Sto giocando questo mazzo su cocka da diverso tempo nella mia pausa pranzo (mi scuso con chi mi vede joinare e poi quittare...non faccio rage quit semplicemente mi entrano clienti in negozio specialmente verso le 15:00 che in teoria proprio non dovrei giocare
):
2 Pendelhaven
1 Woodland Cemetery
4 Verdant Catacombs
4 Inkmoth Nexus
4 Overgrown Tomb
2 Forest
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Plague Stinger
4 Phyrexian Crusader
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
4 Might of Old Krosa
2 Misty Rainforest
1 Swamp
SB: 4 Thoughtseize
SB: 4 Abrupt Decay
SB: 1 Dismember
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Surgical Extraction
Mi ci sto trovando veramente bene ho fatto dall'ultimo post alcune modifiche al mana base includendo una palude. Purtroppo infatti il mazzo nel momento in cui entra un
blood moon o un
Magus of the Moon e sempre più spesso per lo meno online mi ritrovo questi maledetti WBR control decks che sono pieni di hate verso di noi da land denial al sempre simpatico artefatto che costa x/x e non ti fa castare piu nulla che costi x pagando due mana praticamente ti fa saltare per aria ogni tuo "pump" sulle creature e si puo concedere senza problemi.
Non vi nascondo che per il momento il mazzo che mi blocca letteralmente il gioco è appunto ogni decklist che monta
blood moon et simila.
Abrupt Decay infatti nonostante la consideri una carta "fortissima" una volta sidata mi richiede sempre per me che monto solo 20 terre uno sforzo enorme in termini di mana in quanto vuole due manda di colori specifici e spesso e volentieri in g2 in secondo turno come in terzo non ho modo di scenderla agevolmente specialmente quando magari difronte di trovi un mazzo che ti fa questa giocata di primo:
-
pianura-
Scimmia Spirito Guida -
Scimmia Spirito Guida-
Magus of the MoonLo so se ci riprova altre 100 volte una mano simile contro il mio mazzo Infect non gli riesce! Ma non potete capire l'odio viscerale verso una giocata simile
Mi era persino balenato in mente di mettermi di SIDE 4 fulmini da mettere nel mazzo solo per dar fastidio a mazzi come questi
(scherzo eh...o forse no?)
Voi avete consigli su come affrontare con un mazzo infettare nero verde quindi le seguenti tipologie di mazzo ?
- WBR CONTROL
- HATEBEARS (adesso lo giocano anche con il rosso e le fiale)
Sono semplicemente MU ultra sfavorevoli o c'è il modo di giocarsela ?
Per quanto riguarda invece i deck iper aggressive come Affinity e roba alla Kuldotha Red (che lo so non si vede in torneo ma un mio amico lo usa in real contro di me aprendomi sistematicamente) ho capito che è letteralmente in g1 questione di CULO. Mentre in G2 evitando come la morte gli scartini ma inserendo qualche rmozione delle minacce piu grosso o di quella creaturina lasciata li a bloccante qualche match lo si puo portare a casa.
Gli scartini li ho messi di side ma devo ammettere che tendo ad usarli sempre meno tanto che non so se un giorno li toglierò proprio in favore di più pungiglioni.
Gli scarti ci fanno perdere troppo tempo e troppa vita...ma è il fattore tempo quello che più fa pesare. Noi in secondo o terzo turno dobbiamo essere in grado di chiudere mentre se facciamo scartino di primo spesso ci siamo praticamente giocati la partita.
Io personalmente li sto usando solo contro specifici deck dove devo essere certo che il giocatore non mi giochi una determinata carta (vedi blood moon) altrimenti è gg.
A breve vedo di postare anche qulche replay se puo interessare.