altre 100 volte una mano simile contro il mio mazzo Infect non gli riesce! Ma non potete capire l'odio viscerale verso una giocata simile

Mi era persino balenato in mente di mettermi di SIDE 4 fulmini da mettere nel mazzo solo per dar fastidio a mazzi come questi XD (scherzo eh...o forse no?)

Voi avete consigli su come affrontare con un mazzo infettare nero verde quindi le seguenti tipologie di mazzo ?

- WBR CONTROL
- HATEBEARS (adesso lo giocano anche con il rosso e le fiale)

Sono semplicemente MU ultra sfavorevoli o c'è il modo di giocarsela ?

Per quanto riguarda invece i deck iper aggressive come Affinity e roba alla Kuldotha Red (che lo so non si vede in torneo ma un mio amico lo usa in real contro di me aprendomi sistematicamente) ho capito che è letteralmente in g1 questione di CULO. Mentre in G2 evitando come la morte gli scartini ma inserendo qualche rmozione delle minacce piu grosso o di quella creaturina lasciata li a bloccante qualche match lo si puo portare a casa.

Gli scartini li ho messi di side ma devo ammettere che tendo ad usarli sempre meno tanto che non so se un giorno li toglierò proprio in favore di più pungiglioni.

Gli scarti ci fanno perdere troppo tempo e troppa vita...ma è il fattore tempo quello che più fa pesare. Noi in secondo o terzo turno dobbiamo essere in grado di chiudere mentre se facciamo scartino di primo spesso ci siamo praticamente giocati la partita.

Io personalmente li sto usando solo contro specifici deck dove devo essere certo che il giocatore non mi giochi una determinata carta (vedi blood moon) altrimenti è gg.

A breve vedo di postare anche qulche replay se puo interessare.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [Modern Sviluppo] Mono verde infect aiuto side!!

Messaggioda vulcano1 » 2 gen '14, 15:48

E' vero, i grossi costi qui sono le terre, tra fetch e doppie. Pensavo a qualcosa del genere (copiando da sopra in gran parte, grazie Filo dato che l’ho solo lievemente modificata), con circa i costi che ho trovato dando un'occhiata in giro.

2 xcatacombe verdeggianti = 60 euro
4xcimitero silvestre = 8 euro
4xnexus degli atrodotteri = 24 euro
2xtomba infestata da erbacce = 12-20 euro
3xforesta = /
2xpendelhaven = 2-6 euro
1xpalude =/

4xelfa scintillante = 4 euro
4xpungiglione epidemico = 4 euro
4xmyr dagli artigli d'icore = 4 euro
3xcrociato di phyrexia= 7, 50 euro

4xviticci di bosco vasto = 2.80 – 4 euro
4xterreno ondoso =1.90
4xcrescita mutagena= 1 euro
4xpotenza della vecchia krosa 6-10 euro
4xrancore = 4 euro
4xbenedizione dell'apostolo: 2-4 euro
2x Dismenber = 2 euro
2x deterioramento improvviso = 12 euro
Così verrebbero di massimo 176 euro, che accidenti è troppo per ora per me. A questo punto mi verrebbe da togliere la cosa più costosa ovvero le fetch, portando il masso ad un più accettabile 116 e riservandomi per ora di usare altre terre doppie o terre base e comprandole in futuro o se le trovo ad un prezzo più accettabile di 30 euro ciascuna.

Nota per no tag. Se hai un budget, meglio postare in ForFun, oppure chiedendo a giocatori più esperti di infect come fare per giocare il mazzo con un dato budget.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda eternity6 » 8 gen '14, 23:48

Come promesso (e spero che a qualcuno iteressi) ecco qualche test del mazzo. Inizio caricando le vincite folli del mazzo (con tanto dei miei innumerevoli errori) per poi passare alle partite con le disastrose sconfitte subite.

Infect Vs Affinity

Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron