spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Decapablo » 18 dic '13, 16:45

Eh eh eh, mi sembra giusto il ragionamento, ovvio che saremmo proprio sfortunati
Concordo sulla scelta, dipende sempre contro chi giochi

E' vero, ho citato molti drop a 3, e qualche trick, però non avendo ancora pensato a una lista efficace non ho di conseguenza valutato su cosa spingere di più e cosa usare o scartare.

Tornando alla lista B/G "classica" con cui vorremmo chiudere il prima possibile, m'immagino la situazione in cui mi trovo con il board senza creature, momento in cui potremmo andarcene con la coda tra le gambe.
In quel caso avere un peschino come il gambit ci farebbe pescare 2 carte e aggiungere un segnalino veleno all'oppo. Aumentiamo la possibilità di vedere un'ulteriore creatura per poter chiudere la partita con quei pochi segnalini che mancano.

Comunque appena finisco lo studio sulla versione mindrage testo e pubblico
Grazie!
:)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Filo90 » 18 dic '13, 18:01

Decapablo ha scritto:Tornando alla lista B/G "classica" con cui vorremmo chiudere il prima possibile, m'immagino la situazione in cui mi trovo con il board senza creature, momento in cui potremmo andarcene con la coda tra le gambe.
In quel caso avere un peschino come il gambit ci farebbe pescare 2 carte e aggiungere un segnalino veleno all'oppo. Aumentiamo la possibilità di vedere un'ulteriore creatura per poter chiudere la partita con quei pochi segnalini che mancano.

Comunque appena finisco lo studio sulla versione mindrage testo e pubblico
Grazie!
:)


Capisco cosa vuoi dire, però tieni conto che abbiamo più creature con infect rispetto alla versione BUG. Quella ne gioca 12, 16 contando le nexus. Noi invece ne giochiamo 16, 20 contando le nexus. Quindi le creature non mancano. 20 è un numero normalissimo.. poi può capitare che ne vediamo poche ma questa è una cosa che può succedere in tutti i mazzi.
Cmq aspettiamo la tua versione con piacere ;)
Poi sono curioso anche dei test di eternity e di cosa ha da riportaci..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Pic0390 » 25 dic '13, 12:28

Ciao a tutti, inizialmente; anche io gioco B/G Infect, e per ora non mi son trovato così male con il mio mazzo ai vari "torneini" di paese. Ovviamente come tutti gli infect, hai Mu sfavorevoli contro Jund e con chiunque abbia rimozioni sul board, ma la cosa che soffriamo di più, forse addirittura più di melira, sia spellskite; ve lo assicuro.

Vi posto la mia lista:

Lande 20:
4 inkmoth nexus
1 forest
1 swamp
3 marsh flats (non avevo e non ho le Misty :D )
4 verdant catacombs
4 overgrown tomb
1 pendelhaven
2 llanowar wastes (le ho preferite alle Cementery perché così, con la sfiga che mi perseguita, non devo giocare landa tappata se ho in mano la Wastes e un pendelhaven o un a nexus di primo, e poi nel caso debba attivare Nexus comunque non mi faccio male con il mana incolore)

Creature 18:
3 dark confidant (per il mio costo di mana mi faccio sicuramente meno male di un Jund, ho bisogno di pescare come un dannato; ė un parafulmini per le mie creature con infect, perché molte volte l'oppo ė molto combattuto se uccidermi lui o una mia infettante, e in difficoltà può sempre bloccare o picchiare ed uccidere l'avversario non usando infect, basta un krosa ed ė un 6/5 picchiante, e schifo non fa)
4 noble hierarch
4 glistener elf
4 plague stinger
3 phyrexian crusader (per me, anche se drop a 3, rimane troppo forte, sta sopra a fulmine, terminare, path to exile, ed ha pure first strike. Mi ė già capitato di t2 averlo in campo)

Magie 22:

4 rancor
3 apostle's blessing
4 groundswell
3 mutagenic growth
4 might of old krosa
4 vines of vastwood

Per il side:
3 spellskite
3 abrupt decay
3 nature's claim
2 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
2 dismember
Avatar utente
Pic0390
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 dic '13, 18:39

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda juve31 » 25 dic '13, 20:48

Pic0390 ha scritto:Ciao a tutti, inizialmente; anche io gioco B/G Infect, e per ora non mi son trovato così male con il mio mazzo ai vari "torneini" di paese. Ovviamente come tutti gli infect, hai Mu sfavorevoli contro Jund e con chiunque abbia rimozioni sul board, ma la cosa che soffriamo di più, forse addirittura più di melira, sia spellskite; ve lo assicuro.

Vi posto la mia lista:

Lande 20:
4 inkmoth nexus
1 forest
1 swamp
3 marsh flats (non avevo e non ho le Misty :D )
4 verdant catacombs
4 overgrown tomb
1 pendelhaven
2 llanowar wastes (le ho preferite alle Cementery perché così, con la sfiga che mi perseguita, non devo giocare landa tappata se ho in mano la Wastes e un pendelhaven o un a nexus di primo, e poi nel caso debba attivare Nexus comunque non mi faccio male con il mana incolore)

Creature 18:
3 dark confidant (per il mio costo di mana mi faccio sicuramente meno male di un Jund, ho bisogno di pescare come un dannato; ė un parafulmini per le mie creature con infect, perché molte volte l'oppo ė molto combattuto se uccidermi lui o una mia infettante, e in difficoltà può sempre bloccare o picchiare ed uccidere l'avversario non usando infect, basta un krosa ed ė un 6/5 picchiante, e schifo non fa)
4 noble hierarch
4 glistener elf
4 plague stinger
3 phyrexian crusader (per me, anche se drop a 3, rimane troppo forte, sta sopra a fulmine, terminare, path to exile, ed ha pure first strike. Mi ė già capitato di t2 averlo in campo)

Magie 22:

4 rancor
3 apostle's blessing
4 groundswell
3 mutagenic growth
4 might of old krosa
4 vines of vastwood

Per il side:
3 spellskite
3 abrupt decay
3 nature's claim
2 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
2 dismember

è logico che soffriamo di più spellskite di melira, il primo è giocato in alcuni mazzi in main e in side da praticamente il 90% dei mazzi modern. Melira ormai è giocata solo in melira pod e addirittura solo in mono-copia!
Comunque è semplice risolvere il problema di entrambi: abrupt decay. Toglie dalle scatole entrambi e lascia via libera. Ecco perché nella lista che ho postato 2 pagine fa ce ne sono 4 in main insieme a 4 toughtseize.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Pic0390 » 26 dic '13, 21:50

Ovvio che Spellskite sia la nostra morte, ma ti ricordo che anche nature's claim può distruggerlo, e forse per questo che di solito di side, in molte liste lo giocano in 4x
Avatar utente
Pic0390
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 dic '13, 18:39

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 26 dic '13, 22:31

Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Filo90 » 27 dic '13, 23:48

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io ho improntato cosi la mia side:

4x Rivendicazione della Natura
4x Duress/Indagini di Kozilek/Rubapensieri
3x Globo del Torpore
2x Reliquia del Progenitus
2x Spellskite


La mia è simile..

4x Rivendicazione della Natura (e fin qui niente da dire)
4x Duress/Indagini di Kozilek/Rubapensieri (non so quale inserire! di rubapensieri ne ho 4 ma li uso già di main in Token e non voglio prenderne altri, quindi mi rimane da scegliere tra o costrizione, o indagini di kozilek.. contro combo ecc è meglio costrizione, però pensavo che forse a noi danno fastidio anche le creature.. quindi mi potreste consigliare cosa secondo voi è meglio nel nostro caso? Fare 2 e 2 è inutile?)
3x ago spinale (al posto del globo.. non funziona anche l'ago contro Pod, Twin ecc ecc? inoltre ferma anche i planewalker o altri problemi specifici)
2x Reliquia del Progenitus
2x smembrare (potendolo giocare a costo uno mi pare una discreta rimozione. E' li sia per l'odioso spregiamagie, ma al tempo stesso anche per altre eventuali noie).

Consigli?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 dic '13, 3:00

Filo90 ha scritto:4x Duress/Indagini di Kozilek/Rubapensieri (non so quale inserire! di rubapensieri ne ho 4 ma li uso già di main in Token e non voglio prenderne altri, quindi mi rimane da scegliere tra o costrizione, o indagini di kozilek.. contro combo ecc è meglio costrizione, però pensavo che forse a noi danno fastidio anche le creature.. quindi mi potreste consigliare cosa secondo voi è meglio nel nostro caso? Fare 2 e 2 è inutile?)


Contro combo non è necessariamente necessaria la duress, contro Splinter twin ad esempio va bene anche kozilek o rubapensieri perchè scarti creature che son pezzi della combo.
Comunque, testato il mazzo anche oggi e non c'è storia, sta troppo sotto a tutto.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Filo90 » 28 dic '13, 12:05

Contro combo non è necessariamente necessaria la duress, contro Splinter twin ad esempio va bene anche kozilek o rubapensieri perchè scarti creature che son pezzi della combo.
Comunque, testato il mazzo anche oggi e non c'è storia, sta troppo sotto a tutto.


Si cmq è meglio togliere splinter twin che pestermite dovendo scegliere.. perchè di creature con cui attivare la combo ne ha più di 4, e le creature le puoi rimuovere anche con una rimozione appena lui attiva la combo.

Cmq non capisco perchè sei così negativo.. non vedo il mazzo così sotto a tutto.
Se vai su MTG top 8 vedrai che proprio in questi giorni diversi infect hanno fatto risultato. Chi primo, chi terzo, chi quinto. Erano versioni con il blu e quindi BUG, ma non voglio essere ripetitivo nel dire che la nostra versione BG non è molto inferiore perchè a livello di evasività non siamo molto sotto. Abbiamo diverse creature con volare, carte che all'occorrenza ci rendono imbloccabili, i crociati i rancori ecc... siamo uguali in tutto e per tutto al BUG con la sola differenza che non abbiamo agente maligno, ma ripeto l'evasività la reperiamo anche in altri modi e siamo più solidi sul reparto creature..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Verde-Nero Infect ( BG )

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 dic '13, 14:57

Filo90 ha scritto:Cmq non capisco perchè sei così negativo.. non vedo il mazzo così sotto a tutto.
Se vai su MTG top 8 vedrai che proprio in questi giorni diversi infect hanno fatto risultato.


Sculano.
Anche ho fatto partenze terra + elfa, terra bitto con elfa + groundswell, corno del massacro e crescita metagenica.
Ma vedo un sacco di partite che mi partono doppio bolt, doppio pte, creatura al primo turno che se mi pure io metto rancore alla mia creatura passan due infect e perdo la creatura...
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite