spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

I nei di Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

I nei di Magic

Messaggioda Ubik » 25 apr '12, 1:07

Inutile stare qui a tessere le lodi di questo gioco, sarebbe tempo perso. Se state legendo questo tread (come tutti gli altri del forum) è perchè di Magic vi siete innamorati un pò anche voi. Il mio amore, come dissi già altre volte, nacque all'età di 15/16 anni in concomitanza con la prima edizione italiana del gioco. Venne mollato però pochissimi anni dopo per vari motivi, tra cui stidio e lavoro. Infine rinacque 12/13 anni dopo in una corsia di un ospedale quasi inaspettatatmente. Devo molto a questo gioco da quando ho ripreso l'attività. Amicizie nuove, partite memorabili, divertimento a non finire, un cospicuo capitale tradotto in carte e un passatempo buono per tutte le occasioni. C'è però un ma... ed è proprio quello su cui mi piacerebbe soffermarmi per avere un vostro gioudizio o sentire la vostra versione.
Come in tutti i giochi c'è un lato di Magic che proprio non sopporto, ovvero la competizione forzata a tutti i costi. Vincere come scopo ultimo e unico del gioco, avere un atteggiamento aggressivo e settoriale in qualsiasi frangente ci si trovi verso colui il quale ti è seduto di fronte. Questo sembra essere il vademecum del giocatore tipo che se la crede oltremisura. Più di una volta mi sono ritrovato a dover cambiare negozio dove giocare il FNM o semplicemente scambiare 2 chiacchiere proprio per atteggiamenti del genere sia nei miei confronti che nei confronti di giocatori "novelli". Trovo che Magic abbia il grande pregio di far divertie le persone oltre che quello di farmi passare un pò di tempo al di fuori dei soliti schemi. Rovinare tale atmosfera solamente per una smania di competizione misto supremazia lo trovo veramente sgradevole. Odio quei giocatori che a fine partita si girano verso l'amico dicendo ad alta voce roba tipo "una passeggiata" oppure "talmente facile che quasi mi stavo annoiando" (spesso quando l'avversario era palesemente inesperto o meno bravo). Facile poi che gli stessi, quella volta che perdono si ritrovino a dare la colpa a chissà quale sfortuna che li perseguita per tutta la serata. Odio coloro i quali una volta finita la partita, indipendentemente dal risultato, si alzano e chi s' è visto s' è visto. Nessuno scambio di opinione, nessuna stretta di mano,nessuna battuta. Niente. Odio anche coloro i quali se perdono è perchè hai avuto culo e non bravura. Take it easy and anjoy! Noo?!?!
Se anche voi avete delle rimostranze da fare in qualsiasi frangente del mondo Magic, questo è il posto giusto per farlo. Dal prezzo esoso delle carte, a chi cerca di fregarti con gli acquisti tramite ebay o simili, dal comportamento scorretto di qualche giocatore a tutto ciò che non vi sta bene. Date voce ai vostri sfoghi!!! :evil: :evil: :evil:
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Re: I nei di Magic

Messaggioda Arus91 » 25 apr '12, 1:26

Bella ubik :) io sono uno di quelli ke la pensa esattamente come te ;)

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Umbert710 » 25 apr '12, 2:20

Draftino FNM,negozio noto di Bologna,becco il cosiddetto "amico di tutti":non il più forte dei giocatori presenti,ma amico di tutti quelli che sanno tenere le carte in mano nel negozio,quindi ogni due secondi si avvicinava qualcuno a chiedere come stesse andando.
La prima la vinco col mio mazzo UW rattopatissimo,un po' a sculo macinandogli risorse,un po' con qualche giocata messa per bene (mi insospettisce il fatto che non vuole che gli conti le carte che pesca,e alla prima dopo aver mulligato ne aveva pescate sette).La seconda missplay mio clamoroso:persa.La terza uno dei tanti che si avvicinava al tavolo decide che deve giocare la partita al posto dell'amico,gli suggerisce le mosse,inveisce sulle mie sculate e gioisce delle sue.Il tutto senza nessuno con la qualifica di arbitro nel negozio (o almeno quando ho chiesto se ci fosse un judje nel negozio la risposta è stata "no stasera no",mah).
Io da pivello qual ero (no che ora non lo sia,ma se me lo fanno ora so che posso dire legittimamente al terzo incomodo di farsi i [Censurato] suoi e se insiste di interrompere la partita)ho lasciato correre e alla fine abbastanza ansiato dalla cosa ho di nuovo misplayato e ho perso.Poi ho saputo che in quel negozio spesso si usa draftare portandosi da casa mazzi precostituiti.E sulla doppia busta di innistrad sospetto parecchio a proposito della doppia Gavony Township del mio oppo o del mazzo zombie scartacarte con tanti 3x di un altro ragazzo.
Morale:Cambiato negozio per eventi,ma dato che ho una tessera per i buoni sconto che avevo già fatto in questo negozio,ci vado solo per comprare carte,e ogni tanto incontro l'amico di tutti che ovviamente non saluta.
Magic è un passatempo fantastico,mi ha fatto conoscere gente e legare amicizie più salde con gente che già conoscevo (ora giacomo vendimi quel maledetto snapcaster a prezzo da amico PIU' saldo :mrgreen: ),ma il pubblico a cui si riferisce non è sempre composto da gente con cui è piacevole avere a che fare.
Ho giocato con trentenni che ti mettono pressione per avere il drop (intendo che passano più tempo a cercare di convincervi a droppargli la partita che non a giocarla) ad un FNM (ma figurati se droppo ad un FNM che lo gioco per divertirmi,per farti vincere due buste,ma va al diavolo,ovunque tu sia),con gente educatissima che ci mette il cuore e a fine partita dopo averti preso a calci ti spiega per filo e per segno cosa hai sbagliato e col ragazzino scarso,ma col full sett di tutte le dual mai stampate di Jace tms e tarmogoyf,il tutto nello stesso mazzo che si lamenta perchè gli vinci contro usando Pox,che è un mazzo del [Censurato] in legacy,da due soldi secondo lui,e non competitivo (figurati se ho un pox,o in generale un mazzo legacy,me l'ero fatto prestare :mrgreen:) .
Purtroppo devo ammettere che la maggior parte della gente con cui ho giocato appartiene alla categoria negativa,ma quei pochi che ho conosciuto mi hanno insegnato di più in mezz'ora di match che io da solo in tutta la vita,quindi in un certo senso le due cose sono compensate.
C'è da dire anche che non mi sono mai avventurato a un PTQ.Un po' temo l'ambiente ultracompetitivo,non sono uno che fa slow playing,ma se cercassero di farmi prendere un warning per questa ragione non saprei proprio cosa ribattere,dato che comunque mi prendo una 15ina di secondi per pensare la giocata e più o meno altrettanto per farla,a meno che non cambi idea,in tal caso mi ci vuole anche più tempo.Insomma ho paura di cosa il tipo incazzato di turno possa usare a suo vantaggio per mettermi pressione,mi spaventa molto più di che scelte fare da sidare o di che mani tenere o di qualunque altra cosa inerente al gioco.Mi preoccupano,date le esperienze sopra elencate e altre che ora non mi vengono in mente, le cose inerenti "ai giocatori"
Insomma tutta sta pappardella per dire che è un gioco meraviglioso,ma (sarà che in fondo sono un inguaribile misantropo)non è affatto meraviglioso il 75% della gente che ci gioca,che non è un dato da sottovalutare.
Il tutto IMHO,obvious,non sentitevi offesi,mi piace stare su metagame proprio perchè quì ho trovato un ambiente meno psicopatico e molto più umano,quando leggo certi post di altre community dove la prima regola è "quì non siamo in democrazia",ma andassero a farsi...benedire,loro e la saccenza di chi cerca di dare al proprio valore in un gioco di figurine una rappresentazione del proprio valore umano.
Il mio credo è meglio misplayer che misperson.
Ave.
Umberto.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 25 apr '12, 20:53

Io gioco a magic da un anno e devo dire che concordo con quanto detto sopra relativamente a persone fantastiche e persone diciamo "maleducate", però la cosa che odio di più di magic, sono i costi delle carte.. è vero che una carta forte vale tanto, però più si và avanti e più sembra yughi con prezzi assurdi, e chi non può spendere non può mai giocare a livello competitivo, e questa cosa è odiosa, perchè spesso conta di più il portafoglio che la bravura.. facile vincere sino a che un fulmine me lo vendi a 2 euro..
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 20:53

potereafro ha scritto:Io gioco a magic da un anno e devo dire che concordo con quanto detto sopra relativamente a persone fantastiche e persone diciamo "maleducate", però la cosa che odio di più di magic, sono i costi delle carte.. è vero che una carta forte vale tanto, però più si và avanti e più sembra yughi con prezzi assurdi, e chi non può spendere non può mai giocare a livello competitivo, e questa cosa è odiosa, perchè spesso conta di più il portafoglio che la bravura.. facile vincere sino a che un fulmine me lo vendi a 2 euro..

quoto!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Kanon » 25 apr '12, 21:20

Beh il prezzo penso sia una questione generale.. certe carte costano veramente troppo per essere appunto delle "carte".. a volte si riesce a trovare l'occasione anche grazie al cambio di formato o alla giornata fortunata ma il più delle volte è una cosa oscena.. grazie mamma Wizzy!!
Kanon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Simone1992 » 25 apr '12, 21:23

altra cosa odiosa e quando nel tuo negozietto di fiducia dove davvero ho trovato parecchi amici che giocano davvero per passione come me,ti arriva il pro del negozio che possiede milioni di carte e tenta di fare la cresta con me cercando di vendermi carte a prezzi assurdi e cercando a scambio le mie dicendo "si ma so rare di m***a nn valgono nulla"...fortunatamente nn sono un cretino e mi aggiorno sui prezzi quindi e capitato male con me ma e il principio che tu "PRO" vieni da me che gioco da poco piu di un anno a fregarmi carte invece di darmi consigli per migliorare..ma va via va...
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 26 apr '12, 10:58

Simone1992 ha scritto:altra cosa odiosa e quando nel tuo negozietto di fiducia dove davvero ho trovato parecchi amici che giocano davvero per passione come me,ti arriva il pro del negozio che possiede milioni di carte e tenta di fare la cresta con me cercando di vendermi carte a prezzi assurdi e cercando a scambio le mie dicendo "si ma so rare di m***a nn valgono nulla"...fortunatamente nn sono un cretino e mi aggiorno sui prezzi quindi e capitato male con me ma e il principio che tu "PRO" vieni da me che gioco da poco piu di un anno a fregarmi carte invece di darmi consigli per migliorare..ma va via va...

quoto al massimo!! odiosissima come cosa
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda marcu » 26 apr '12, 12:11

potereafro ha scritto:Io gioco a magic da un anno e devo dire che concordo con quanto detto sopra relativamente a persone fantastiche e persone diciamo "maleducate", però la cosa che odio di più di magic, sono i costi delle carte.. è vero che una carta forte vale tanto, però più si và avanti e più sembra yughi con prezzi assurdi, e chi non può spendere non può mai giocare a livello competitivo, e questa cosa è odiosa, perchè spesso conta di più il portafoglio che la bravura.. facile vincere sino a che un fulmine me lo vendi a 2 euro..

Pienamente d'accordo!
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tayger » 26 apr '12, 12:15

Tra i nei che vorrei far notare è l'abissale differenza di costi tra i venditori europei e quelli americani, generalmente riferito a comuni e non comuni. Di sicuro un motivo ci sarà, ma ora come ora mi sfugge.
tayger
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Magic Generale