spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Kiora della Grande Onda / Kiora, the Crashing Wave

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda mr.koth » 25 dic '13, 12:39

a me piace in ug devotion che si gioca ora...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dave » 25 dic '13, 13:15

auguri a tutti :D
carta non male! bella art, il -1 a me piace( peschino che se vediamo terra la giochiamo se no carta in più in mano! not bad!) il + uno mini nebbia e il -5 sgravato! penso si userà sicuramente in t2, in modern molto meno... si vedrà!
dave
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ERMAND » 25 dic '13, 16:59

Carta interessante anche se avrei preferito un segnalino in più o un mana in meno. Però troppo presto per dire se avrà futuro o no: probabilmente in questa espansione ci sarà qualche carta che avvantaggerà la meccanica di questo pw :)
ERMAND
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BoniBlackout » 25 dic '13, 17:18

Come le considerazioni di molti se avesse 1 loyalty in più o costasse uno in meno sarebbe stata mooolto (forse troppo) meglio. Più che altro si vorrà fare subito il -1, ma lasciarla poi a 1 è davvero brutto D:
Oltre al mazzo maze vorrei vedere se vede posto in blu devotion, se BNG offrirà qualche bella carta per orientarsi UG si potrebbe valutare, e dopo rotation di jace penso proprio di sì..
Comunque penso che sarà la prima carta che valuterò se prendere in presale, se sarà a buon prezzo il full set mi sa che lo prendo
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 25 dic '13, 18:47

Secondo me sarà una carta che avrà utilizzi diversi ma simili a quelli che si fanno di due jace: Jace Beleren e Jace architetto del Pensiero
Nel primo caso si sfrutterà il -1 per ottenere vantaggio per noi e solo in un secondo momento, se dovesse sopravvivere usare il +1 non tanto per difesa per pompare Kiora e poter riusare il -1,
Nel secondo caso, si userà il +1 per proteggersi ad oltranza usando il -1 quando serve e puntando, perchè no, all'ultimate.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda juve31 » 25 dic '13, 20:24

Ainer ha scritto:Credo che cercherò di prendere un set di questa carta prima che qualcuno ne capisca la vera potenza. A parer mio segnerà l'arrivo di un nuovo archetipo che vedrà la luce una volta uscito BNG. Mi farò una scorta di Profetessa di Krufix, che credo andrà in sinergia con la carta. Tornerà forse l'UG Tempo? Credo proprio di si.

Quoto. Il ritorno di U/G tempo sarebbe bellissimo in t2( lo giocavo nel t2 ai tempi di zendikar ed era un gioiellino, uno dei mazzi migliori che abbia giocato ), le carte tra questa, krufix, i counter e i rimbalzini ci son tutte :D
Chiudendo l'OT, a me questo pw piace. Scende a 4, che non è tanto, e il suo dovere lo fa o facendo pescare o auto-proteggendosi.
Si, è vero che i soli 2 loyalty la rendono un'pò fragile, ma se la si riesce a proteggere per bene l'ultimate è gg.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Millo » 25 dic '13, 22:07

a me sinceramente l'immagine non piace, mi sembra un post-it su una stampa di Katsushika Hokusai..
Millo
Livello I
Livello I

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 dic '13, 22:26

Vediamo...
Abilità: La -1 molto bella, in pratica male che vada si rimpiazza in mano e probabilmente rampa pure nel farlo(l'unica cosa è che costa 4). La +1 è decente perchè con quella può autoproteggersi un po', peccato che prevenga anche il danno fatto AL bersaglio, che tuttavia può essere anche un permanente(es. Manlands). La -5 è effettivamente forte, un 9/9 a turno, ma non è detto che sia game(in modern almeno: contro Twin, Melira/kiki-pod, Affinity, Tron se ne possono fregare in molti casi.) E' difficile comunque arrivarci.

Il rapporto costo/loyalty invece proprio non mi piace: fosse costata 3 la -1 sarebbe stata molto più forte(quindi il costo ci sta così), però la loyalty a 2 proprio non si può vedere, anche a fare +1 rimane sotto bolt(colpo di fulmine in standard) e incoraggia ad usare la -1.

L'immagine mi ha fatto una starna impressione, non è brutta ma è un immagine di Kiora che gira da una vita(e che tutti usano per le varie fantacard), mi sarei aspettato una art mai vista.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ubik » 26 dic '13, 0:05

Non mi esprimo sulla carta dato che ancora non mi sono fatto un parere preciso, però volevo farvi notare questo:

Grande citazione di un famosissimo artista Giapponese del '700. Katsushika Hokusai.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda Faerieslord » 26 dic '13, 0:34

Sarà che io sono niubbo, ma la carta mi sembra davvero forte. Ok costa 4, ma di possibilità di rampare ce ne sono eccome. Per la fedeltà, poi, 3 mi sarebbe sembrato davvero troppo, visto che si sarebbe usata praticamente solo per il -1.
In un ipotetico UG impostato molto sul ramp (quindi coerente al suo flavour) riterrei probabile che scendesse di terzo con qualche creaturina del genere cariatide Silvana o Omenspeaker a proteggerla, e allora diventa solo una corsa al -5. Per non dire quanto ce la vedrei bene in un turbofog :D
Faerieslord
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte