Buongiorno a tutti!! sono un giocatore di jund ma nell'ultimo periodo mi sono dilettato nel giocare splinter twin (versione dickmann) e ieri ho deciso di portarlo a un torneo di 26 persone! mi cimenterò in un report!
La main è quella solita, uniche differenze l'aggiunta nella mana base una cascata a precipizio perchè di main gioco un gemellare in meno per dare spazio a un kiki-jiki, mirror breaker che a differenza del sopracitato incantesimo nn ci sottopone agli odiatissimi 2x1!
side:
2x antico rancore
2x batterskull
2x relic of progenitus
3x molten rain
1x grim lavamancer
1x dismember
1x dispel
1x engineered explosives
2x falò dei dannati direi l'unica carta alternativa, ho notato che in alcuni match sidiamo dentro sia grim che mass removal allora ho pensato di provare falò visto che è unilaterale, a topdeck fa disastri e aiuta nel piano burn quando vogliamo mettere pressione! anche se ammetto che in una circostanza avrei preferito avere uno stupidissimo piroclasma per fare 2 danni a tutti....ma vabbè...
Game1: UWR control ma con geist di san traft, molto probabilmente per chiudere più in fretta le partite...
mulligo a 6, lui colonnato passo, io grim e passo, lui pensa sia un burn e mi spara una elix in faccia il prima possibile io lascio passare, gioco esarca e me lo patta subito perchè sono chiuso, lui gioca geist, io prendo tempo bloccandolo con snapcaster e cricca, prontamente pattati e boltati...spreca le sue risorse per loro così nn le ha per la mia peste così posso scombare in tranquillità
Sidate: -2 grim -2 esarca -2 splinter -1 kiki -1 bolt +2 batterskull +2 relic +3 molten +1 dispel (sidate prese da dickmann)
lui tiene una mano nn bellissima credo, nn salta un land drop ma nn oppone molta resistenza, riesco a fare molter rain protetto e uno snapcaster sempre per molten sui suoi colonnati, chiudo facendo bolt + snapcaster su bolt+ kiki che copia snapcaster su un'altro bolt!!! ficata allo stato puro!
1-0
Game2: mono Red burn
g1: tengo mano buona ma inguardabile contro sparo... serum vision, sbirciare e tonnellate di remand nn fanno niente contro di lui e perdo :/
S: -2 grim - 3 remand -2 cricche +2 grudge + dispel +2 relic +2 batterskull
lui mulliga a 5 e riesce a farmi cmq 2 lava spike incounterizzabili per me, ma avendo mulligato finisce le risore di quinto entra batterskull che il tuno dopo attacca tranquillo protetto da izzet charm su skullcrack e vinco
g3: mulligo a 6 tengo con 2 cascata sulfurea 2 bolt, snapcater e visione, lui goglin guida e impreco, pesco misty, decido di cercare per isola e fare visione del siero, nn aveva senso farsi 3 danni per sparare su gobli, lui turno dopo hellspark elemental 5 danni, io cascata e passo, lui turno dopo doppio elementale scintillante io bolto guida ma sono 6 danni, turno dopo vexing devil e doppio bolt... GG
1-1
Game3: mono green, mazzo bestie nn grosse...ENORMI!!!!1!!!
g1; vince lui e io sommerso da trun e e una melma che ha mangiato piu che a un pranzo di matrimonio calabrese!
S: ha spellskite di side quindi... -2 gemellare - 3 remand +2 falò +1 dismember +2 batterskull (qui vado nel panica, le idee sono un pò confuse)
qualche bolt sui suoi accelerini, poi topdeck bonfire che rompe ancora il board poi peste+kiki e vinco
g3: primi turni visione e un sbirciare, poi situazione decisiva.... lui ha 2 melme normali e 2 gerarca, attacca con melma 4/4, io fine turno tappo gerarca con peste, lui ha solo 2 mana open, a 2 mana nn ha niente per impedirmi di scombare, ma in mano ho anche bonfire potenzialmente a 2...decido di giocare kiki, in risposta al tap mi fa viticci di boscovastosu peste che nn mi fa scombare! cosi lui il turno dopo ha occasione di vincere, ma nn topdecka landa e il turno dopo perde.... se avessi giocato bonfire lui avrebbe potuto salvare una melma cmq e il turno dopo attaccare per 4 danni ma sarei rimasto vivo, meritavo di perdere...
2-1
Game4: GW pali
g1: vedo la sua mano e ha talia, melma, leonid, gost quarter e altro, lui gioca talia e io preso penso subito a fulminargliela, qui grave errore mio, infatti turno dopo leonid e le mie terre che volano via come spinte da un ciclone...ok! sono un [Censurato]!!! vantaggio da questa situazione...dice che nn ha capito cosa gioco, bene!!
S: -2 gemellare - dispel -3 remand + grim +2 bonfire + dismember +2 batterskull
lui fa gerarca e poi lossodonte si secondo, ma si inchioda con solo gost quarter in gioco, gli faccio fuiri gerarca, prendo tempo bouncerando con criptico il lossodonte e vinco scombando!
g3: un lavamancer di primo e 2 bonfire uno hardcastato e uno non distruggono il suo board! vede 2 prigione spettrale ma una la bouncero e l'altra la contero per fare danni importanti, poi bolt + snapcaster chiudono il game!
3-1
classifica pre ultimo turno...sono 7 e devo giocare l'ultimo match...niente patta -.-
game5: mirror (avversario piu skill di me)
g1. prova a scombare di kiki ma un fulmine protetto da dispel mi mette sulla buona strada, una tectonic edge spacca la sua unica landa col blu e da li a poco bolt + snapcaster e vinco
side: -3 gemellare -2 esarca +1 dispel +1 dismember +1 grim +2 reliq
scomba di quinto e io nn vedo risposte, bene..
g3: match infinito... lui con 4 esarca che mi attaccano, io un grim che ha tenuto la race poi le munizioni sono finite e l'ho mandato a bloccare, le mie pesti morivano prima di toccare il board, alla fine un suo dismember lo manda a 4 io bolt in mano provo in tutti i modi prima di command a tappargli tutto e attaccare con cricca + snapcaster, lui bounce + rimozione, dopo provo a fare charme per beccare sparo o snappy ma niente... gli do la mano, vince lui bravo! con 6/7 e 5 carte in mano a testa le mosse possibili sono infinite e difficili da scegliere, ha vinto il migliore dei 2!
finisco 10!
considerazioni finali: il mazzo a mio avviso è validissimo, la side stravolge il piano di gioco e per questo mi piace ancora di piu!
molte mani iniziali sono inguardabili, nn fanno niente, si mulliga spesso!
ovviamente dipende dal meta, ieri c'erano almeno 3 tron e hanno fatto tutti cacare, 5 jund, incredibile O.o, contro cui ho testato molto, e 0 living end che mi aspettavo fosse pieno! cmq lo riporterò al prossimo torneo!
izzet charm nn mi ha convinto in pieno...
visione del siero o gioco di prestigio???
forse qualche bouncer in piu in side nn sarebbe male...
tante incognite, i test diranno!
se avete letto tutto vi stimo grazie per l'attenzione e perdonate le boiate che eventualmente ho scritto!