spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Diablo » 13 dic '13, 14:43

sogno92 ha scritto:ciao vorrei sapere se esistono carte simili alle Second Sunrise anche di diverso colore grazie

Roar of Reclamation è l'unica legale in modern.
Comunque se esiste, si sarebbe giocata e l'avresti vista nelle liste, che avrebbero continuato a annoiare gli opponent. :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 13 dic '13, 14:48

@Diablo: non è annoiare, è mostrare l'arte culinaria di eggs

@sogno92: Faith's Reward, Open the Vaults oltre alla già citata Roar of Reclamation. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda niko47 » 13 dic '13, 14:50

La versione con le Urza non va assolutamente. L' ho testata un'intera notte. Unici risultati: pochissime ore di sonno e un giramento di scatole fuori ogni misura... E' fragile: hate per le terre e tutti a casa (Tron forse si riprende, noi no), top deck brutti (MAI, MAI QUELLO CHE SERVE), senza KCI è assolutamente nulla come cosa. Non vorrei essere disfattista, ma in 8 ore di partite ne ho vinta 1...

alvoi ha scritto:Appena ho visto la versione tempo ho sbavato e ho pensato: la voglio più control.Farei così:
4x hallowed fountain
4x ghost quarter
2x misty rainforest
2x scalding tarn
7x island
2x plains
2x snapcaster mage
4x chromatic star
4x faith's reward
4x noxious revival
3x conjurer's bauble
2x lotus bloom
4x reshape
4x serum visions
3x supreme verdict
4x remand
3x cryptic command
2x rivelazione della sfinge
Mi sento folle. Ditemelo anche voi.

Si è una follia XD Scombi sicuro e tranquillo, poi quando sacrifichi tutte le sfere, sei a corto di mana e topdecki Supreme verdict, Crypitc Command e Snapcaster mage me lo vieni a dire :D Cmq la vorrei testare. Il problema lampante è il mana: se andiamo in late abbiamo perso, checchè se ne dica... L'unica è scombare in fretta: via sfinge, dento gitaxian probe, via commando e 1 remand e dentro 4 pact of negation (tanto se scombo vinco, se scombo e nn vinco è persa cmq perciò...). Full set di lotus bloom. Poi boh, a occhio farei questi cambiamenti. In attesa (e speranzoso) di essere smentito :D

@sogno92: nah, non c'è niente, altrimenti avremmo già splashato tutti il deck XD XD cmq se hai tempo e voglia, cerca su www.magiccards.info tutte le possibili combinazioni di parole/effetti e prova anche te a cercare ;)
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 13 dic '13, 15:27

niko47 ha scritto:La versione con le Urza non va assolutamente. L' ho testata un'intera notte. Unici risultati: pochissime ore di sonno e un giramento di scatole fuori ogni misura... E' fragile: hate per le terre e tutti a casa (Tron forse si riprende, noi no), top deck brutti (MAI, MAI QUELLO CHE SERVE), senza KCI è assolutamente nulla come cosa. Non vorrei essere disfattista, ma in 8 ore di partite ne ho vinta 1...

alvoi ha scritto:Appena ho visto la versione tempo ho sbavato e ho pensato: la voglio più control.Farei così:
4x hallowed fountain
4x ghost quarter
2x misty rainforest
2x scalding tarn
7x island
2x plains
2x snapcaster mage
4x chromatic star
4x faith's reward
4x noxious revival
3x conjurer's bauble
2x lotus bloom
4x reshape
4x serum visions
3x supreme verdict
4x remand
3x cryptic command
2x rivelazione della sfinge
Mi sento folle. Ditemelo anche voi.

Si è una follia XD Scombi sicuro e tranquillo, poi quando sacrifichi tutte le sfere, sei a corto di mana e topdecki Supreme verdict, Crypitc Command e Snapcaster mage me lo vieni a dire :D Cmq la vorrei testare. Il problema lampante è il mana: se andiamo in late abbiamo perso, checchè se ne dica... L'unica è scombare in fretta: via sfinge, dento gitaxian probe, via commando e 1 remand e dentro 4 pact of negation (tanto se scombo vinco, se scombo e nn vinco è persa cmq perciò...). Full set di lotus bloom. Poi boh, a occhio farei questi cambiamenti. In attesa (e speranzoso) di essere smentito :D

@sogno92: nah, non c'è niente, altrimenti avremmo già splashato tutti il deck XD XD cmq se hai tempo e voglia, cerca su http://www.magiccards.info tutte le possibili combinazioni di parole/effetti e prova anche te a cercare ;)

sì, appunto: anche a me non va la versione di Urza, ma sono io che non vado: mi funziona unicamente la Cifka's oppure la Cifka's con revival al posto di sunrise TT_TT TT_TT ma almeno quella funziona. sto provando ad aggiungere shredder alla Cifka's, aggiungendo anche Tezzeret e motori per scartare i loti in eccesso (necrogen spellbomb), e la versione funziona. :D ma è ancora in prova, quindi non ci sarà nell'articolo-analisi che tra qualche giorno se tutto va bene potrà forse essere pubblicato (come vedi la cosa è molto dubbiosa ;) ).
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda niko47 » 17 dic '13, 20:33

Ho testato in questi giorni la classica lista pre ban con al posto della compianta Second sunrise il 4x di Noxious revival. data l'abbondanza di Tempo ho optato per il 3x in main di silence/Pact of negation a seconda di come mi gira. La lista sembra andare, alcune volte siamo obbligati a scombare in eot o in situazioni non ottimali, il che complica non poco la vita ma ogni tanto ce la si fa, ogni tanto no. Si passa dalle topdeckate stellari a cose orribili del tipo neanche una Faith's reward nelle prime 30 carte del mazzo... La bestia nera si conferma essere Reliquia del progenitus in quanto non targhetta (io uso la Leyline bianca in sb), che si becca ben 9 possibili hate in sb ( Verità riecheggiante, Disenchant, pithing needle). Qualche volta si scomba di terzo, più spesso di quarto. Suggerimenti? Pensieri? Altri utenti che ancora lo giocano? (parliamo di liste serie però, nè urza nè KCI vari perfavore...)
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 23 dic '13, 16:21

niko47 ha scritto:Ho testato in questi giorni la classica lista pre ban con al posto della compianta Second sunrise il 4x di Noxious revival. data l'abbondanza di Tempo ho optato per il 3x in main di silence/Pact of negation a seconda di come mi gira. La lista sembra andare, alcune volte siamo obbligati a scombare in eot o in situazioni non ottimali, il che complica non poco la vita ma ogni tanto ce la si fa, ogni tanto no. Si passa dalle topdeckate stellari a cose orribili del tipo neanche una Faith's reward nelle prime 30 carte del mazzo... La bestia nera si conferma essere Reliquia del progenitus in quanto non targhetta (io uso la Leyline bianca in sb), che si becca ben 9 possibili hate in sb ( Verità riecheggiante, Disenchant, pithing needle). Qualche volta si scomba di terzo, più spesso di quarto. Suggerimenti? Pensieri? Altri utenti che ancora lo giocano? (parliamo di liste serie però, nè urza nè KCI vari perfavore...)

Io ho provato la All-In in un torneo di una ventina di partecipanti. La mia lista era:

Lands
1 Plains
1 Mountain
1 Forest
8 Island
4 Ghost Quarter

Sunrise Effects
4 Faith's Reward

Eggs
4 Conjurer's Bauble
4 Chromatic Star
4 Lotus Bloom
4 Chromatic Sphere
4 Elsewhere Flask

Tutors
4 Reshape

Costless Cards
4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
4 Edge of Autumn
4 Street Wraith

Finisher
1 Grapeshot

Sideboard
4 Pact of Negation
4 Echoing Truth
4 Leyline of Sanctity
2 Silence
1 Pyrite Spellbomb

La side l'ho fatta al momento, senza pensarci su troppo. All'ultimo momento anche ho deciso di giocare Street Wraith al posto di Noxious Revival, cosa che mi ha fatto vincere al round 3. ;)

Round 1 UR Storm

Arrivo e vengo messo contro un altro combo. Beh, non c'è da dire niente: l'ho asfaltato chiudendo prima di lui in entrambi i game. Game 2 non ho sidato le Leyline of Sanctity perché immaginavo avrebbe sidato EtW, come poi ha fatto.

2-0; tot. 2-0

Round 2 Jund

Jund di solito è un match facile per noi, e infatti lui non mi ha impedito più di tanto: unicamente, non sono riuscito a far funzionare la combo nel Game 2, perché nonostante le tre Reward non avevo abbastanza uova.

2-1; tot. 4-1

Round 3 Hatebears

La prima la vinco di fortuna, Grapeshottando Thalia il turno prima della combo (ho scombato al quinto, con tre punti vita di cui due li ho usati per una Gitaxian Probe nel turno di scombata).
La seconda mi fa T2 Canonista T3 Thalia, e io in risposta a Thalia faccio Echoing Truth su Canonista, e poi faccio Grapeshot su Thalia nel mio turno, TAPpandomi due Ghost Quarter. Nonostante ciò mi sono salvato, anche grazie allo Street Wraith che mi ha fatto pescare Grapeshot all'inizio del mio turno: se fosse stato un Noxious Revival probabilmente l'avrei persa.

2-0; tot. 6-1

Round 4 Mono Blue Tron

Ultimo round, e vengo messo contro control. Di solito control sta 90-10 pre-side, e 70-30 post-side; e infatti mi fa Mana Leak su Reward nel Game 1. Game 2 sido in 4 Pact of Negation e 2 Silence al posto di 4 Wraith e 2 Probe. Inutile dire che scombo easy a turno 4 silenziandolo. Ad un certo punto del Game 3 succede uno scambio del genere:
Io - Faith's Reward (non ho più mana libero)
Lui - Remand su Faith's Reward (ridendo)
Io - Pact of Negation su Remand (dicendo: "ride bene chi ride ultimo")
Lui - Mana Leak su Pact of Negation (dicendo: "hai ragione")
Io rivelo dalla mano un altro Pact of Negation. :D :D :D

2-1; tot. 8-2

Entro in Top 8 come settimo (ce n'erano tre che hanno fatto 9-1, eravamo in quattro ad aver fatto 8-2 e poi è stato preso uno casualmente tra quelli che hanno fatto 7-3).

Top 8 Fatine

"Ommioddio" penso quando mi apre con Mutavault. Pensavo fosse Tonni. E ho scoperto che era Fatine. Ancora peggio. TT_TT TT_TT La prima la vince facilmente. La seconda sido come contro UTron, e lo silenzio nel mio upkeep. La terza uso patto su un suo counter, e quasi sicuro di pescare un counter o Silence tengo una mano senza né l'uno né l'altro in Game 4. Mai scelta fu più sbagliato. Non ne pesco nessuno, e quando mi countera Reward e concedo, rivelo la prima carta del grimorio ed è Pact of Negation. Siamo 2 pari. Lotto fino all'ultimo e riesco per pura fortuna a vincere la quinta, e sono in Top 4.

3-2; (tot. 11-4)

Semifinali Jund

"Bene, è Jund (lo stesso di prima)! Sono salvo!" - penso, e invece no. Mi apre con T1 scartino (che manda via il mio Lotus Bloom) T2 doppio scartino T3 liliana e +1 suo, t4 Slaughter Games che nomina Grapeshot. Sido Pyrite Spellbomb e Leyline of Sanctity, a discapito di 4 Wraith e 1 Probe. Gli altri Game lo stra-distruggo ogni volta.

3-1; (tot. 14-5)

Finali UW Counter

Sono contro il mio migliore amico, gli chiedo se vuole pattare, mi dice di no (perché sa che io ho un brutto match-up contro control) e niente, muoio sempre, vedendo meno counter di lui (lui ne gioca circa 22!). Maledetto!

0-3; (tot. 14-8)

Eh, comunque sono felice: su 22 partite ne ho vinte 14, che è un buon 63,63%!
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda niko47 » 23 dic '13, 20:18

Intanto complimenti per il risultato.
Secondo punto: chi è che criticava i miei peschini a "costo zero"?? Chi ha giocato Eggs pre ban ed Eggs post ban avrà sicuramente notato che ora il problema principale è il mana: prima si scombava con :3: ora, beh...forse si scomba XD
Bella lista la proverò sicuramente!!! Unico appunto: io per non saper nè leggere nè scrivere l' 1x di Noxious revival lo metterei al posto di uno Street Wraith, non sia mai che una surgical extraction del cavolo ci rovini la giornata... Bravo Alvoi!!!!
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fedetoro » 24 dic '13, 1:25

ma post ban non è decisamente meglio giocare la ferriera?
mi sembra troppo rischioso continuare con i peschini, come appunto ho letto spesso il problema è il mana e con la ferriera risolviamo alla grande anche in condizioni abbastanza critiche
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda alvoi » 24 dic '13, 16:49

fedetoro ha scritto:ma post ban non è decisamente meglio giocare la ferriera?
mi sembra troppo rischioso continuare con i peschini, come appunto ho letto spesso il problema è il mana e con la ferriera risolviamo alla grande anche in condizioni abbastanza critiche

Nelle versioni con la ferriera o hai la ferriera o non ti funziona. XD XD

niko47 ha scritto:Intanto complimenti per il risultato.
Secondo punto: chi è che criticava i miei peschini a "costo zero"?? Chi ha giocato Eggs pre ban ed Eggs post ban avrà sicuramente notato che ora il problema principale è il mana: prima si scombava con :3: ora, beh...forse si scomba XD
Bella lista la proverò sicuramente!!! Unico appunto: io per non saper nè leggere nè scrivere l' 1x di Noxious revival lo metterei al posto di uno Street Wraith, non sia mai che una surgical extraction del cavolo ci rovini la giornata... Bravo Alvoi!!!!

La lista non è mia, è di Johan (quello che mi ha stracciato in finale): unico dettaglio lui aveva appunto 4 noxious che io all'ultimo momento ho sostituito con wraith.
P.S.: per la surgical, una sola noxious non serve: non capiterà mai il momento in cui serve.

Ho appunto provato quella con i peschini perché è come avere solo 44 carte nel mazzo al posto di 60, alla fine dei conti ;)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fedetoro » 25 dic '13, 2:36

mmmm la mia lista non presenta cosi tanti problemi se non si trova la ferriera...te che lista usi?
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo