Inutile stare qui a tessere le lodi di questo gioco, sarebbe tempo perso. Se state legendo questo tread (come tutti gli altri del forum) è perchè di Magic vi siete innamorati un pò anche voi. Il mio amore, come dissi già altre volte, nacque all'età di 15/16 anni in concomitanza con la prima edizione italiana del gioco. Venne mollato però pochissimi anni dopo per vari motivi, tra cui stidio e lavoro. Infine rinacque 12/13 anni dopo in una corsia di un ospedale quasi inaspettatatmente. Devo molto a questo gioco da quando ho ripreso l'attività. Amicizie nuove, partite memorabili, divertimento a non finire, un cospicuo capitale tradotto in carte e un passatempo buono per tutte le occasioni. C'è però un ma... ed è proprio quello su cui mi piacerebbe soffermarmi per avere un vostro gioudizio o sentire la vostra versione.
Come in tutti i giochi c'è un lato di Magic che proprio non sopporto, ovvero la competizione forzata a tutti i costi. Vincere come scopo ultimo e unico del gioco, avere un atteggiamento aggressivo e settoriale in qualsiasi frangente ci si trovi verso colui il quale ti è seduto di fronte. Questo sembra essere il vademecum del giocatore tipo che se la crede oltremisura. Più di una volta mi sono ritrovato a dover cambiare negozio dove giocare il FNM o semplicemente scambiare 2 chiacchiere proprio per atteggiamenti del genere sia nei miei confronti che nei confronti di giocatori "novelli". Trovo che Magic abbia il grande pregio di far divertie le persone oltre che quello di farmi passare un pò di tempo al di fuori dei soliti schemi. Rovinare tale atmosfera solamente per una smania di competizione misto supremazia lo trovo veramente sgradevole. Odio quei giocatori che a fine partita si girano verso l'amico dicendo ad alta voce roba tipo "una passeggiata" oppure "talmente facile che quasi mi stavo annoiando" (spesso quando l'avversario era palesemente inesperto o meno bravo). Facile poi che gli stessi, quella volta che perdono si ritrovino a dare la colpa a chissà quale sfortuna che li perseguita per tutta la serata. Odio coloro i quali una volta finita la partita, indipendentemente dal risultato, si alzano e chi s' è visto s' è visto. Nessuno scambio di opinione, nessuna stretta di mano,nessuna battuta. Niente. Odio anche coloro i quali se perdono è perchè hai avuto culo e non bravura. Take it easy and anjoy! Noo?!?!
Se anche voi avete delle rimostranze da fare in qualsiasi frangente del mondo Magic, questo è il posto giusto per farlo. Dal prezzo esoso delle carte, a chi cerca di fregarti con gli acquisti tramite ebay o simili, dal comportamento scorretto di qualche giocatore a tutto ciò che non vi sta bene. Date voce ai vostri sfoghi!!!