spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Serith » 21 dic '13, 15:38

potereafro ha scritto:
Serith ha scritto:domanda.. vorrei montare jund ma dispongo "solo" di due tarmogoyf.. tutto il resto del mazzo è completo.. chiederei ai piu esperti di me cosa potrei sostituire a quel 2x. ty


Tarmo è tarmo, insostituibile, il putrid leech si può usare ma non è neanche la sua scarpa destra.

Cmq non si può modificare il primo post di questo thread con le faq tipo questa per evitare sempre le stesse domande?


ho cercato in tutto il post prima di pubblicare e ci sono solo domande per una sostituzione dell'intero settino di tarmo.. pensavo che avendone 2 qualcuno poteva suggerirmi una build diciamo particolare che permetta comunque di sfruttare la duplice copia in mio possesso :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Snappy88 » 21 dic '13, 15:51

Serith ha scritto:
potereafro ha scritto:
Serith ha scritto:domanda.. vorrei montare jund ma dispongo "solo" di due tarmogoyf.. tutto il resto del mazzo è completo.. chiederei ai piu esperti di me cosa potrei sostituire a quel 2x. ty


Tarmo è tarmo, insostituibile, il putrid leech si può usare ma non è neanche la sua scarpa destra.

Cmq non si può modificare il primo post di questo thread con le faq tipo questa per evitare sempre le stesse domande?


ho cercato in tutto il post prima di pubblicare e ci sono solo domande per una sostituzione dell'intero settino di tarmo.. pensavo che avendone 2 qualcuno poteva suggerirmi una build diciamo particolare che permetta comunque di sfruttare la duplice copia in mio possesso :)


Innanzitutto 2 sono meglio che 0!! :D io nn ne ho manco uno!!! :toasty: magari postaci la tua lista lasciando i 2 buchi e vediamo se manca qualcosa!!! ;)
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Serith » 21 dic '13, 16:39

"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 21 dic '13, 19:40

Mettiamo un po' di ordine:

Serith ha scritto:ho cercato in tutto il post prima di pubblicare e ci sono solo domande per una sostituzione dell'intero settino di tarmo.. pensavo che avendone 2 qualcuno poteva suggerirmi una build diciamo particolare che permetta comunque di sfruttare la duplice copia in mio possesso


Pagina 76:

Legolax ha scritto:I sostituti classici di Tarmogoyf sono: (on a Budget)

Kudzo Sferzaliane: Forte con le terre e le Fetch.
Quirion Dryad: Forte con le spell, si pompa con ogni spell giocata (a parte Ooze).
Putrid Leech: Aggressivissimo. E' svantaggiato in combat phase (combat trick con removal son noiosi), ma son sempre tanti danni.
Skinshifter: Altro drop a 2, ma necessita di mana verde sempre per essere forte. Ed è in conflitto con Melma.


Molten Rain vs Fulminator Mage:
Tralasciando i costi di mana, facciam finta che il Jund ideale abbia sempre in campo di terzo turno terra GB, RG e RB, diciamo le seguenti cose:
-Rain fa 2 danni se la terra spaccata è non-base. Rain colpisce pure le terre base, ma non credo che la vogliate usare per quello.
-Mage spesso entra e si spacca, ma ha l'abilità di essere spaccato anche in istant, quindi lo si può calare giù, e attendere che l'oppo faccia qualcosa. Questo risulta essere utile in molte situazioni, come ad esempio quella in cui serve un bloccante durante il combat, oppure quella in cui l'oppo tiri Scape con 7 Lande (se è stupido lo fa, credetemi).
In merito all'ultimo esempio di Scape, da notare come Rain vada giocata prima che lui arrivi a 5-6 terre (se ha rampino+scape+terra oppure solo terra+scape/rampino+scape), mentre Fulminator viene calato a ricordargli che se non ha una risposta, deve giocare 8 terre invece di 7 per scombare.

@Serith: Carina la lista, ma non hai un po' troppi modi per pescare, a discapito di qualche removal in più? Come ti ci sei trovato?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 21 dic '13, 19:45

Arena è side o main?

Comunque io farei -1 Garruk, - 1 arena (mettere la seconda nella side) +1 Scavenging ooze +1 thrun, the last troll/Stormbreath Dragon/Thundermaw Hellkite

Edit: sono mancato?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Serith » 22 dic '13, 10:20

magicitek ha scritto:Arena è side o main?

Comunque io farei -1 Garruk, - 1 arena (mettere la seconda nella side) +1 Scavenging ooze +1 thrun, the last troll/Stormbreath Dragon/Thundermaw Hellkite



4 ooze non sono troppe? ti dirò su garruk ero scettico anche io ma provandolo mi ha convinto.

@Serith: Carina la lista, ma non hai un po' troppi modi per pescare, a discapito di qualche removal in più? Come ti ci sei trovato?


in realtà mi ci trovo abbastanza bene..anche perche il fatto di pescare parecchio in un mazzo come questo mi aiuta un sacco a trovare la risposta giusta al momento giusto..
l'unica modifica che farei penso è -1 arena +1 tarmo, ma non avendolo :toasty:
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Skip23 » 22 dic '13, 12:59

Ciao,piccola domanda al posto di chandra, padrona del fuoco non so potrebbe giocare Garruk, Primal Hunter in x1 intendo..so che 1 danno in più può sempre fare la differenza..ma penso che nell'ottica di jund eseguire il -3 con un tarmo bello gonfio giù posso decretare win come una sfinx fatta a 8 mana da uwr con oppo 0 carte in mano..insomma di top deck senza confidant giù può fare game da solo..che ne pensate? chandra non mi convince..
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 22 dic '13, 13:42

Skip23 ha scritto:Ciao,piccola domanda al posto di chandra, padrona del fuoco non so potrebbe giocare Garruk, Primal Hunter in x1 intendo..so che 1 danno in più può sempre fare la differenza..ma penso che nell'ottica di jund eseguire il -3 con un tarmo bello gonfio giù posso decretare win come una sfinx fatta a 8 mana da uwr con oppo 0 carte in mano..insomma di top deck senza confidant giù può fare game da solo..che ne pensate? chandra non mi convince..


A me chandra non piace, l'ho testata per un po' e mi sembra che non influisca molto sulla partita, trovo migliore giocare 2 capocaccia come top di curva perché bene o male il loro lo fanno sempre.

Garruk e Figo ma mi preoccupa il triplo costo verde e il punto di danno addizionale che ti prendi in caso di confidant.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 22 dic '13, 13:50

Serith ha scritto:
magicitek ha scritto:Arena è side o main?

Comunque io farei -1 Garruk, - 1 arena (mettere la seconda nella side) +1 Scavenging ooze +1 thrun, the last troll/Stormbreath Dragon/Thundermaw Hellkite



4 ooze non sono troppe? ti dirò su garruk ero scettico anche io ma provandolo mi ha convinto.


Io mi ci trovo tranquillamente, poi se conti che non hai 4 tarmogoyf, devi contare che devi coprire con un beater grosso a low cost. Ooze fa anche hate, quindi non c'è male. Solo devi saperla usare in maniera flessibile... Ma credo di essere l'unico purista qui che lo usa in x4...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Serith » 22 dic '13, 15:19

Io mi ci trovo tranquillamente, poi se conti che non hai 4 tarmogoyf, devi contare che devi coprire con un beater grosso a low cost. Ooze fa anche hate, quindi non c'è male. Solo devi saperla usare in maniera flessibile... Ma credo di essere l'unico purista qui che lo usa in x4...


ok allora le proverò.. cosi sulla carta mi da l'idea di una carta che si ostacola con se stessa XD l'unico purista è epico :D
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron