spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 25 dic '13, 18:16

prima cosa tengo a precisare che sono domande e non critiche... non vorrei trapelasse la cosa sbagliata, sono tutte fatte per arrivare ad approfondire le varie scelte.

giochi 62 carte è voluto??

allora partiamo dalla manabase...
cripta dell'arcangelo non ti da fastidio il mana incolore?? io spesso l'ho trovato pesante per il fatto di non riuscire a fare processione di terzo turno che è fondamentale.
all'inizio la avevo inserita anche io ma poi l'ho tolta per questioni di bestemmie ripetute in quanto siamo troppo manaintensivi per giocare terre incolori, vedi campionessa rematore e processione.

arcangelo di thune, prima domanda a 5 non ti risulta pesante?? l'abilità la sfrutti spesso??? immancabile la sinergia fra esso e campionessa e vorrei sapere come la senti come carta.
io sto provando espelth tirel e devo dire che non l'ho ancora giocata ma le volte che l'ho vista in mano a 5 mi è sembrata pesante.


Campo di Soppressione penso sia la carta che hai in side?? in che match la usi?? e cosa togli??

brave the elements questa penso sia per proteggierti dai piroclasma... o altre wratte rosse usare Burrenton Forge-Tender non ci da protezione per l'attacco finale ma i nostri spiriti sono spesso evasivi e puo picchiare.... cmq vorrei sapere tu come la usi la brave the elements

epurazione celeste match in cui la utilizzi??


niente globo del torpore?? pod e twin sono i nostri peggiori match non ne senti il bisogno??
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda dave » 25 dic '13, 19:12

mich ha scritto:prima cosa tengo a precisare che sono domande e non critiche... non vorrei trapelasse la cosa sbagliata, sono tutte fatte per arrivare ad approfondire le varie scelte.

giochi 62 carte è voluto??

allora partiamo dalla manabase...
cripta dell'arcangelo non ti da fastidio il mana incolore?? io spesso l'ho trovato pesante per il fatto di non riuscire a fare processione di terzo turno che è fondamentale.
all'inizio la avevo inserita anche io ma poi l'ho tolta per questioni di bestemmie ripetute in quanto siamo troppo manaintensivi per giocare terre incolori, vedi campionessa rematore e processione.

arcangelo di thune, prima domanda a 5 non ti risulta pesante?? l'abilità la sfrutti spesso??? immancabile la sinergia fra esso e campionessa e vorrei sapere come la senti come carta.
io sto provando espelth tirel e devo dire che non l'ho ancora giocata ma le volte che l'ho vista in mano a 5 mi è sembrata pesante.


Campo di Soppressione penso sia la carta che hai in side?? in che match la usi?? e cosa togli??

brave the elements questa penso sia per proteggierti dai piroclasma... o altre wratte rosse usare Burrenton Forge-Tender non ci da protezione per l'attacco finale ma i nostri spiriti sono spesso evasivi e puo picchiare.... cmq vorrei sapere tu come la usi la brave the elements

epurazione celeste match in cui la utilizzi??


niente globo del torpore?? pod e twin sono i nostri peggiori match non ne senti il bisogno??


tranquillo lo so :) cercherò di essere il più preciso possibile nelle risposte alle tue domeande :D

1: errore mio di battitura nelle terre! 24 sono troppe effettivamente :D da qui il fatto che ho messo le cripte, poiché nel foglio in cui avevo la lista avevano il punto di domanda, ovvero se e quante giocarle effettivamente! guarda ora ne uso solo una perché aspettavo dei pareri sulla scelta se inserirle o meno perché, cmq, fanno davvero male all avversario! vorrei provare si a giocarne due perché quando la vedo fa un male cane!
2: arcangelo di thune: guarda a me piace molto! fa davvero male sia con la campionessa che senza xke in ogni caso rende le nostre pede più forti e nel giro di pochi turni può farci portare a casa il game( ovviamente se rimane sul terreno). in 1x perché, ammetto, è stata una piccola prova che volevo fare. 5 mana hai ragione sono tanti, per questo ne gioco solo una, e si è un rischio giocarla subito al quinto andando tapped out, ma provandola non mi ha deluso ( ovviamente non ho ancora fatto molti playtest contro tier, per questo la tengo ancora dentro. quando ne avrò fatti di più vedrò se tenerla o toglierla per giocare un altra elspeth, cavaliera errante o unsorin, lord of innistrad.
3 brave the elements come hai detto tu per i pyroclasm o altre wratte! non avevo pensato al Burrenton Forge-Tender! la usavo oltre per far vivere le pede anche perl attacco finale, ma sostanzialmente per il primo motivo.
4: epurazione celeste per jund ,g/b rock sostanzialmente... ( o qualsiasi altro permanente nero o rosso che mi dia fastidio)
5: esatto intendevo campo di soppressione! ancora una volta ho scritto male! ( babbo natale poteva portarmi un paio di occhiali invece del solito pigiama! :D ) li uso appunto contro pod e twin! vero devo pagare anche io elspeth, ma fa più male a me che all avversario ( dico questo perché giocando solo una elspeth non mi crea un enorme problema) e poi fanno male anche contro altri mazzi!
Avatar utente
dave
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 ago '13, 9:44

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 25 dic '13, 23:51

epurazione celeste forse è un pelo di troppo in side a mio parere perchè alla fine abbiamo gia un ottimo mach contro BGx. pero è vero che possiamo girarla in altri ,atch.
quello che a mia impressione manca è globo del torporeche a mio avviso va giocato, poi magari sbaglio io ma per me in token è una carta imprescendibile dato che contro pod e twin siamo messi maluccio....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda dave » 26 dic '13, 12:59

mich ha scritto:epurazione celeste forse è un pelo di troppo in side a mio parere perchè alla fine abbiamo gia un ottimo mach contro BGx. pero è vero che possiamo girarla in altri ,atch.
quello che a mia impressione manca è globo del torporeche a mio avviso va giocato, poi magari sbaglio io ma per me in token è una carta imprescendibile dato che contro pod e twin siamo messi maluccio....


guarda appena riesco a fare qualche test contro twin ( forse stasera in cui dovrei trovare anche un aura hexproof e un u tron) vedrò se togliere i campi per i globi! cmq ho una domanda: se dovessi togliere l arcangelo di thune e avessi come opzioni l inserimento di un'altra elspeth, cavaliera errante o di un sorin, lord of innistrad, quale sarebbe la scelta più adatta?
Avatar utente
dave
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 ago '13, 9:44

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 26 dic '13, 14:48

le opzioni a parer mio sono:
elspeth, cavaliera errante la conosciamo si alza la fedeltà con entrambe le abilità, possiamo rendere con la prima anche una stupida pedina 1/1 una spina nel fianco dantogli evasività e +3+3.
con la seconda ripopoliamo il campo se necessario.
niente da dire ottima in ogni occasione...

eroina di rifugio delle lame da non sottovalutare in un meta con poche rimozioni potrebbe rimanere in campo quel che basta per attaccare, basta di solito un suo attacco per portare a casa la partita

elspeth tirel la sto ancora testando sinceramente e non so dirti come è, per ora l'ho vista in una sola occasione ed ero piantato a 4 terre.... non ho potuto giocarla.



sorin, lord of innistradl'ho scartato dopo vari test in quanto entra e fa l'emblema e basta la +1 è veramente poca roba dato che le pedine sono nere e non sono potenziate da onore dei puri
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda dave » 26 dic '13, 15:40

mich ha scritto:le opzioni a parer mio sono:
elspeth, cavaliera errante la conosciamo si alza la fedeltà con entrambe le abilità, possiamo rendere con la prima anche una stupida pedina 1/1 una spina nel fianco dantogli evasività e +3+3.
con la seconda ripopoliamo il campo se necessario.
niente da dire ottima in ogni occasione...

eroina di rifugio delle lame da non sottovalutare in un meta con poche rimozioni potrebbe rimanere in campo quel che basta per attaccare, basta di solito un suo attacco per portare a casa la partita

elspeth tirel la sto ancora testando sinceramente e non so dirti come è, per ora l'ho vista in una sola occasione ed ero piantato a 4 terre.... non ho potuto giocarla.



sorin, lord of innistradl'ho scartato dopo vari test in quanto entra e fa l'emblema e basta la +1 è veramente poca roba dato che le pedine sono nere e non sono potenziate da onore dei puri


grazie per la risposta! credo metterò la seconda elspeth se non dovesse piacermi l arcangelo! e se lo farò toglierò immediatamente i campi di soppressione per i globi!
Avatar utente
dave
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 ago '13, 9:44

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 27 dic '13, 9:30

i globi provali.
poi posso sembre sbagliare e i campi ti aiutano contro molti piu mazzi. fammi sapere
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda slait » 27 dic '13, 14:32

se fai bene il calcolo dei MU, globo dovrebbe aiutarti contro meno mazzi, ma lo fa con più efficacia. contro pod equivale vittoria, contro twin(puro combo) anche e da fastidio alle nuove versioni di twin. e poi occhio che il campo di soppressione, se ho capito bene, infastidisce anche le tue fetch, i tuoi PW e le varie cripta dell'arcangelo e alture di vento pungente.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 27 dic '13, 20:42

guarda appena riesco a fare qualche test contro twin ( forse stasera in cui dovrei trovare anche un aura hexproof e un u tron) vedrò se togliere i campi per i globi! cmq ho una domanda: se dovessi togliere l arcangelo di thune e avessi come opzioni l inserimento di un'altra elspeth, cavaliera errante o di un sorin, lord of innistrad, quale sarebbe la scelta più adatta?


Mich ti ha dato buonissimi consigli, Sorin non ce lo vedo così utile nemmeno io. Cmq se posso ti dico come ho provato a sistemare la situazione io..
Per ora ho messo una eroina di rifugio delle lame una elspeth, cavaliera errante e una elspeth tirel.
Ho provato ad aggiungere la tirel per vedere se può essere quella carta da late game che può dare una spinta esplosiva, una risposta che può fare la differenza. La cavaliera errante è ottima, durante la partita aiuta molto ecc.. però non ha un impatto così distruttivo in grado di rompere il gioco nel late game secondo me.. non so se riesco a spiegarmi. Eroina ce l'avrebbe, se attacca una volta spesso fa game, però il problema è che facilmente la possono rimuovere ecc ecc.. Così (non volendo rinunciare completamente ne a eroina, ne alla cavaliera errante) ho provato a includere una copia di ognuna di esse fra cui una Tirel. Per ora non ho avuto modo di testare tanto, però nelle poche partite che ho fatto con questa nuova combinazione, quando ho calato la tirel mi ha fatto vincere grazie all'ultimatum.
L'unica mia remora è che facendo così, volendo giocare 60 carte precise, per mantenere le terre a 23 devo togliere una carta e questa non può che essere un sentiero dell'esilio visto che voglio persecuzione zelante in 3x.. provai a portarla a 2x ma è troppo utile. Mi dispiace avere solo 3 sentiero, le rimozioni giò sono poche.. però tutto non si può avere.

Per la questione del globo del torpore ti consiglio vivamente di inserirlo perchè sia Pod (che è una vera seccatura) sia Twin (in maniera minore perchè ci difendiamo un po meglio) possono essere un serio problema. Io addirittura ho inserito 3 Globi nella side perchè ero stanco di perdere da suddetti mazzi. Se li vedi durante la partita ti aiutano molto.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

[Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 29 dic '13, 0:19

Ciao ragazzi, domani avrei un torneo, vorrei testare o un arcangelo di thune oppure una elspeth tirel quale mi consigliate?
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite