spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Kiora della Grande Onda / Kiora, the Crashing Wave

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BNG] Kiora della Grande Onda / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Diablo » 25 dic '13, 7:17

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Gippo » 25 dic '13, 9:08

Innanzitutto ancora auguri a tutti! Tornando IT, boh, non mi convince questa carta, soprattutto per le prime due abilità. L'emblema è fuori dalla grazia di dio e raggiungerlo i 5 forse non è così impossibile però la signorina costa comunque 4 e scende con due... a mio modesto parere forse vedrà il tipo 2 ma io non la metterei nemmeno in commander. In compenso l'art è davvero davvero molto bella!
Gippo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 25 dic '13, 10:02

Se UG Prophet (che già è un buon deck, anche se molto sotto-rappresentato nel meta attuale) dovesse avere un altro paio di innesti, questa carta può diventare decisamente pericolosa e vedere gioco. Altrimenti la vedo un po' dura con una fedeltà di partenza oscillante tra 1 e 3 a seconda della prima azione... Difficile da valutare, in ogni caso un bel regalo di Natale della Wizards!
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Siol » 25 dic '13, 10:28

Io la vedo molto da maze Fog: entra di 5o e si fa tre turni di snebbiata nel turno dell'oppo e, pescata + terra addizionale nel mio turno.
Siol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 25 dic '13, 10:43

E' una carta certamente pericolosa...la combinazione di colori la svantaggia ma non dubito vedra' gioco quando uscira' jace dal t2...credo sia devastante se fatta otp di terzo turno e l' altro non gioca downfall...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda jack lotus » 25 dic '13, 11:47

Siol ha scritto:Io la vedo molto da maze Fog: entra di 5o e si fa tre turni di snebbiata nel turno dell'oppo e, pescata + terra addizionale nel mio turno.

eh ma purtroppo non snebbia, previene il danno da un solo bersaglio...

effettivamente è abbastanza fragile, e se la prima abilità avesse potuto bersagliare anche i nostri permanenti almeno avrebbe potuto proteggersi da sola...
la seconda abilità è forte (peccato appunto per i pochi punti fedeltà), credo proprio che le darò una possibilità, aspetto di vedere cosa farà kruphix
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 25 dic '13, 11:48

E' stato subito anche il mio pensiero.
Questa è una carta che può sostituire Jace dopo la rotazione.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 25 dic '13, 12:04

cavolo! perchè doveva partire con 2 di fedeltà!?! fosse partita da 3 o fosse costata 1 in meno sarebbe stata davvero bella!
il +1 è carino, permette di proteggersi/la relativamente bene... se ci uniamo qualche bounce effect e fog varie potrebbe anche diventare veramente utile
il -1è bello, ma alla fine se non siamo u mega-ramp fa solo pescare nella maggior parte dei casi ( salvo doppia landa in cima al grimorio)
l'ultimata è OP, nulla da dire...
il suo principale difetto è proprio il costo ( a costo :1: :G: :U: l'avrebbero usata x il -1 credo) e la bassa loyalty che rende l'ultimate pressochè irraggiungibile ( salvo avere silent arbiter e stagione del raddoppio in campo quando la giochiamo).
Direi, un'occasione sprecata in più per la wizzy... TT_TT ( anche se non si può dir nulla sull'immagine!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Ainer » 25 dic '13, 12:20

Credo che cercherò di prendere un set di questa carta prima che qualcuno ne capisca la vera potenza. A parer mio segnerà l'arrivo di un nuovo archetipo che vedrà la luce una volta uscito BNG. Mi farò una scorta di Profetessa di Krufix, che credo andrà in sinergia con la carta. Tornerà forse l'UG Tempo? Credo proprio di si.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 25 dic '13, 12:27

Cavolo, uscita una sola carta di questa espansione e già mi son convinto a prendere 1-2 box! xD
Ci pensavo giusto ieri, ci son carte di Theros (espansione) che una volta fuori ravnica dal T2 saranno sicuramente rivalutate e questa sarà una di quelle.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte