Auguri anche a te!!
Masked00 ha scritto:E' vero che il potenziamento delle creature non è proprio del bianco e del nero, però esistono carte di quei colori che lo fanno temporaneamente, quindi non credo sia così sbagliato. Se poi +2/+2 è eccessivo posso mettere un +1/+1, ma preferisco mantenere un po' di potenziamento, giusto per non farla diventare una copia della volta che però bersaglia una sola creatura
Per evitare una copia della cripta potresti dare 2 abilità del bianco e due del nero, che a cc5 ci può anche stare. Qualcosa come: "2WB, T: Una creatura che controlli guadagna legame vitale e tocco letale. Se controlli almeno un permanente bianco e un permanente nero, guadagna anche cautela e intimidire."
È vero che esistono sia carte bianche che carte nere che potenziano forza e costituzione, ma generalmente quando un permanente (e quindi diverso da: meccaniche dell'espansione, instant e sorcery) richiama questi due colori, tende a prendernegli effetti principali e non quelli marginali.
Masked00 ha scritto:Beh posso togliere il discard e la perdita di vita, ma direi allora che le carte da macinare diventano 2. Così dovrebbe funzionare no??
Nah, sarebbe una versione piccolina della
Relittopoli di Nephalia. Potresti provare qualcosa come: "UB, T: Un giocatore bersaglio scarta una carta a caso. Perdi punti vita pari al costo di mana convertito della carta scartata. Pesca una carta."
In questo modo avresti la possibilità di far scartare, ma il drawback sta nel fatto che non sai cosa l'oppo scarterà (a meno che non abbia una sola carta in mano) e quindi se dovesse accidentalmente scartare un ciccione nutella, ti troveresti a pagare tra i 4 e i 7 pv. Poi per controbilanciare questo drawback ho inserito il pescaggio alla fine come effetto separato, in modo che comunque tu possa attivare la terra per pescare se l'oppo non ha carte in mano. (Faresti scartare, ma quella parte dell'effetto non ha effetto perché l'oppo è a mano vuota, quindi non perdi punti vita. Essendo poi la parte di pescaggio separata, si risolverà comunque andando a farti pescare ugualmente una carta, che a cc3 è equilibrata, così come è equilibrata se tu dovessi far scartare cose qualunque all'oppo e perdere montagne di pv.)
Masked00 ha scritto:Questa voleva essere una versione "funzionale" di Scoppio di Genialità. Per il numero ho sbagliato e correggerò al più presto
Si l'avevo capito, ma tieni presente che blast costa 6, è una sorcery ed è un effetto oneshot (ovvero lo puoi usare una volta sola a meno di giocarne un altro), mentre la terra costa 5 e può essere utilizzata nel turno dell'oppo o quando ci fa più comodo.
Masked00 ha scritto:Qui ammetto di aver esagerato
... Scusate me ne sono accorto solo con il commento di Ainer (che ringrazio ancora per l'aiuto che mi sta fornendo con i suo consigli
). Per migliorare la carta penso che modificherò il testo mettendo qualcosa tipo: "
,
:Rimetti sul campo di battaglia una creatura bersaglio dal tuo cimitero. I Resti dell'Antichità ti infliggono danno pari alla forza di quella creatura." oppure "Un avversario bersaglio guadagna punti vita pari alla forza di quella creatura." Così può andare meglio?? Quale preferite??
Personalmente preferisco l'originale. Bella l'idea di rianimare tutto, ma riequilibriamola un attimo. Io farei qualcosa del genere: "2BG, T: Metti sul campo di battaglia una carta permanente bersaglio dal tuo cimitero. Perdi punti vita pari al costo di mana convertito di quel permanent, poi sacrifica un permanente che condivide un tipo con esso. Guadagni punti vita pari al costo di mana convertito del permanente sacrificato. Attiva questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria."
Carta decisamente più equilibrata, più lenta, che costringe a fare uno scambio. Se proprio sono uno di quelli che attiva le cose a caso e rianimo creature senza averle in campo, allora sarò costretto a sacrificare la creatura rianimata (perché l'effetto separato lo richiede) e perderò e riguadagnerò vite. Alla fine non sarà cambiato nulla, salvo per carte che si innescano quando si perdono vite o si guadagnano. Inoltre l'abilità mi sembra abbastanza originale e attinente sia al verde che al nero.
Faccio un esempio pratico dei vantaggi e svantaggi della carta: con Tibalt in campo e Karn nel cimitero, l'attivo e rianimo Karn. Perdo 7 pv, poi sacco tibalt e guadagno due pv. In sostanza a cc5 ho rianimato Karn, saccato tibalt e perso 5 pv, ma la doppia lama dell'effetto mi avrebbe impedito di rianimare Karn se avessi avuto 7 pv o meno, perché perdendoli subito dopo il rianimo, sarei arrivato a 0 al controllo degli SBE prima della risoluzione della seconda parte dell'effetto e quindi avrei perso la partita.
Masked00 ha scritto:apisco che sono molto forti come carte (del resto le ho create proprio per creare delle terre forti), però a differenza delle shockland bicolor sono leggendarie quindi non posso averne 4 sul campo. Comunque posso alzare i pv da pagare a 5
Colpa mia, non avevo visto che erano leggendarie. Per migliorare la lettura ti consiglio di eliminare l'identificatore del colore (basta che ci clicchi sopra e despunti tutte le caselle) così il tipo è meno compresso. Tuttavia io avrei scritto qualcosa di questo tipo: "Quando -- entra nel campo di battaglia, puoi pagare 4 punti vita. Se non lo fai, -- entra nel campo di battaglia TAPpata e ti infligge 1 danno."