spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 20 dic '13, 20:19

potereafro ha scritto:dipende anche dal main, tipo se giochi i crociati di main perfetto ,altrimenti di side sono fortissimi


Si li gioco di main :) alla fine ho deciso di togliere le Thalia e una melma e un dismember per mettere dentro 3 crociati e una bestia interiore. L'unica cosa che non vedo molto ottimale per la side è stony silence che non mi convice appieno e devo dire che sono combattuto se metterne 2 o mettere 2 bestia interiore
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 20 dic '13, 21:45

stony è fortissima, anche più di 3 burrenton contro trono
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 20 dic '13, 23:39

Jack_Opposition ha scritto:Che ne pensate di una side del genere?

3 Spellskite contro twin,gw/bant aura/spari vari
3 Burrenton forge-tender contro tron/spari vari
2 Sword of war and peace contro uwr/spari/boros twin
2 Creeping corrosion contro affinity
2 Rest in peace contro mazzi con sciamano letalmago, living end
2 Stony silence contro pod,affinity
1 Qasali pridemage contro pod,affinity, gw/bant aura,Blood moon

Questa al momento è la mia side ma non ne sono convinto al 100% voi che mi consigliate?
Che ne pensate di mana tithe?


Porta a 3 gli Stony silence secondo me. Sono troppo utili e fermano davvero moltissimi mazzi che non serva elenchi. Il qasali in 1x e qualunque carta in 1x mi pare troppo randomica se non supportata da altro. ( Opinione mia!) Spellskite di side è una idea, ma prova a testarne 1x di main e 2 di side. Se serve li butti dentro e se servisse hai una possibilità ( seppure remota a e randomica!) di vederlo di main. Spade di side è Crociati di main ci sta dentro!
Una carta che invece non vedo ed è fortissima è Torpor orb. Twin lo batti con 3 Spellskite e 1 Qasali?
Per il resto io gioco le Surgical e mi trovo molto bene! Anche contro Living end sei messo maluccio... sia main che post side... Cosa siddi? 2 Rest? e poi?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 21 dic '13, 0:39

simonelerda ha scritto:Porta a 3 gli Stony silence secondo me. Sono troppo utili e fermano davvero moltissimi mazzi che non serva elenchi. Il qasali in 1x e qualunque carta in 1x mi pare troppo randomica se non supportata da altro. ( Opinione mia!) Spellskite di side è una idea, ma prova a testarne 1x di main e 2 di side. Se serve li butti dentro e se servisse hai una possibilità ( seppure remota a e randomica!) di vederlo di main. Spade di side è Crociati di main ci sta dentro!
Una carta che invece non vedo ed è fortissima è Torpor orb. Twin lo batti con 3 Spellskite e 1 Qasali?
Per il resto io gioco le Surgical e mi trovo molto bene! Anche contro Living end sei messo maluccio... sia main che post side... Cosa siddi? 2 Rest? e poi?


Grazie per i consigli, ogni vlta che devo fare la side è un dramma, meno male che mi state dando una mano :D ho qualche domanda:
1)Stony per cosa lo sideate dentro principalmente? apparte affo e pod (che sono gli unici deck che ho inontrato con cui lo butto dentro)
2)Cosa toglieresti per fare spazio al torpor orb?
3)Contro living end che consigli?
4)Cosa metti in-out contro i principali match-up?

Di Qasali ne ho solo 1 di side perchè ne gioco già 3 di main :) quindi contro twin avrei post-side 4 Qasali e 3 spellskite. Contro living purtroppo sto messo male avendo solo 2 Rest e 3 melme di main ma confido nel fatto che ne girino pochi se non addirittura nessuno. In questo negozio ci ho giocato l'ultima volta 2 mesi fa e all'epoca era pieno di UWR e qualche aggro ma ora non so sinceramente che meta trovarmi davanti e giocando 'sto mazzo è davvero brutto non sapere a cosa si va incontro. Grazie ancora a tutti per l'aiuto con la side :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 21 dic '13, 10:01

Jack_Opposition ha scritto:
simonelerda ha scritto:Porta a 3 gli Stony silence secondo me. Sono troppo utili e fermano davvero moltissimi mazzi che non serva elenchi. Il qasali in 1x e qualunque carta in 1x mi pare troppo randomica se non supportata da altro. ( Opinione mia!) Spellskite di side è una idea, ma prova a testarne 1x di main e 2 di side. Se serve li butti dentro e se servisse hai una possibilità ( seppure remota a e randomica!) di vederlo di main. Spade di side è Crociati di main ci sta dentro!
Una carta che invece non vedo ed è fortissima è Torpor orb. Twin lo batti con 3 Spellskite e 1 Qasali?
Per il resto io gioco le Surgical e mi trovo molto bene! Anche contro Living end sei messo maluccio... sia main che post side... Cosa siddi? 2 Rest? e poi?


Grazie per i consigli, ogni vlta che devo fare la side è un dramma, meno male che mi state dando una mano :D ho qualche domanda:
1)Stony per cosa lo sideate dentro principalmente? apparte affo e pod (che sono gli unici deck che ho inontrato con cui lo butto dentro)
2)Cosa toglieresti per fare spazio al torpor orb?
3)Contro living end che consigli?
4)Cosa metti in-out contro i principali match-up?

Di Qasali ne ho solo 1 di side perchè ne gioco già 3 di main :) quindi contro twin avrei post-side 4 Qasali e 3 spellskite. Contro living purtroppo sto messo male avendo solo 2 Rest e 3 melme di main ma confido nel fatto che ne girino pochi se non addirittura nessuno. In questo negozio ci ho giocato l'ultima volta 2 mesi fa e all'epoca era pieno di UWR e qualche aggro ma ora non so sinceramente che meta trovarmi davanti e giocando 'sto mazzo è davvero brutto non sapere a cosa si va incontro. Grazie ancora a tutti per l'aiuto con la side :)


Ma giochi i Vassalli di main? Vassalli+Qasali o Gaddock e Voce ci sta a pennello!! Non sapevo delle melme perché diversamente ti direi che contro il cimitero in generale va bene così. Anche contro Twin tra 3 Qasali che salgono a 4 e 3 Spellskite vedo che ha abbastanza hate... Nonostante i qasali volino via come nulla sia di fulmine, sia di lavamante.. se è pieno di UWR fai 4 Lossodonti e 1 Trun di main e il secondo di side pronto ad entrare, accompagnato magari di Sigarda che è utile anche contro e soprattutto Jund.

Stony lo siddi contro Affo, Trono, Pod. Mi hanno consigliato di non siddarlo contro Tritone contro Fiala e così ho fatto ( seppur non molto convinto...)

Una carta che ho rivalutato moltissimo in male contro di noi èBatterskull. Che gli raccontiamo?? Siddare stony per lei non ha senso, ma se l'avversario la vede è un gran palo per noi... nel mio caso spigo la creaturina, gli casto dismember cerco di bloccarla temporaneamente con dei paranti, ma lui torna su di vita e io perdo pezzi e la prima abilità in lategame è spaziale... Sul passo se la rimbalza in mano e a :5: la piazza su una pulce o una Vendilion che inizia a pestarci di brutto...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Vexac » 21 dic '13, 10:54

simonelerda ha scritto:Una carta che ho rivalutato moltissimo in male contro di noi èBatterskull. Che gli raccontiamo?? Siddare stony per lei non ha senso, ma se l'avversario la vede è un gran palo per noi... nel mio caso spigo la creaturina, gli casto dismember cerco di bloccarla temporaneamente con dei paranti, ma lui torna su di vita e io perdo pezzi e la prima abilità in lategame è spaziale... Sul passo se la rimbalza in mano e a :5: la piazza su una pulce o una Vendilion che inizia a pestarci di brutto...


Ma non hai elogiato i cari micetti Qasali per 4 righe nel tuo comento? Cosa c'è di meglio di un gattone per uccidere un insettino? :lol:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 21 dic '13, 11:33

io sto provando questa lista, con buoni risultati:
x2 birds of paradise
x4 gerarca nobile
x4 leonin arbitrer
x4 voce della rinascita
x2 qasali pridemage
x3 melma mangiacarogne
x2 aven mindcensor
x3 mirran crusader
x4 lossodonte castigatore
x3 Cantastorie di Duramen
x3 vassallo di foglia secca

x4 path to exile

x4 temple garden
x4 Boschetto del Bordo Tagliente
x2 fronde dell'orizzonte
x2 boscaglia
x4 ghost quarter
x5 forest
x1 pianura

SD.
x3 Forgiatrice di Burrenton
x2 torpor orb
x1 Kataki, War's Wage
x1 melma mangiacarogne
x1 Thrun, the Last Troll
x2 choke
x2 bestia interiore
x2 fracturing gust
x1 creeping corrosion


Novità principale di questa lista è il x3 di cantastorie di duramen, carta che da sola mi ha fatto vincere più volte. Forte contro praticamente il 70 per cento dei mazzi in circolazione, necessita subito di un removal sopra, altrimenti vinciamo facilmente la partita, e comunque una volta che la si spacca si pesca, quindi fa sempre vantaggio carte. Non è antisinergica con i nostri path to exile poichè molto probabilmente sarà subito rimossa, se non la si rimuove avremo veramente troppo vantaggio in più.
inoltre in side è molto versatile il x2 di bestia interiore: prima giocavo x2 dismember poi ho preferito l' istat verde poichè si può inserire contro tantissimi MU: fortissimo contro TRON, si può inserire in tutti quei MU con creature poco gestibili, o contro mazzi con base di mana instabile, insomma il token 3/3 non ci dovrebbe far paura data la nostra abbondanza di lossondonti di crusader di vassalli e di creature con exalted.
Ho preferito fracturing gust a stony silence poichè si può usare anche contro aura che non è un MU proprio facile, o riusciamo ad aggrare subito, sperando che non vede le aure con lifelink oppure perdiamo.
non mi piace molto lo slot in x1 di creeping corrosion. Meglio stony silence? qasali pridemage? aven mindcensor? Non lo so, il punto è che contro affinity siamo messi moooolto male, posto side voglio essere nettamente superiore con 3 wratte e 2 qasali di main e 1 kataki( più le bestie interiori che possono spaccare placche moleste ).
Ditemi voi se vi piace la lista!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 21 dic '13, 12:38

personalmente io ho testato i cantastorie e non mi convinserò, diciamo che perde di potenza il deck per far spazio a loro che in genere si ciclano e basta. Per la side stony silence è troppo forte contro trono quindi lo terrei sempre e cmq
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Alucard5 » 30 dic '13, 2:12

Hot Rats ha scritto:io sto provando questa lista, con buoni risultati:
x2 birds of paradise
x4 gerarca nobile
x4 leonin arbitrer
x4 voce della rinascita
x2 qasali pridemage
x3 melma mangiacarogne
x2 aven mindcensor
x3 mirran crusader
x4 lossodonte castigatore
x3 Cantastorie di Duramen
x3 vassallo di foglia secca

x4 path to exile

x4 temple garden
x4 Boschetto del Bordo Tagliente
x2 fronde dell'orizzonte
x2 boscaglia
x4 ghost quarter
x5 forest
x1 pianura

SD.
x3 Forgiatrice di Burrenton
x2 torpor orb
x1 Kataki, War's Wage
x1 melma mangiacarogne
x1 Thrun, the Last Troll
x2 choke
x2 bestia interiore
x2 fracturing gust
x1 creeping corrosion


Novità principale di questa lista è il x3 di cantastorie di duramen, carta che da sola mi ha fatto vincere più volte. Forte contro praticamente il 70 per cento dei mazzi in circolazione, necessita subito di un removal sopra, altrimenti vinciamo facilmente la partita, e comunque una volta che la si spacca si pesca, quindi fa sempre vantaggio carte. Non è antisinergica con i nostri path to exile poichè molto probabilmente sarà subito rimossa, se non la si rimuove avremo veramente troppo vantaggio in più.
inoltre in side è molto versatile il x2 di bestia interiore: prima giocavo x2 dismember poi ho preferito l' istat verde poichè si può inserire contro tantissimi MU: fortissimo contro TRON, si può inserire in tutti quei MU con creature poco gestibili, o contro mazzi con base di mana instabile, insomma il token 3/3 non ci dovrebbe far paura data la nostra abbondanza di lossondonti di crusader di vassalli e di creature con exalted.
Ho preferito fracturing gust a stony silence poichè si può usare anche contro aura che non è un MU proprio facile, o riusciamo ad aggrare subito, sperando che non vede le aure con lifelink oppure perdiamo.
non mi piace molto lo slot in x1 di creeping corrosion. Meglio stony silence? qasali pridemage? aven mindcensor? Non lo so, il punto è che contro affinity siamo messi moooolto male, posto side voglio essere nettamente superiore con 3 wratte e 2 qasali di main e 1 kataki( più le bestie interiori che possono spaccare placche moleste ).
Ditemi voi se vi piace la lista!

beh, hai 4 leonin arbiter e 2 aven mindcensor, io ne toglierei 1 e altre carte per far posto a Thalia, Protettrice di Thraben, per il resto il mazzo va benissimo
voi pensate sia meglio di main il crociato di mirrodin o il cavaliere del reliquiario?
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 31 dic '13, 0:58

Oggi ho fatto un pò di ricerche e ho notato che alcuni mazzi in passato giocavano anche in massimo 3X ma molto piu spesso in 1X carte come Lancia solare e Mana Tithe. Secondo me la lancia non è male dato che ammazza molte creature fastidiose non bianche come Sciamano letalmago Dark confidant Tarmogoyf se non è abbastanza grosso, solo per dirne alcuni, potrebbe migliorare il nosto pessimo MU contro mazzi aggro come tritoni. Mana tithe invece non mi sembra ottimale pero' protrebbe essere la carta che non ti aspetti e farebbe dubitare ogni singola giocata all'oppo che ci penserebbe due volte a tappare tutto. Voi che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite