spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 1 dic '13, 14:27

sono contento che qualcuno faccia risultato con il buon e vecchio token...

per la side, quella è troppo meta dipendente, dipende tutto da cosa hai contro e sai di trovare.
usavo anche io estrazione chirurgica ma spesso non avevo posto per metterla dentro o meglio, preferivo altre risposte piuttosto che quella e alla fine vi ho rinunciato. la reputo cmq una carta fantastica.

anche mai più non ho mai avuto la possibilità di giocarlo. lo avevo pensato ma alla fine niente non avevo mazzi contro cui giocarlo e nominare una carta ci portava lla vittoria o se ci sono sono 2 slot occupati per un singolo match.

ad esempio da me gira aura e mi servirebbe una carta che faccia sacrificare o che cmq sia ottima contro questo mazzo, sono molto curioso di sapere voi cosa mettereste.
contando che credo che l'avversario inserisca Leyline of Sanctity per proteggersi dai nostri scartini.
quindi magari un sacrifica che faccia sacrificare anche a noi. tipo Innocent Blood
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 1 dic '13, 18:19

mich ha scritto:sono contento che qualcuno faccia risultato con il buon e vecchio token...

per la side, quella è troppo meta dipendente, dipende tutto da cosa hai contro e sai di trovare.
usavo anche io estrazione chirurgica ma spesso non avevo posto per metterla dentro o meglio, preferivo altre risposte piuttosto che quella e alla fine vi ho rinunciato. la reputo cmq una carta fantastica.

anche mai più non ho mai avuto la possibilità di giocarlo. lo avevo pensato ma alla fine niente non avevo mazzi contro cui giocarlo e nominare una carta ci portava lla vittoria o se ci sono sono 2 slot occupati per un singolo match.

ad esempio da me gira aura e mi servirebbe una carta che faccia sacrificare o che cmq sia ottima contro questo mazzo, sono molto curioso di sapere voi cosa mettereste.
contando che credo che l'avversario inserisca Leyline of Sanctity per proteggersi dai nostri scartini.
quindi magari un sacrifica che faccia sacrificare anche a noi. tipo Innocent Blood


Sia mai più sia estrazione chirurgica si possono usare in linea teorica con tutto XD ad esempio, se a Splinter Twin scartiamo gemellare con un rubapensieri, e poi gli facciamo estrazione chirurgica, siamo vicini al Game.. :) comunque.. Queste due carte le ho pensate appunto per i combo, e anche per Tron. Contro tron ci infilerei dentro di tutto XD silenzio di pietra, censore mentale aviano, mai più o appunto estrazione chirurgica.. Se scartiamo karn, e sopra gli facciamo estrazione stiamo un po' più tranquilli..
Se da te gira aura, e giocano la leyline per proteggersi dagli scartini, di side metterei dentro crescita dilaniante con cui puoi rompere sia la leyline sia i suoi incantesimi che danno più fastidio.
Sempre di side Contro aura, per far sacrificare ci sarebbe addirittura liliana del velo.. Oppure bagliore celestiale, tributo alla fame, o verdetto di geth.. Questo sempre se si è sicuri di beccare aura..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda slait » 1 dic '13, 21:54

vi propongo la lista di mio fratello, è una lista atipica con alcune carte in prova,ci sono ancora molte imperfezioni ma per ora funziona bene:

4 acquitrino
4 santuario senza dio
3 brughiera fetida
2 cappella isolata
3 paludi
3 pianura
4 faglia tettonica


4 rubapensieri
2 rematore di mareacava


4 sentiero dell'esilio
2 verdetto di geth


2 Elspeth, cavaliera errante
3 onore dei puri
1 virtù intoccabile


3 mago fulminatore
3 censore mentale aviano
1 estrazione chirurgica


4 anime indugianti
4 processione spettrale
3 dare l'allarme
1 radunare i cittadini
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 1 dic '13, 22:04

Filo90 ha scritto:
Sia mai più sia estrazione chirurgica si possono usare in linea teorica con tutto XD ad esempio, se a Splinter Twin scartiamo gemellare con un rubapensieri, e poi gli facciamo estrazione chirurgica, siamo vicini al Game.. :) comunque.. Queste due carte le ho pensate appunto per i combo, e anche per Tron. Contro tron ci infilerei dentro di tutto XD silenzio di pietra, censore mentale aviano, mai più o appunto estrazione chirurgica.. Se scartiamo karn, e sopra gli facciamo estrazione stiamo un po' più tranquilli..
Se da te gira aura, e giocano la leyline per proteggersi dagli scartini, di side metterei dentro crescita dilaniante con cui puoi rompere sia la leyline sia i suoi incantesimi che danno più fastidio.
Sempre di side Contro aura, per far sacrificare ci sarebbe addirittura liliana del velo.. Oppure bagliore celestiale, tributo alla fame, o verdetto di geth.. Questo sempre se si è sicuri di beccare aura..


gioco gia la crescita in side ma è un match che becco sicuro e cmq volevo sapere se esistevano carte per fare sacrificare a entrambi i giocatori per aggirare la leyline.
se no anche io pensavo a bagliore celestiale oppure tributo alla fame ma se ha leiline mi blocca la carta.
piuttosto tempest of light


è vero che estrazione e mai piu funzionano contro tutto ma la prima è troppo dipendente da scartino di primo turno... mi spiego se io il primo turno non vedo scartino ed ho estrazione chirurgica in mano mi trovo una carta morta ed è una cosa che non voglio mai che succeda... questo mi ha portato ad escluderla dalla side.

mai piu funziona bene contro combo ma anche contro tron peccato che giochi pietra dell'oblio e tutto è polvere, almeno quello contro cui gioco io!!
per questo lo ho eliminato. poi ovviamente in cahe match la giocheresti tu e che carte nomineresti?? io piuttosto andrei al 3x di globo che sono utili contro tutti i pod.
si puo poi pensare a rest in peace e a gabbia del becchino ma la rest mi impedisce il flash delle anime e non mi piace, mentre gabbia ferma pod....

ti dico per tron giocato quartiere fantasma ed estrazione chirurgica se entrava era game ma mi capitava di avere il quartiere e basta e lo rallenti ma rallentiamo anche noi... dobbiamo fare processione di terzo il mana incoloro non fa bene al nostro mazzo!!!
e se avevo estrazione e basta non era cosi performante.
io ho optato per la solidità e meno carte possibile che non facciano vantaggio sicuro per potermi permettere di gicare anche a tornei piu grossi senza incappare in carte morte o inutili e avere una maggiore probabilità di vittoria al game 1.



per la lista di slait
faglia tettonica ma non ti infastidisce il mana incolore???
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 18 dic '13, 18:47

Hai ragione scusa, con la leyline non puoi giocare Liliana, bagliore celestiale, e simili XD
carte che fanno sacrificare entrambi e che quindi non targhettano e aggirano la leyline possono essere esantema predone sacco di carne oppure baratto di sangue (lo so non sono il massimo, ma in assenza di altro possono forse essere una soluzione..) oppure come hai detto tu, tempesta di luce.

Per la lista di slait: per me mich ha pienamente ragione, il mana incolore ci destabilizza.. La faglia andrebbe tolta secondo me.. E, perchè non provate ad usare campionessa auriok? È davvero utilissima..

EDIT

In effetti ho notato che il mai più, o estrazione chirurgica possono essere di troppo. Ho partecipato ad un PTQ e avevo il mai più di side.. mai usato. Anzi quando andavo a sidare avrei avuto piacere ad avere un globo del torpore in più data l'elevata presenza di Pod di tutti i tipi e di splinter twin.
Cmq.. In generale ho avuto una sfiga nera, se non fosse stato per quella (ho perso delle partite per via che pescavo solo terre o perchè in alcune ho giocato con disattenzione) e per brutti MU che mi sono capitati (2 volte tritoni dal quale non c'è stato verso uscirne) sarei forse arrivato tra i primi 4 o 8. Invece mi sono beccato la 9° posizione (oltre il danno la beffa perchè se facevo almeno top qualcosa vincevo).

Cmq ho fatto caso ad una cosa.. troppo spesso perdo partite per via dell'eccessiva quantità di terre! Possibile che nessuno di voi abbia problemi in tal senso? Giochiamo tutti 23 terre.. mi sembra assurdo che io sia l'unico a pescarne spesso a palate.. Se non fosse per questo il mazzo sarebbe ottimo.
Data questo mio problema ho deciso di aggiustare un pochino la lista, togliere una terra andando quindi a 22 e inserire una elspeth (che dai test di questi giorni mi è sembrata buona) mantenendo però le eroine sempre a 2. Mi hanno fatto notare che a volte ci manca quella carta nel late game che ci da la spinta per vincere e chiudere.
Per questo ho deciso di tirare su a 3x i drop a 4 che hanno effetti più stile finisher e cioè elspeth e le 2 eroine.
Poi un altro problema è che ci facciamo abbastanza male da soli tra rubapensieri, fetch e shock.. se becchiamo campionessa non è un problema, ma se a volte non ce l'abbiamo può essere compromettente farsi tutti questi danni.. però va beh questo per ora non è importante.
Ho riportato anche a 3x le persecuzione zelante perchè sono troppo utili in diverse situazioni.

Dunque la mia lista aggiornata è questa:

4x acquitrino
4x santuario senza dio
2x cappella isolata
4x alture di vento pungente
2x brughiera fetida
5x pianura
1x palude

4x campionessa auriok
3x rematore di mareacava
2x eroina di rifugio delle lame

1x elspeth, cavaliera errante

4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri

4x dare l'allarme
4x sentiero dell'esilio
3x persecuzione zelante

3x onore dei puri
2x virtù intoccabile


side:

3x silenzio di pietra
2x censore mentale aviano
2x riposa in pace
3x globo del torpore
2x crescita dilaniante
3x forgiatrice di burrenton
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 19 dic '13, 18:15

io gioco 23 terre e non ho questi problemi, anzi sono piu le volte che non le vedo che quelle dove ne ho troppe.

altra cosa, se tritoni è un problema da te metterei uno o due spacca creature nel side, tipo dismember, o altro. a me piace perchè posso pagare in pv ma ammetto che contro tritoni ci servono, puoi cmq ripiegare su lama del fato, mirare alla gola.

ora sto provando elspeth tirel ma sfortunatamente non sono mai riuscita a giocarla!!! non ho ancora avuto il piacere di giocarla ma appena potro vi diro come la trovo.

persecuzione zelante io l'ho portata a 2x ma vorrei sapere perchè tu ne senti il bisogno in 3x...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 20 dic '13, 11:53

mich ha scritto:io gioco 23 terre e non ho questi problemi, anzi sono piu le volte che non le vedo che quelle dove ne ho troppe.

altra cosa, se tritoni è un problema da te metterei uno o due spacca creature nel side, tipo dismember, o altro. a me piace perchè posso pagare in pv ma ammetto che contro tritoni ci servono, puoi cmq ripiegare su lama del fato, mirare alla gola.

ora sto provando elspeth tirel ma sfortunatamente non sono mai riuscita a giocarla!!! non ho ancora avuto il piacere di giocarla ma appena potro vi diro come la trovo.

persecuzione zelante io l'ho portata a 2x ma vorrei sapere perchè tu ne senti il bisogno in 3x...


Via nulla da fare.. ho testato e non vanno bene nemmeno 22, hai ragione devono rimanere a 23. Penso cmq che sono io sfigato con le terre.. Per vedere di arginare questo problema voglio seguire il consiglio di un altro ragazzo che gioca token e che ha inserito 1 o 2 fronde dell'orizzonte e 2 fetch in più (mesa arida). Forse in quel modo la situazione migliora. Che ne dici?

elspeth tirel ho deciso di testarla anche io.. Pensandoci bene credo possa essere molto buona. La provo ad inserire al posto di elspeth, cavaliera errante che mi è sembrata poco incisiva e risolutiva. In una partita se avevo la Tirel al posto della Cavaliera avrei vinto.

La persecuzione zelante è troppo forte per giocarla solo in 2x. Conosco chi la gioca addirittura in 4x ed è molto soddisfatto.
Permette di essere una chiusura alternativa, di effettuare blocchi che l'avversario non si aspetta, di pulire il board da cose fastidiose come confidente oscuro, thalia, protettrice di thraben ecc ecc.. di uccidere affinty in un sol colpo, di liberare il board da accellerini come uccelli del paradiso e simili che velocizzano Pod ecc, e addirittura di essere una rimozione in più con cui salvarsi da entrambe le combo di splinter twin. Infatti se gioca la combo con pestermite gli fai fuori tutte le miliardi di copie che fa (counter permettendo si intende) se la gioca con esarca ingannatore gli fai andare la forza della creatura a zero e rendi le miliardi di copie innocue (almeno per quel turno).
Quindi in generale ci deve stare almeno in 3x.. sempre secondo me ovviamente.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 20 dic '13, 13:13

per le fetch ci possono stare, molti hanno pensato anche a una build con 6 o 7 fetch e l'inserimento di sciamano letalmago per fare processione spettrale di secondo turno

io sinceramente mi trovo bene con 23 terre e 4 fetch, di piu non andrei anche perchè sono parecchi pv sopratutto se si fa fetch shock e rubapensieri di primo turno.

elspeth tirel la ho accostata all'altra elspeth e tolto la mono eroina che avevo nel mazzo. devo ancora vedere come gira, mi dispiace per l'eroina di rifugio delle lame perchè la trovo una carta fortissima ma spesso si becca la removal che l'avversario ha in mano da inizio partita e non ha usato ancora sulle nostre pedine...
mentre il planeswalker è piu difficile da togliere e fa qualcosa appena entra...


persecuzione zelante è una carta che in alcuni match è forte mentre in altri no.
elimina è vero confidente o thalia ma solo quelli; ci permette di fare succosi blocchi scombinando i piani dell'oppo.
in certi match è inutile e ho deciso di portarla a 2x.


contro affo fa game ma stiamo gia sopra di brutto e una persecuzione in piu o in meno non mi fa di certo la differenza.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 20 dic '13, 15:41

Come fate a dire che Elspeth Tirel è migliore di Elspeth, Cavaliere errante?
La prima costa 5 mana che sono tanti per un mazzo che gioca 23 terre, il primo effetto che offre è carino ma inutile se si gioca Campionessa auriok che non può mancare nel mazzo.
Il secondo effetto è sinergico con il mazzo, ma praticamente condanna a morte il PW, ci si trova a pagare cinque mana per mettere tre pedine e vedere il PW ucciso da un botto qualsiasi.

Elspeth, Cavaliere errente ci aiuta molto di più, intanto costa 4 e ha due abilità che aggiungono segnalini (unico PW che ha due +1 tra le abilità) e la prima e la seconda sono molto situazionali, se ho bisogno di un parante metto una pedina, se sono in race e picchio come un matto la seconda abilità mi avvicina alla vittoria.
Entrambe le abilità fanno sopravvivere Elspeth un turno in più almeno.

Eroina è una bella carta, ma come avete già scritto è facilmente rimovibile se paragonata ad un PW, certo è che se resta in campo anche solo due turni fa in buchi sul pavimento.

Per la configurazione delle terre a me sembra che la migliore sia quella con 23 terre complessive, 7/8 fetch, 2 Windbrisk e poi il resto diviso sul mana colorato.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 20 dic '13, 17:29

esattamente come dice dave Elspeth, Cavaliera errante secondo me è migliore entra un turno prima e possiamo scegliere se fare race con la prima pompando anche una stupida pedina soldato 1/1 che diventa 4/4 con volare.
ho fatto game diverse volte contro jund solo con lei e campionessa auriok 4/4 che picchiava...
possiamo far entrare pedine se abbiamo il board vuoto oppure vogliamo un bloccante per il tarmo di turno e attaccare senza indugi con gli spiriti che sono evasivi.
spesso l'avversario si concentrerà su di lei e ci darà il tempo di sbatterlo a zero con le nostre pedine.

Elspeth Tirel secondo me non è una sostituta ma un accompagnamento, entra e in caso di board affollato da parte nostra ci puo ridare pv e il turno dopo fare l'ultima e quindi game.
nel caso di board vuoto ci regala 3 pedine con la seconda, è vero che va sotto a bolt ma magari necessitavamo solo di paranti per attaccare di spiriti.

eroina di rifugio delle lame fa i buchi se attacca lo ammetto ed è stato un dolore toglierla... (per ora elspeth è ancora una prova).

se il meta da te è aggro e quindi magari meno rimozioni terrei eroina, se ci si sposta ad un grosso evento e il metà è cmq vario e sconosciuto andrei con elspeth; in quanto tutto il meta in generale si è spostato piu sul midrage e le rimozioni che ci distruggono eroina sono aumentate e rischiamo che delle volte entri e non riesca ad attaccare.
io ho fatto questo ragionamento, poi da me l meta è aggro e si vedono meno midrage e quindi credo che tornerò ad eroina ma io un test lo voglio effettuare in quanto non mi piace arrivare ai tornei con carte nuove senza test che poi mi pento di averle inserite

per le terre io addirittura gioco solo 4 acquitrino e ben 4 Windbrisk (anche qui pensavo di portarle al 3x) ma per ora rimango a 4 in quanto di primo voglio fare o scartino o terra tappata ed esiliarmi una carta che magari al momento giusto mi fa fare game...
per ora non mi ha mai impiantato il game ad un torneo e per cio tengo il 4x
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti