spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Snappy88 » 23 dic '13, 12:34

Buongiorno a tutti!! :) sono un giocatore di jund ma nell'ultimo periodo mi sono dilettato nel giocare splinter twin (versione dickmann) e ieri ho deciso di portarlo a un torneo di 26 persone! mi cimenterò in un report! ;)
La main è quella solita, uniche differenze l'aggiunta nella mana base una cascata a precipizio perchè di main gioco un gemellare in meno per dare spazio a un kiki-jiki, mirror breaker che a differenza del sopracitato incantesimo nn ci sottopone agli odiatissimi 2x1!
side:
2x antico rancore
2x batterskull
2x relic of progenitus
3x molten rain
1x grim lavamancer
1x dismember
1x dispel
1x engineered explosives
2x falò dei dannati direi l'unica carta alternativa, ho notato che in alcuni match sidiamo dentro sia grim che mass removal allora ho pensato di provare falò visto che è unilaterale, a topdeck fa disastri e aiuta nel piano burn quando vogliamo mettere pressione! anche se ammetto che in una circostanza avrei preferito avere uno stupidissimo piroclasma per fare 2 danni a tutti....ma vabbè...

Game1: UWR control ma con geist di san traft, molto probabilmente per chiudere più in fretta le partite...
mulligo a 6, lui colonnato passo, io grim e passo, lui pensa sia un burn e mi spara una elix in faccia il prima possibile io lascio passare, gioco esarca e me lo patta subito perchè sono chiuso, lui gioca geist, io prendo tempo bloccandolo con snapcaster e cricca, prontamente pattati e boltati...spreca le sue risorse per loro così nn le ha per la mia peste così posso scombare in tranquillità :)
Sidate: -2 grim -2 esarca -2 splinter -1 kiki -1 bolt +2 batterskull +2 relic +3 molten +1 dispel (sidate prese da dickmann)
lui tiene una mano nn bellissima credo, nn salta un land drop ma nn oppone molta resistenza, riesco a fare molter rain protetto e uno snapcaster sempre per molten sui suoi colonnati, chiudo facendo bolt + snapcaster su bolt+ kiki che copia snapcaster su un'altro bolt!!! :D ficata allo stato puro!
1-0
Game2: mono Red burn
g1: tengo mano buona ma inguardabile contro sparo... serum vision, sbirciare e tonnellate di remand nn fanno niente contro di lui e perdo :/
S: -2 grim - 3 remand -2 cricche +2 grudge + dispel +2 relic +2 batterskull
lui mulliga a 5 e riesce a farmi cmq 2 lava spike incounterizzabili per me, ma avendo mulligato finisce le risore di quinto entra batterskull che il tuno dopo attacca tranquillo protetto da izzet charm su skullcrack e vinco :)
g3: mulligo a 6 tengo con 2 cascata sulfurea 2 bolt, snapcater e visione, lui goglin guida e impreco, pesco misty, decido di cercare per isola e fare visione del siero, nn aveva senso farsi 3 danni per sparare su gobli, lui turno dopo hellspark elemental 5 danni, io cascata e passo, lui turno dopo doppio elementale scintillante io bolto guida ma sono 6 danni, turno dopo vexing devil e doppio bolt... GG
1-1
Game3: mono green, mazzo bestie nn grosse...ENORMI!!!!1!!!
g1; vince lui e io sommerso da trun e e una melma che ha mangiato piu che a un pranzo di matrimonio calabrese! :D
S: ha spellskite di side quindi... -2 gemellare - 3 remand +2 falò +1 dismember +2 batterskull (qui vado nel panica, le idee sono un pò confuse)
qualche bolt sui suoi accelerini, poi topdeck bonfire che rompe ancora il board poi peste+kiki e vinco
g3: primi turni visione e un sbirciare, poi situazione decisiva.... lui ha 2 melme normali e 2 gerarca, attacca con melma 4/4, io fine turno tappo gerarca con peste, lui ha solo 2 mana open, a 2 mana nn ha niente per impedirmi di scombare, ma in mano ho anche bonfire potenzialmente a 2...decido di giocare kiki, in risposta al tap mi fa viticci di boscovastosu peste che nn mi fa scombare! :_/ cosi lui il turno dopo ha occasione di vincere, ma nn topdecka landa e il turno dopo perde.... se avessi giocato bonfire lui avrebbe potuto salvare una melma cmq e il turno dopo attaccare per 4 danni ma sarei rimasto vivo, meritavo di perdere...
2-1
Game4: GW pali
g1: vedo la sua mano e ha talia, melma, leonid, gost quarter e altro, lui gioca talia e io preso penso subito a fulminargliela, qui grave errore mio, infatti turno dopo leonid e le mie terre che volano via come spinte da un ciclone...ok! sono un [Censurato]!!! vantaggio da questa situazione...dice che nn ha capito cosa gioco, bene!!
S: -2 gemellare - dispel -3 remand + grim +2 bonfire + dismember +2 batterskull
lui fa gerarca e poi lossodonte si secondo, ma si inchioda con solo gost quarter in gioco, gli faccio fuiri gerarca, prendo tempo bouncerando con criptico il lossodonte e vinco scombando!
g3: un lavamancer di primo e 2 bonfire uno hardcastato e uno non distruggono il suo board! vede 2 prigione spettrale ma una la bouncero e l'altra la contero per fare danni importanti, poi bolt + snapcaster chiudono il game!
3-1
classifica pre ultimo turno...sono 7 e devo giocare l'ultimo match...niente patta -.-
game5: mirror (avversario piu skill di me)
g1. prova a scombare di kiki ma un fulmine protetto da dispel mi mette sulla buona strada, una tectonic edge spacca la sua unica landa col blu e da li a poco bolt + snapcaster e vinco
side: -3 gemellare -2 esarca +1 dispel +1 dismember +1 grim +2 reliq
scomba di quinto e io nn vedo risposte, bene..
g3: match infinito... lui con 4 esarca che mi attaccano, io un grim che ha tenuto la race poi le munizioni sono finite e l'ho mandato a bloccare, le mie pesti morivano prima di toccare il board, alla fine un suo dismember lo manda a 4 io bolt in mano provo in tutti i modi prima di command a tappargli tutto e attaccare con cricca + snapcaster, lui bounce + rimozione, dopo provo a fare charme per beccare sparo o snappy ma niente... gli do la mano, vince lui bravo! con 6/7 e 5 carte in mano a testa le mosse possibili sono infinite e difficili da scegliere, ha vinto il migliore dei 2! :)
finisco 10! :)

considerazioni finali: il mazzo a mio avviso è validissimo, la side stravolge il piano di gioco e per questo mi piace ancora di piu!
molte mani iniziali sono inguardabili, nn fanno niente, si mulliga spesso!
ovviamente dipende dal meta, ieri c'erano almeno 3 tron e hanno fatto tutti cacare, 5 jund, incredibile O.o, contro cui ho testato molto, e 0 living end che mi aspettavo fosse pieno! cmq lo riporterò al prossimo torneo!
izzet charm nn mi ha convinto in pieno...
visione del siero o gioco di prestigio???
forse qualche bouncer in piu in side nn sarebbe male...
tante incognite, i test diranno!
se avete letto tutto vi stimo ;) grazie per l'attenzione e perdonate le boiate che eventualmente ho scritto! :)
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda potereafro » 23 dic '13, 15:44

Bel report, cmq che io sappia i viticci non funzionano come descritto da te
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda BoniBlackout » 23 dic '13, 19:28

viticci di boscovasto intende magie/abilità non controllte dagli avversari del controllore dei viticci non della creatura, quindi funziona.
comunque bel report, e sei stato più fortunato di me, io nei miei 2 cittadini in cui ho provato il mazzo ho beccato solo jund, burn, uwr e mirror...un disastro :x_x:
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 23 dic '13, 20:26

Complimenti!!

Apporto buono alla discussione!!

Izzet charme sempre trovato benissimo ma mai pescandone più di uno!
Aiuta nella fesi disperate pescando e contro jund è epico.

I bouncer cosa intendi? mi interessa la cosa XD

in ogni caso well done.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Snappy88 » 24 dic '13, 12:03

Skyliberty ha scritto:Complimenti!!
....
I bouncer cosa intendi? mi interessa la cosa XD

in ogni caso well done.


Grazie per i complimenti :D
l'unico bouncer che prenderei in considerazione è verità riecheggiante di side ovvviamente, il problema è cosa togliere, forse nel mio meta E.E. nn è utilissimo...
ho beccato solo jund, burn, uwr e mirror...un disastro :x_x:

quelli sono tra i match-up peggiori, se nn puoi portare un altro mazzo fai modifiche già alla main!
es: grim lavamancer fa sfracelli contro jund e mirror, contro alcuni sparo creaturosi nn è male....
metti piu botti e magari qualche spell pierce, dipende anche quale versione giochi del mazzo ;)
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 26 dic '13, 19:21

Fanno un torneo modern con affluenza sulle 15- 20 persone.

Vorrei portare questa lista, il meta previsto è molto hatebears, pod melira, pod kiki, jund, qualche tron scapeshift. Forse pochi affo

Questa è la lista che vorrei portare!

3 snapcaster Mage
3 Deceiver Exarch
3 Village Bel-Ringer
2 kiki-jiki, Mirror breaker
2 Pact of Negation
4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
3 Lightning Helix
3 Remand
1 Ajani Vengeant
1 Cryptic Command
4 Splinter twin
3 Supreme Verdict

3 Arid Mesa
1 Cascade Bluffs
4 Celestial Colonnade
2 Island
1 Plains
3 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
2 Tectonic edge
1 Sulfur Falls

Side

2 Relic of Progenitus
2 Swan Song
2 wear // Tear
2 Spellskite
1 anger of the gods
2 Sowing Salt
2 Batterskull



Il plan è wrattare per resettare il board per assestare la combo in mano o vincere di manland + burn. Il mono criptico serve a ricolvere questioni brutte rimbalzando permanenti, o in casi estremi quadagnare un turno e due carte.

Ajani serve sempre per rallentare e ber fare helix quando serve. . .

Con le wrattate potrebbe anche arrivare a fare -7 e a qual punto c'è poco da fare! ( speranza remotissima però XD )
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda BoniBlackout » 26 dic '13, 22:53

sembra un'imitazione un pò incerta di uwr...hai preso una lista e c'hai inserito la combo?
hai il piano burn, ma hai scelto esarca e campanaro che non picchiano e solo 3 snappi, lasciando in panchina pestermite |.
3 helix per me sono troppe, e anche 3 verdetti.. hai valutato le electrolyze?
la mana base non saprei, di certo metterei una hallowed fountain al posto di una fonderia per avere un'altra combinazione di mana (non si sa mai).
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 27 dic '13, 0:16

No non ho preso una lista e ci ho inserito la como XD

Sto sto cercando di settare un mazzo controllo che riesca a resettare il board e imporsi dopo il reset con Man lands, Ajani, butterskull.

La scelta di non giocare pestermite era per avere solo pezzi della combo robusti a fulmine.

Gli snapcaster servono solo a chumpblockare, e dare flashback.

Gli elettrolisi li giocavo in doppia coppia al posto di una helix e ajani... Si fanno pescare parecchio, però sono meno incisivi per danni al player.

Quindi ho pensato di fare questa sostituzione.

Non è nemmeno il twin UWR dato che nn gioca angeli e muri...

Nelle partite che ho fatto ha detto la sua..

La fontana anche quella... Mi trovo sempre a voler sfetchare per una landa che dia almeno rosso...

Quindi avevo pensato di mettere una fonderia in più, anche in virtù del doppio bianco del verdetto!
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Phyrexian.crusader » 30 dic '13, 16:21

Salve a tutti anche io mi inserisco in questa discussione..ho letto l articolo di dickmann e anche io ho avuto non una bellissima impressione..però debbo dire che a qualcuno gira bene il mazzo tra cui un mio amico che fa sfracelli ogni torneo modern..e non ha messo nulla in più sennò qualche cosa di diverso in SIDE..ora vengo al problema secondo me..allora vogliamo mascherare la combo ok..vogliamo giocare peek ok..batterskull in SIDE o main penso sia ottimo..però io non accetto di vedere twin senza esarca ingannatore per me non esiste che si giochi in 2x soltanto perché ha 1 in forza e non vola..cioè pestermite muore se guardata brutto..e non è che il modern sia un formato dove il rosso non è giocato..fulmine lo gioca chiunque in 4x e esarca non ci muore..il bianco deve avere path to exile Jund deve avere terminate o abrupt decay anche perché esarca con sotto batterkull in mid/late game non è che fa le carezze!! Io farei almeno 3 esarchi e 3 pestermite leverei uno snapcaster mage lascerei i lavamante spietato e vorrei dare anche una speranza a peek spostando un batterskull di main...ultimo mio pensiero sulla dickmann configuration...secondo me è molto più adatta ad un torneo lungo con molte partite sidati ,perché ha tante risposte in fondo, rispetto ad un all in che può passare dei g2 a guardare quell hate senza trovare risposta!!! Esempio!? Io con la versione w/r che non trovo risposte a 3 spellskite!! Ma questa è un altra storia...
Conclusione..penso anche io sia la evoluzione di questo mazzo spostarsi verso carte come batterkull e criptico per avere più risposte alle amenità incontrate in torneo..sta tutto a trovare quell equilibrio tra le due faccie del mazzo!! Io la mia proposta l ho fatta, testeremo e vedremo come va..tutto rigorosamente imho dato che non sono ne dickmann n'è tantomeno uno pro....anzi proprio l opposto!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 31 dic '13, 12:58

Verissimo quello che dici, è difficile da usare però è il mazzo che ora come ora porterei ad un torneo serio, facendo le scelte giuste può risolvere molte situazioni.

E hai davvero ragione quando dici che bisogna settare bene le carte! Alla fine si tratta di piccoli aggiustamenti che devi fare in base al tuo stile e a cosa pensi di trovarti contro...
Si tratta di un problema di ottimizzazione a più obbiettivi, perché devi tenere il mazzo performante sotto tutti gli aspetti...

Però può benissimo agire come aggressivo tempo, o come tempo nel senso che ritarda e rallenta l'avversario fino che non riusciamo ad avere una configurazione vincente in mano... Non performa benissimo contro tutti i mazzi... Pod e controllo (esper uwr) secondo me sono i peggiori...
Però credo sia questione di dattamento...

L'esarca certo è fondamentale in piano combo... Ma per il piano combo ti serve un esarca solo da topdeccare al momento giusto!! Mentre si pesteremite per fare piano tempo sono fondamentali vederne tante!!

L'esarca è insostituibile con kiki per la scornata sotto spellskite ( motivo per cui gioco due kiki e due esarchi togliendo una vendilion)

Sono tutti aspetti positivi dell'esarca ma entrambe sono carte da topdekkare, non esito a castrare un twin su un a vendilion o snapcaster aspettando la combo con kiki in certe situazioni... Quindi per me deve rimanere una carta da 2.

Quello che dici del butterskull è giusto, anche perché se equippi esarca con butterskull devi temere solo effetti di distruggi o esilia, combust, dismember non fanno più paura. Però a mio avviso e una situazione rarissima perché una cosa che striscia e non trampla ci mette molto a fare danni, e non abbiamo removal per pulirci la strada
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite