Allora, siccome volevo giocare il povero Venser, ho buttato giù una lista che sto testando recentemente. Il mazzo sta rispondendo abbastanza bene, ma è sicuramente migliorabile, anche perchè ho una lista di carte che potrebbero andarci bene ma non so quali tagliare ed in che numero inserirle. E sono:
PLANESWALKER
2-3x
Venser il visitatore Ovviamente. Da notare che possiamo blinkarci terra per restare mana open.
CREATURE
Kitchen Finks fanno life contro aggro e con Venser diventano veramente ostici da togliere
Snapcaster Mage ovvio! blinkati di venser possono riciclare "solo" path(a meno di altri inserimenti) ma sono forti a prescindere
Blade Splicer Carina, può riuscire a creare in media 2-3 pedozze
Wall of Omens rappresenta un buon motore di pescaggio ed è buonissimo contro aggro o per difendere Venser
Vendilion clique contro combo o ci sistema la pescata, ha lampo, picchia, blabla... fortissima
Restoration Angel effetto di blink alternativo, diverso da quello di Venser, a volte migliore a volte peggiore, quasi sempre migliore. Permette dei trick interessanti oltre a quelli più ovvi.
E queste sono le creature con effetti EtB migliori che possiamo permetterci, a cui si potrebbe aggiungere:
Lavinia del decimo andrebbe in 1x come tech simpatica con cui lockare completamente l'oppo, in più è difficilmente rimovibile(non sta sotto a botti, a decay, a terminate).
Trinket Mage Potrebbe andare con una toolbox di artefatti tutti in 1-2x tra main e side come
pithing needle,
esplosivi ingegnerizzati,
reliquia del progenitusAugure di Bolas Ottimo per scavare in cerca di risposte, la sua efficienza dipende dal numero di spell inserite ma in 2x potrebbe dire la sua.
SPELLS
A parte le solite
mana leak,
spell snare,
cryptic command e
path to exile, visto che il mazzo oltre a wall of omens non pesca:
Sphynx Revelation,
Remand?
Spreading Seas inizialmente è solo un cantrip che fa landhate Vs Tron e tricolori vari. Con giù venser diventa un motore di pesca alternativo al muro(e possiamo inoltre spostarlo dalla terra doppia precedentemente incantata ad una manland che ci sta dando problemi)
Perilous research per ora è in prova
ma devo dire che giocata in 2-3x si fa sentire positivamente, dato che posso saccare per il suo effetto: un finks(che poi possiamo ripristinare facilmente di venser o angelo),
lastricato di trokair(che ho inserito al posto di alcune pianure e che fa anche mana fix andando a prendere hallowed fountain) o più semplicemente una creatura che sta chumpbloccando o è stata bersagliata da removal, che sia la pedina della giuntatrice, una vendillion o uno snappy(lui può anche entrare, dare flashback a ricerca, bloccare ed essere sacrificato).
e poi
Verdetto Supremo: anche se gioco molte creature preferisco averlo in caso di thrun/geist molesti. Inoltre cosa molto techosa che raramente può capitare: finks, restoration e venser in campo, blinko angelo, wratta, finks rientra, a fine turno rientra angelo che blinka finks.
TERRE
Le solite giocate da UW: colonnato(OP), doppie varie, 1x di
pozza calciforme,
tectonic edge. Oltre possibilmente al lastricato.
Voi come lo fareste?