DaveSpace ha scritto:
@Taladras: Blood moon non è più così performante in questo momento del metagame, i problemi principali che crea Blood moon li crea a Jund/Junk e forse pod, tutti mazzi che giocano di main almeno due Abrupt decay e 4 Sciamano letalmago.
Piroclasm in questo mazzo perchè lo vedi bene? per salvarti da Affo e in parte da GW Pali?
Batterskull ha senso, ma per un mazzo che punta a giocare veloce e gioca 23 terre doverne spendere 5 per calare l'equip è tanto.
Io gioco Pod e devo dirti che se mi tirano Blood Moon di 3°, magari il primo game da un mazzo che non ti aspetti fa male, perchè generalmente non parti mai Fetch>basica, soprattutto se sei on the play; comunque è anche vero che tra bop e sciamani ce la si cava.. Ed è proprio per quello che secondo me Pyroclasm fa male: contro Pod taglia tutti gli accellerini ed in più è una risposta notevole contro affinity e Gw, come hai detto... Logicamente la scelta se tenerli di main o di Side è tutta basata sul proprio meta, però io un 2x lo terrei agilmente, soprattutto se accoppiato con la Blood Moon.
Per il discorso Batterskull non credo che il problema delle terre sia così rilevante, lo stesso Dickman ne giocava 2 di side e le sidava quasi sempre dentro, quindi non è un problema, soprattutto per la versione tempo che a 5 terre ci arriva sicuro...